Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DOMANDA DA MALATO: pistoncino idraulico
#1
questa domanda vi farà capire di quanto il mio cervello ragioni in modo poco lineare...

sto costruendo il baule della mia macchinuccia Big Grin e fino ad ora aimè sono riuscito a tirare su solo i laterali (problemi di tempo).
ora vorrei procedere con la costruzione del doppio fondo... (lasciando ovviamente una parte per mettere i sub). Quello di insano che mi è frullato nella mente, è l'utilizzo di un pistoncino idraulico (cioè che si alza e si abbassa a comando Big GrinBig GrinBig Grin).
Solo che non ho la benche minima idea se sia realmente una cosa fattibile o ci siano troppi inconvenienti...
Inoltre non sapendo dove trovarli, mi sono fatto un giro in internet, e ho trovato questi...

http://www.andantex.it/elettronica/cilindri-h.html

suggerimenti? indicazioni?? insulti???
Rispondi

#2
no tranquillo
è una cosa normale
chiaramente nn sono pistoni idraulici
ma comandati da un motorino attraverso una coppia di riduzione che comandano una barra filettata tutto qua..
costeranno naturalmente un botto
se vuoi risparmiare ed hai praticità
trova un paio di gambi di vecchie parabole (a qlk scasso si trovano)
poi ti dirò modificarli
altrimenti li potresti fare proprio pneumatici
ma devi trovare un piccolo compressore volumetrico una bomboletta (che potrebbe essere ricavata da un piccolo estintore) un paio di attuatori lineari cn una corsa minima da 150/200 una valvola a comando manuale 3 vie 2 posizioni raccorderia un regolatore di pressione e tubo rilsan tutto qua..
aaa..
okkio che alle gare spl sn vietati impianti pneumatici[Wink]
Rispondi

#3
lasciando stare il fai da te, che non credo di saperlo realizzare...
questo sito vende alle industri questi cosi che caspiterina sono proprio quello che cerco! cioè un pistoncino motorizzato!
Siccome la speranza è l'ultima a morire gli ho mandato una mail [Big Grin]...