Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misure in abitacolo
#11
meglio che m'informo meglio sul lavoro fatto anche se ho paura di risultare un po' scortese con l'istallatore che in fin dei conti si è sempre dimostrato onesto..
grazie della dritta..
ma ragionando a prezzo dici che con 70 euro che ho speso per i crox due vie li ha fatti a orecchio?
Rispondi

#12
nico156 ha scritto:

meglio che m'informo meglio sul lavoro fatto anche se ho paura di risultare un po' scortese con l'istallatore che in fin dei conti si è sempre dimostrato onesto..
grazie della dritta..
ma ragionando a prezzo dici che con 70 euro che ho speso per i crox due vie li ha fatti a orecchio?


Lungi da me pensare che un collega possa essere disonesto. qualcono forse lo sarà amche, ma la categoria è fondamentalmente sana.

diverso è invece il discorso legato alla preparazione tecnica.

un buon crossover, sicuramente migliore di quelli preconfezionati, tutti gli installatori sono in greado di costruirlo, se si ha un minimo di conoscenze tecniche e una discrete preparazione d'ascolto.

ma una taratura figlia di analisi, verifiche, etc richidete tempo e strumenti. il che comporta una spesa superiore a quella che hai pagato.

dopodichè, anche io ho fatto tarature quasi gratis... ma dipende dalle situazioni; ad un cliente a cui ho installato tutto io, ho dato parte dei materiali, etc... non potrei, ogni volta che modifichiamo qualcosa nella configurazione (per esempio, un cambio di sorgente)far pagare il prezzo "pieno"!
Rispondi

#13
nico156 ha scritto:

meglio che m'informo meglio sul lavoro fatto anche se ho paura di risultare un po' scortese con l'istallatore che in fin dei conti si è sempre dimostrato onesto..
grazie della dritta..
ma ragionando a prezzo dici che con 70 euro che ho speso per i crox due vie li ha fatti a orecchio?

Per la taratura io mi sono informato da un installatore di Reggio Emilia indicatomi da Max, di provata esperienza e competenza, so che usa la Clio e indicativamente per TARARE un 3 vie con taglio attivo sul woofer, passivo sulla medioalta (costruito) e ritardi digitali mi ha dato una cifra indicativa di 350€ da confermare una volta visto il sistema [Smile]
Con questo non voglio dire che il tuo installatore non sia stato onesto, io lo scorso anno con quella cifra ci ho solo comprato i componenti per il crox (un 2 vie molto semplice)
Rispondi

#14
no no avete capito male.. non volevo dire fosse stato disonesto..
volevo dire che vista l'onesta che mi ha sempre dimostrato non volevo andar la a sindacare un lavoro già fatto e pagato..
lavoro risultato ok tra l'altro se nn per i tweeter un po' squillanti (ma dipende molto dai cd comunque)..
io sinceramente non mi sento pronto a spendere così tanto per la taratura e semmai prima faccio il passo della biamp e crox attivo da sorgente e poi col tempo se le orecchie lo chiederanno farò fare ad un esperto!
Rispondi

#15
dipende dai cd non esiste.

a meno di non ascoltare serenate giapponesi.

come ti dicevo, non dubito sula sua onestà. ma hai ottenuto per quello che hai pagato, nulla di più, nulla di meno.

se dai 10.000 ceuro a una concessionaria, ti daranno una panda, una twingo, una ford fiesta... non potrai certo pretendere di avere un lamborghini.
Rispondi

#16
Qui credo nessuno voglia mettere in dubbio la sua onestà, come ha detto Max, hai avuto quello che hai pagato.
A mio parere hai assolutamente ragione a voler progredire per gradi evolvendo il tuo impianto assieme al tuo orecchio ed alle tue competenze, è la strada più lunga e certamente non è la più economica, ma credo ti darà delle soddisfazioni (a parte quando dovrai cambiare auto[Wink] e ricominciare tutto da capo)
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.