Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutatemi a regolare i gain!!
#1
Allora, con un pò di prove la situazione è questa:
Ho settato l'ads con lo switch su "low gain", ma così facendo ho dovuto portare i gain dei canali al massimo, e nonostante ciò ho dovuto abbassare un pò il gain dell'orion. Ma ancora non mi convinceva, così ho provato con il crox della sorgente, attenuando i wf di -2db e pare che vada molto meglio.
Ora premesso che devo fare un pò di "rodaggio" d'ascolto, secondo voi la soluzione (qualitativamente e tecnicamente) migliore sarebbe:

1) lasciare così.
2) portare l'attenuazione della sorgente a 0 ed abbassare il gain dell'orion.
3) cambiare il selettore dell'ads su "high", quindi abbassargli i gain ed alzare quello dell'orion per livellarlo (ma andrebbe a finire sulla metà o poco oltre).
4) rimettere il soundstream, e vendermi l'ads facendomi la cresta!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Non vorrei che ci fosse troppo divario di potenza tra l'ads e l'orion, allora, che dite?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
mettere tutte le regolazioni della radio a zero e fare dei filtri come si devono...
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">luchetto ha scritto:
<br />mettere tutte le regolazioni della radio a zero e fare dei filtri come si devono...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le regolazioni della radio ok, per i filtri posso benissimo lavorare con i gain degli amplificatori, non voglio aggiungere altro, chiedevo propio come era più corretto tararli...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
il FA come lo hai composto???con un filtro a 2 vie??io per esempio ho abbandonato la soluzione del filtro a 2 vie,ho preso un lanzar vector4canali e a ogni uscita ho collegato un componente cosi facendo posso regolare woofer e tweeter separati ed e piu semplice...i woofer li filtro con l attivo dell ampli mentre i tweeter li filtro in passivo con un monovia passa alto fatto da me,piu semplice di cosi....
Rispondi

#5
Allora, ricapitolo, ho 3 amplificatori, uno per tw, uno wf ed uno sub, pilotati e tagliati in attivo direttamente dalla sorgente, ora il problema in grossa sostanza è che c'è un "buco" di gain dell'ads che sta sui tw, nel senso che, regolandolo con selettore "low" e gain al massimo, oppure selettore "high" e gain al minimo non mi riesce a coprire il gaind dell'orion così come era prima di cambiare l'ampli sui tw, dovendolo o abbassare quasi al minimo, o portarlo oltre la metà a seconda di come setto l'ads. Spero di essere stato chiaro![8D]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
***AGGIORNAMENTO***
Dopo un pò di ascolto in configurazione "2" (veid 1° post), non mi convinceva, non mi dava quell'"impatto" sonoro che mi dava priva, io voglio qualità, ma quando necessario mi piace anche "spaccarmi" un pò i timpani![Big Grin]
Eccomi allora passato alla configurazione "3", con il gain dell'orion a circa 2/3 o poco meno... beh... ecco ritornato quell'impatto e quella dinamica di prima!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Ma il fatto è che anche a volume basso mi pare abbia una dinamica diversa, migliore (a mio avviso e gusto), dovrò solo non esagerare con il volume della sorgente!![:0][:0][:0]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
bene, l'importante è che tu sia soddisfatto.

io ancora attendo le tue impressioni dal cambio sulle alte. non che non conosca il finale che avevi e che hai ora, anzi...ma per conoscenza anche degli altri utenti.
Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />bene, l'importante è che tu sia soddisfatto.

io ancora attendo le tue impressioni dal cambio sulle alte. non che non conosca il finale che avevi e che hai ora, anzi...ma per conoscenza anche degli altri utenti.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ok, dammi qualche ora di ascolto e poi farò sapere, devo testare per bene su canzoni per me "cult" che ben conosco...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  regolazione gain strana.... sweet_boyxx 9 2.248 26-05-2021, 05:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Regolazione gain ampli Bleach979 3 887 26-03-2018, 08:25
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Gain ampli Su alpine Ministryofsound 0 538 12-03-2018, 07:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Aiutatemi a settare il mio impianto Jerry_Thomas 8 2.656 05-09-2017, 01:29
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.