Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio filtro
#1
salve a tutti se per piacere mi potete consigliare quale filtro montare su un due vie anteriore composto da un hv165 e un ht20 a sportello la mia auto e una lancia y usando la predisposizione il tutto e pilotato da un amplificatore alpine usando i quattro canali in mono.poi monto un sub pioneer da 20cm ts-w203c per accompagamento con un'altro amplificatore carpawor 350w tagliato a 50hz 12db.se per favore mi potete rispondere perche non ci capisco tanto.grazie tante aspetto risposta.ciao
Rispondi

#2
ci vuole un filtro seppur minimo per il tuo due vie... [|)]
Rispondi

#3
se hai un 4 canali puoi usare il filtro attivo dell'amplificatore. ma se non ci capisci molto rischi di fare danni...
Rispondi

#4
intanto grazie di avermi risposto.o un amplificatore 4 canali pero' a un taglio solo a 80 hz non so se lo devo utilizzare.comunque ho la possibilita' di tagliare dallo stereo da 50 a 125hz ditemi voi grazie
Rispondi

#5
per un woofer va bene. per un tweeter no. lo friggi in 3 secondi. li ti serve un passivo. anche minimo. ma serve [|)]
Rispondi

#6
grazie della risposta ma pero' non o capito quale filtro passivo minimo mi serve.grazie attendo risposta
Rispondi

#7
per "salvare la vita " di un tweeter bisogna fare si che non lavori nella frequenza di risonanza.
quindi ci vuole come minimo un condensatorino in serie al positivo per evitare che dopo dieci secondi faccia (PUFF)

e questo è il filtro minimo di salvataggio vita ... poi per fare suonare bene un altoparlante ci vuole un filtro studiato per il componente e fatto come dio comanda... non so se hai capito. il woofer anche senza niente o filtrato male non si rompe. al massimo suona da cani. ma non si rompe. l'unico è il tweeter [|)]
Rispondi

#8
salve biancho grazie delle spiegazioni.io appunto volevo sapere se mi aiuti quali filtri a 12db e i valori dei componenti ci vogliono per fare suonare bene il woofer hv165 e il tweeter ht20.grazie tante aspetto risposta.
Rispondi

#9
parliamone via mail... andreb8311@hotmail.it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  filtro ct263 marchito_ 8 2.792 26-05-2021, 03:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruzione filtro rca in linea... davidetuning206 7 2.227 26-05-2021, 00:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio crossover economici vincenzoerre 2 1.382 25-05-2021, 23:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  filtro passa alto alpine-9880 omarix 4 2.065 25-05-2021, 02:29
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.