Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per amplificare fronte anteriore
#1
Salve a tutti vorrei avere dei consigli per ampificare il fronte anteriore della mia auto, una megane del 2006... Inizio ad elencare tutto quello che è già montato: Doppio woofer Hertz HV 165, medio hertz Hv 130 (anche se non è un medio ma l'instattatore mi aveva consigliato questo perchè la tasca che ho montato ha l'alloggio per il medio da 13)e tweeter hertz HT 25. Ah dimenticavo i cross over sono Hertz 3W.30 studiati appositamente per il doppio woofer e le portiere sono state insonorizzate... Il tutto è amplificato da un audison Lrx 2.250... che mi consigliate per migliorarlo?tenete conto che il tutto viene pilotato da un iva d 105 r Alpine.
Rispondi

#2
E' un consiglio un po vago che posso darti?
vuoi rimanere in tema audison? vuoi un ampli di qualità,potenza o tutti e due? vuoi biamplificazione?
Se vuoi rimanere in tema audison e vuoi puntare sulla qualità vai su un VRx o VR o meglio ancora un Thesis come HV16...tra l'altro lo sto vendendo sul mercatino.
Rispondi

#3
Allora aquello che vorrei fare io sarebbe amplificare con un ampli i woofer e la sezione medio bassi con un amplificatore per i fatti suoi poi non sò per i cross over... ovviamente non volevo spendere un sacco di soldi...tipo 300 350 euro anche usato.... Consigliate qualche buon compromesso perchè ho sempre avuto ampli audison e casse hertz [Sad]
Rispondi

#4
io ti direi di trovare 1 ottimo audio art 200.2 o simili (anke la serie XE, o la serie M) per i woofer e lasciare l'audison sulla medioalta. i crossover li farei fare su misura. cn il budget a disposizione riusciresti tranquillamente a far tutto[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
mdbpalermo ha scritto:

io ti direi di trovare 1 ottimo audio art 200.2 o simili (anke la serie XE, o la serie M) per i woofer e lasciare l'audison sulla medioalta. i crossover li farei fare su misura. cn il budget a disposizione riusciresti tranquillamente a far tutto[Wink]
mi potrsti dare un link per controllare i prodotti che mi stai dicendo?
Rispondi

#6
per controlalre caratteristiche e qnt altro di tutti gli ampli esistenti al mondo o quasi puoi andare su http://ampguts.realmofexcursion.com/
vedi gli audio art. sono amplificatori old school spettacolari. anke su gamma intera. se vdi quelli cn+ w potrebbero essere usati sull'intero fronte regalando emozioni straordinarie. da qnd li ho sentiti suonare( e ne ho sentiti suonare divrsi) me ne sn innamorato.. non x niente ne sto montare 2 nel mio impianto. (il 260.6 xe veramente eccezionale cn 1 ottimo crossover integrato, il 200.2 ank'esso fantastico ma privo di crossover e il 100M ke a 1 grande smorzamento ma non m ha entusiasmato grankè sulla medioalta e ke spingerà il mio subbeto)
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
mentre un alpine o un audio system come vanno per pilotare i 4 woofer?
Rispondi

#8
Io non stravolgerei più di tanto, hai un lrx 2.250 andrebbe bene spingere solo i woofer, e prendere un vr o vrx per la medioalta, così guadagni in qualità, rimani sempre in audison e non stravolgi più di tanto la timbrica.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.