Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiunta sub, possibile?
#1
Visto che il mio ampli e' solo un due canali volevo sapere se c'e' qualche possibilita' cmq di aggiungere un subwoofer.

Qualche consiglio/aiuto?

Un pre, un crossover elettronico o qualcosa, magari costruire un sub con all'interno un ampli magari tagliato in LPF a 80/90?

Che dite?

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130
Rispondi

#2
up! nessun suggerimento? voi cosa fareste per aggiungere un sub a un ampli senza uscita sub?

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130
Rispondi

#3
si mette un filtro passa basso
Rispondi

#4
e dell'altro canale che te ne fai??? ci amplifichi una cassa sola????

perchè non lo metti in mono x il sub?

www.twingoclubitalia.it
Rispondi

#5
il problema e' che il mio ampli e' molto vecchio e su libretto non parla di poter mettere a ponte. quindi userei un solo canale. Se metto in mono mi vanno in mono tutti i 4 canali che pero' non sono 2 per le casse davanti e 2 per quelle dietro tipo dolby o simili, sono 2 fronti A e due B identici. Avendo solo due casse collegate ad A pensavo di mettere il sub su B il porblema e' che mi esce il segnale gia' amplificato e per di piu siccome e' vecchio mi eroga al massimo 50W, e io volevo un sub un pochino piu potente, per questo non so che fare!

[Sad][Sad]
Rispondi

#6
50 watt rms o max???

il sub ce l'hai di già???

in ogni caso se hai solo questi pochi watt io lascerei stare perche dovresti spendere (anche se pochi soldi) per comprare il crossower per il sub...

un giorno quando ti comprerai un buon apli il crossower ce l'avrai di già!!!

inoltre anche se hai un sub da 100 rms non so se riusciresti a muoverlo 50 watt sono veramente poche!!!

scusa ma che ampli è??? anche i vr sono vecchi ma i canali a ponte li puoi mettere!

www.twingoclubitalia.it
Rispondi

#7
ciao, grazie per l'interessamento. Il mio e' un vecchissimo ampli che avra' circa 30 anni, era di mio padre e me lo sono recuperato qualche anno fa e ora funziona degnamente. Si, la potenza e' pochissima e pilota delle schifosissime casse sony a 3 vie che pero' essendo belle grosse un po di bassi me li danno e il passaggio da audio del tv ad audio di adesso e' stato un balzo allucinante ahaha nonostante sia roba vecchissima.

L'amply e' un SANYO PLUS A35.

il mio problema e' che prima volevo cambiare l'ampli e il sistema in se solo che s'e' rotto il vecchio tv da ben 22 pollici [Big Grin] e oserei dire finalmente perche ora e' in arrivo il 40 pollici lcd cosi ora mi ero detto aspetto ancora un po per ampli e casse che i soldi non ci sono e intanto sfrutto ancora il mio pezzo d'epoca. Ma il sub mi mancaaaa[Sad].

Per questo volevo vedere se c'era un mezzo ripiego a prezzo contenuto.

Ma piu vado avanti e piu mi sa che non mi conviene.

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  curiosità su possibile impianto home AlfaPower92 29 4.074 07-11-2015, 01:14
Ultimo messaggio: AlfaPower92
  convertire il dolby digital a un bit rate inferiore è possibile? surround 64 0 979 02-09-2012, 04:16
Ultimo messaggio: surround 64
  subwoofer auto in casa?? è possibile? chimera81 9 15.533 17-03-2008, 18:19
Ultimo messaggio: fbc_redhat

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.