Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtri
#1
amici vorrei sapere na cosa riguardando i kit. questi avendo gia dei filtri suoi volevo sapere se il filtro dell ampli a cui sono collegati deve essere cmq impostato su hp e poi cercare un taglio che si preferisce o e inutile perche comunque lo imposto ,ad agire ci pensa sempre il cross del kit?
Rispondi

#2
guarda..
nel mio caso il mio ampli per fa nn ha il crox quindi agiscono i crox elettronici del kit..
per quanto riguarda l ampli del sub ha il crox incorporato e quindi nn necessito d altri crox..
penso che cmq funzionino i crox elettronici che escludono d conseguenza cio che regoli dall ampli..
cmq nn so molto bene..
aspetta qualcuno piu esperto in merito a questo..
ciao..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

guarda..
nel mio caso il mio ampli per fa nn ha il crox quindi agiscono i crox elettronici del kit..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]




hai un kit di ap con un cross elettronico??

questa mi è nuova davvero...

per carlo:

dipende da come è fatto il crossover passivo.

di norma i cross che vendono con gli altoparlanti, quindi in kit, hanno un passa basso per il mediobasso e un passa alto per il tw.

questo in caso di kit 2 vie.

in caso di 3 vie, p/b wf, p/b (passabanda) md e p/a tw.

ma un passabanda sul wf è molto raro...

quindi di norma si imposta il passa alto elettronico o dalla sorgente o dall'ampli dedicato al FA.

molte volte è di grande efficacia impostarli addirittura tutti e due, in cascata.

in questo modo si può portare il mediobasso un tantinello più giù con il taglio, grazie all'ordine superiore di due passaalto in cascata.

semprecchè sia il p/a dell'ampli che quello della radio abbiano almeno qualche step di frequenze attivabili.



8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#4
io non ho detto di avere un crossover elettrico vicino al kit volevo smplicemente sapere x collegare un kit all ampl se bastava collegare il + - del filtro all ampl senza fare alcun tipo di regolazione vicino all ampli ascluso ol GAIN . se e no come devo impostarlo?
Rispondi

#5
non dicevo a te, Carlo, per il filtro elettonico con un kit di ap.

ma a Marco...


per il resto ti ho risposto, in merito ai filtri.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#6
scusami MAX avevo capito male
un informazione cosa ne pensi di questi prodotti HERTZ crossover2W.20tweter HT20 e woofer W EV serie energy
Rispondi

#7
azz volevo dire passivo...
scusate!!!


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#8
Citazione:
Messaggio inserito da alpinecarlo

scusami MAX avevo capito male
un informazione cosa ne pensi di questi prodotti HERTZ crossover2W.20tweter HT20 e woofer W EV serie energy




non male.

anche se l'HT20 non è un tweeter che adoro... è troppo trapanante, per i miei gusti.



8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#9
trapanante? scusmi troppo presnte o si sente male?
Rispondi

#10
Citazione:
Messaggio inserito da alpinecarlo

trapanante? scusmi troppo presnte o si sente male?



non è neutro.

e poi ha la forte tendenza, se non linearizzato ed equalizzato, di fare sibilare le "S" e avere gli estremi di banda molto taglienti.



8 lustri e non sentirli...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Filtri passa-tutto marcogreco5 7 2.444 24-05-2021, 13:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impostazioni/taratura filtri supermassiveblack 4 1.925 22-11-2019, 05:15
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  regolazione alpine ida x100M filtri passa alto/basso snake70 0 936 23-03-2016, 08:26
Ultimo messaggio: snake70
  Calcoli filtri crossover impedenza nominale o Re?? dj U.G. 11 3.892 22-01-2016, 21:44
Ultimo messaggio: dj U.G.
  filtri per 2 vie Cooper 0 914 11-07-2014, 01:19
Ultimo messaggio: Cooper

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.