Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemone RF 1501 db
#1
Ciao a tutti.. scusate se vado e vengo ma la tecnologia ultimamente mi sta lasciando sempre più a piedi..

Se vi ricordate volevo comprare un bel Ampli per il mio sub (bravox UPX 12)
Ieri finalmente ho acquistato il RF 1501 db.. L'ho ascoltato prima di acquistarlo e suonava molto bene! un bel basso muscoloso come piacerebbe a me..

La sera stessa mi sono messo in garage per sostituirlo con il mio Tec 601, e niente dopo aver fatto tutto accendo..

Bamp iniziale spaventoso.. ma fin li nulla di che..
Il problema grave fuoriesce quando accendo il motore, in questo caso il bamp non smette più.. continua, continua, continua finche non spengo il motore, poi accendo lo stereo di nuovo solo con il quadro acceso e va bene tranne il bamp iniziale che a par mio sembra esagerato..

Ho montato di nuovo il Tec e non ci sono problemi..

Ora, l'unica cosa che ho notato, sono gli RCA che ballano parecchio..
Volevo smontarlo per cercare di capire meglio ma due viti sono sfilettate tantissimo e non posso aprirlo..

Mi potete dare una vostra consulenza per favore?? ..non capisco..
Grazie (le mie fto in questa settimana le posto)
IL PIACERE DI GUIDA ALL'ENNESIMA POTENZA.. E ALL'ENNESIMA NOTA!
Rispondi

#2
hai rotto gli rca?del RF?
le vitine sono odiose sul mio le ho sostituite e avvolte con del teflon da idraulico cosi vedi se non escono!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Il problema può provenire da tante cose...
Oltre gli rca,
tutte le connessioni sono ad hoc, terminate come si deve ?
Nel punto di massa dell'amply, hai sverniciato bene la carrozzeria ?
I collegamenti sono giusti ?
L' amply è stabile ad 1ohm ?
La batteria è ben dimensionata ?
Hai aggiunto un cavo di massa, della stessa sezione del positivo, dalla batteria al telaio ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Allora, le connessioni le ho fatte con estrema precisione, i finali RCA del sub rispetto all'originale le ho sostituite con quelle in oro ma tempo fa, e anche li ho preferito perderci un po piu di tempo ma almeno l'ho fatto bene.. e non ho mai avuto problemi lo posso garantire!

Poi per quanto riguarda la massa dell'ampli, sulla carrozzeria ho grattato finchè non è diventata stile cromato (per intenderci)

I collegamenti per sicurezza gli ho ripassati ma non ho verificato degli errori..

Invece alla domanda se l'ampli è stabile ad 1ohm, non so darti una risposta perchè non lo so..

La batteria è piccola lo so.. è quella originale ma per sostituirla devo crearli un nuovo alloggio perchè l'attuale è poco più grande della stessa batt

invece la massa del positivo, batteria telaio, non l'ho fatto..

Ma ripeto che con il Tec non ho neanche mezzo problema.. infatto è attualmente installato..Sad

Presumo di si, di averli danneggiati durante il trasporto.. Perchè ripeto prima di acquistarlo l'ho ascoltato per un 10 minuti buoni e tutto filava liscio..
stasera provo a svitare quelle due maledette viti e guardare per lo meno se qualcosa è staccato...o rotto.. però le entrate RCA dell'ampli quando le tocco si muovono parecchio.. e non deve farlo! per questo do la colpa agli RCA..

Sono davvero amareggiato credetemi.. uff..
IL PIACERE DI GUIDA ALL'ENNESIMA POTENZA.. E ALL'ENNESIMA NOTA!
Rispondi

#5
Mi dispiace Sad

Infatti, controlla bene l'amply, può essere solo una sciocchezza da sistemare
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
siccome ho visto che è saltato un transistor.. secondo voi è riparabile? sperando che sia solo quello.. perchè sto mangiando tanto di quel nervoso..
IL PIACERE DI GUIDA ALL'ENNESIMA POTENZA.. E ALL'ENNESIMA NOTA!
Rispondi

#7
posta qualche foto e vedi se ci sono altre bruciature..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Steg 220.2 Problemone Skyline89 21 7.186 29-08-2011, 10:00
Ultimo messaggio: marco206
  Steg K2 04 problemone aiuto!!! MarkolinoDkay 13 3.937 08-11-2010, 07:18
Ultimo messaggio: MarkolinoDkay

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.