Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivata la cicogna...
#11
maxtarget ha scritto:

tutti i PP hanno i gain sul dissipatore.

riguardo il selettore, più basso terrai il guadagno, meglio suona.

ottimo stato, bene.

[Wink]

ok, grazie max, all'inizio con il selettore su "low" i tweeter erano molto + attenuati rispetto ai wf, e non trovavo la regolazione dei gain...[:I][:I][:I] poi ho visto che erano quasi al minimo.
Ancora non ho avuto tempo ma cercherò di tarare a dovere, provando prima come dici tu, tenendo il guadagno basso e lavorando sui gain.[Wink]

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#12
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">superheavy ha scritto:

quanto lo hai pagato?

ma porca paletta! in dove lai pescato?[Sad!]

bellissimo[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Eh Eh, segreto professionale....[8D][8D][8D] diciamo che a momenti pagavo più la spedizione che l'ampli!!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]

e porca paletta!perche a me nn mi capita mai?[V]
saluti dave
Rispondi

#13
Dave, proprio tu non hai motivo di lamentarti...


[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#14
Senti un pò max, come potrei dargli un'attenuazione diciamo di 5 db ai tw in passivo? Che componenti dovrei usare? Andrei a perdere in qualità?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
mark3004 ha scritto:

Senti un pò max, come potrei dargli un'attenuazione diciamo di 5 db ai tw in passivo? Che componenti dovrei usare? Andrei a perdere in qualità?

in passivo una bella cella... per fare 5db di attenuazione a 4 omh ti occorre una r in serie da 1.75 ohm e una in parallelo da 5.14 ohm
Rispondi

#16
Forno ha scritto:
in passivo una bella cella... per fare 5db di attenuazione a 4 omh ti occorre una r in serie da 1.75 ohm e una in parallelo da 5.14 ohm

Ecco, tu cadi "fagiolo" in quanto possessore del fratellone maggiore del mio ads... in pratica mi servirebbe perchè ho un "buco" di gain, ovvero con il gain dell'orion tra 1/3 e 1/2 che sarebbe il range ideale, con l'ads non ci arrivo, ovvero con il selettore tra "high" e "low" pur giocando coi gain non mi arriva all'orion (o troppo alto o troppo basso), allora volevo attenuare di 5 dB (che dovrebbe bastare, il selettore dell'ads ha un'attenuazione di 15 db) così da poter fare una taratura decente. Spero che mi sono fatto capire, ora stando a questo che r usare, in temini di potenza, tolleranza, ecc...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
P.S. oppure a questo punto sfrutto la sorgente ed attenuo in attivo? Per favore consigliatemi!!![Sad][Sad]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#18
capito mark!!! io ho invece il problema inverso... con i gain a zero del pp gli altri amp non gli stanno dietro ai tw quindi devo attenuare tantissimo... ho provato dall'ar ma sarà una mia fissazione sembra che il suono peggiori... quindi adesso anche io sto cercando di mettere i crox interni della mia alpine quasi in flat e usare le resistenze....

cmq prima di farti una cella visto che hai una 9855 prova prima ad attenuare dal crox interno! se mi dici che hai già provato (ecco da dove vengono i 5db) allora provi ad attenuare con le resistenze... ma occhio... ci sono due modi di attenuare... uno è quello...
Rispondi

#19
Mi sa tanto che non è una fissa, anche a me attenuando dalla sorgente pare che non suona come dovrebbe!![}Smile][}Smile] e vorrei tarare con tutto in flat.
Si, + o - il problema è lo stesso, io oltre ai gain, come già detto, sul pp ho un selettore "high e low", penso si riferisca forse al segnale in ingresso, su "low" il volume è veramente scarsino, su High anche con gain a 0 devo aumentare tantissimo quello dell'orion!![:0][:0] (troppo a mio avviso).
Comunque scusa dove posso trovare una piccola guida per fare i calcoli di attenuazione? E per le resistenze vanno bene quelle ceramiche, giusto, ma quale potenza?
Grazie fornetto!![Wink][Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
complimenti ancora, sembra nuovo! in + anke il manuale!
6 stato bravo a trovarlo...non è ke ne trovi altri anke per noi??
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.