Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio
#11
Di bastare, 75w x 4 bastano tranquillamente Wink

però con 150w hai 3db in piu', che l' altoparlante regge...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
Al sub ci penseremo.

Discorso watt non hai granché riserva dinamica, e il finale non e' un mostro di rendimento.

Non e' questione di 75w a canale, e' questione che più di questo nei passaggi più "gravosi" non avrai.

Se riesci a passare l'hi-energy davanti il 4ch lo potrai usare x fronte/sub; sarai estremamente limitato però..








Rispondi

#13
il progetto in sè è poco equilibrato.
Rispondi

#14
Ho ho rimediato comprando un altro lrx 4.5 (li ho pagati, tutti e due insieme, 500 € spedizione inclusa, il primo che ho comprato era nuovo ancora da scartare, il secondo usato 1 mese).
Mi hanno consigliato di usarne uno per il kit davanti e uno per quello dietro, assicurandomi che c'è il modo di utilizzare i filtri interni dell'ampli in modo da non utilizzare i crossover in dotazione del kit, così da ottenere un maggior controllo (2 ampli sono più configurabili che 1) e una resa migliore dal momento che parte del wattaggio viene assorbito dal crossover.

Mi sto convincendo dell'idea che non ha tanto senso mettere un secondo hsk dietro, quindi se riesco a mettere un sub nel portabagagli (bisogna sfruttare i 20 cm di profondità che sono rimasti dopo l'installazione delle bombole del metano) faccio a meno e dietro metto l'esk che attualmente ho sul davanti, altrimenti faccio la follia e metto il secondo hsk dietro Big Grin !

Ho comprato anche un condensatore audison, anch'esso usato un mese, a 50 €. Mi è stato consogliato perchè i 2 amplificatori consumano un bel po.
Secondo voi m'hanno fatto il pacco? nel mio caso un condensatore serve sul serio?

Un'altra domanda, con due amplificatori servono 2 sorgenti, però la mia autoradio ha una sola uscita rca, esistono degli "aggeggi" che sdoppiano il segnale? Non vorrei comprare un'autoradio, poiche quella che ho già è nuova.

Credo che a progetto ultimato dovrò insonorizzare le portiere perchè gli hsk iniziano a farsi sentire!
Rispondi

#15
se metti gli hsk davantie insonorizzi, il contesto assume già una connotazione ben diversa; sei, a differenza di prima, su una buona strada.

i crossovers dei finali non mi fanno impazzire granchè, ma nel tuo caso si rendono utili, anche perchè avendo disponibile una sola coppia preout dalla sorgente, eviti di dover iumpementare x-over attivi o quant'altro.

ti basta sdoppiare, con opportuni connettori a "Y", il segnale rca in uscita dalla sorgente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su installazione Harman Kardon CA240 Graph83 5 2.000 26-05-2021, 07:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio scelta ampli per tec sq25 roberto mauceri 3 935 24-05-2021, 00:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio: vecchio ma eccellente, o nuovo ? cricetone 4 1.765 09-09-2017, 03:32
Ultimo messaggio: cricetone
  Dubbio dual mono miaclio 7 1.593 28-03-2017, 05:33
Ultimo messaggio: headhunterz
  Dubbio amplificatore!! medinho-dj 2 1.054 05-01-2017, 09:35
Ultimo messaggio: medinho-dj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.