Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
relazione tra auto ferma e auto in movimento
#1
ascoltando la musica ad auto ferma ho notato che si sente un suono più pulito e che va meno in distorsione rispetto ad auto in movimento come mai ? quali potrebbero essere le cause ?
Rispondi

#2
Messaggio di s4v1o

ascoltando la musica ad auto ferma ho notato che si sente un suono più pulito e che va meno in distorsione rispetto ad auto in movimento come mai ? quali potrebbero essere le cause ?

è normalissimo....in movimento l'auto fa rumore...sia il motore ,sia il rotolamento dei pneumatici...l'aria....eccetera....questi rumori...sono frequenze....che disturbano l'ascolto...[Wink]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
se l'auto è un po vecchiotta le vibrazioni del motore possono far vibrare cose che danno parecchio fastidio!
a me ad esempio quando la macchina scende di giri vibra un po il rivestimento del tetto
Rispondi

#4
abbastanza vecchiotta la mia fiat punto 1 serie [Big Grin]
Rispondi

#5
inoltre la punto ha un sacco di dipersione acustica!
Rispondi

#6
che ingiustizia [Sad] cmq ho visto persone che con la stessa macchina riescono a fare impianti da competizione
Rispondi

#7


+ ci lavori e + rende... anke se a volte nn è così...[xx(]
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#8
s4v1o ha scritto:

che ingiustizia [Sad] cmq ho visto persone che con la stessa macchina riescono a fare impianti da competizione

un impianto "da competizione" suona ad l'auto ferma, non in movimento [Wink] .ad ogni modo se credi ne valga la pena, puoi optare per una pesante insonorizzazione dell'intero( o quasi) veicolo, inclusa la paratia che separa il vano motore dall'abitacolo, i passaruota e il fondo... penso comunque che in una punto 1 modello nn ne valga la pena [Big Grin]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
ben detto infatti avrei solo intenzione di fare un pò il tamarro niente di più cmq avevi pienamente ragione quell'amplificatore audiola 200x2 fa veramente schifo l'ho montato all'inizio funzionava però i miglioramenti non erano molti poi ad un tratto ho sentito dei tonfi o dalle portiere o dai tweeter l'ho subito smontato poi dmn mattina mi accerto che non si sia bruciato niente [Sad]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta auto che "suoni" bene :D mircocatta 14 4.420 25-05-2021, 22:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentare impianto ad auto spenta seicentowatt 8 3.011 23-05-2021, 20:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rapporto litraggio auto/subwoofer Alloch 1 1.086 24-10-2016, 07:03
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  Richiesta notizie su Vito di Auto Music a Torino Skleros 13 5.422 05-01-2016, 18:43
Ultimo messaggio: marco206
  Tablet per gestire l'audio in auto? Skyline89 41 28.199 24-04-2013, 07:00
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.