Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica non radicale portiera golf 6
#11
Senz'altro, ci mancherebbe non fraintendermi.. personalmente con il bugnato in porta, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nelle cartelle che ho sostituito 2 mesi fa circa , il bugnato era fresco fresco quasi appena incollato ed era 1 anno e mezzo circa che stava lì.. non so se possa incidere il fatto che uso bugnato di prima scelta in quanto mi capita di usarlo spesso per lavoro quindi mi è facile reperirlo...nelle mie cartelle ho usato addirittura il bugnato con lastra di piombo  Angel
Comunque sia terrò in seria considerazione il prodotto che hai citato, sembra essere veramente buono..
Rispondi

#12
Usate il neoprene o comunque un polimero a celle chiuse che risulti impermeabile... credo che gladen citato sia un materiale del genere. Ogni auto è diversa ed è meglio fare le cose bene una volta sola.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Assolutamente si, ma stiamo parlando di interno cartella , quindi, interno abitacolo e, di umidità  non ce né assolutamente traccia, anche perché altrimenti poveri interni quindi il bugnato piramidale non ha nessun tipo di problema tranne il defragrarsi tra 20 anni   Smile
Propporre tali prodotti come il gladen citato  perché  di mestiere si fà l'installatore penso sia più che giusto e professionale, ma da appassionato del settore, non prendetemi per "il presuntuoso della situazione" dico che il bugnato piramidale o il semplice bugnato liscio è  un ottima alternativa "economica" ad isolare l emissione e posteriore dei woofer che sfociano in portiera oltre ad isolare completamente i rumori esterni provenire dalle portiere, (ovviamente parlo di installazione all' interno cartella ) quindi non è  da evitare a prescindere solo perchè ci sono in commercio prodotti dedicati specificamente all'uso hi fi car,non da nessun problema di muffe e problemi derivanti da questa cosa,(spesso installo bugnato piramidale per lavoro e a differenza di circa 8 anni, che sarebbe l'inizio delle mie prime installazioni di esso,ancora sta lì stabile e senza nessun  cenno a mollare...costa circa 5 euro al metro quadro quindi "relativamente economico" ed ha un ottimo fattore di isolamento acustico, io addirittura in auto ho usato il bugnato con una lastra di piombo centrale e dubito che il gladen citato, ha un isolamento acustico così alto,  specialmente sulle basse frequenze dove il piombo isola in maniera esemplare , 10/12 euro circa al metro quadro!! Sottolineo isolamento acustico perché il mio consiglio nei precedenti commenti era riferito a tale scopo..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  portiera risuonante micrograna 17 4.885 25-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto passaggio cavi portiera Mini ONE andreamang 2 1.291 24-05-2021, 23:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostegno portiera golf IV posodj 9 3.835 24-05-2021, 11:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cm510 in portiera...Come si può fare!!!! davidetuning206 7 1.820 23-05-2021, 23:56
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.