Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fusibili sottodimensionati
#1
in un impianto abbastanza potente con 2 batterie , e con 2 ampli uno che assorbe 50 ampere e l altro 150 ampere , se a questi vengono messi ai rispettivi + all assorbimento di 50 ampere un fusibile di 80 ampere e all altro di 150 ampere viene messo uno di 100 ampere . questo sottodimenasionamento puo causare cali di tensione?
Rispondi

#2
domanda interessante. Io ad esempio a monte ho un fusibile di 100 ah ma la somma dei fusibili degli ampli è 160. Pensate che possa causare cali di potenza e di tensione sugli ampli?
Rispondi

#3
no quello che può causare che alla prima richiesta di Ampere il fusibile parte...
Rispondi

#4
Non credo.. alzo spesso il volume a manetta... e lo tengo da più di un anno quel fusibile...
Rispondi

#5
Forno mi è testimone....
anche io per un anno ho girato con un fusibile sottodimensionato... tutto bene...
poi, proprio mentre ero con Marcolino, senza neanche tirare a collo..... PANF!!!!! Il silenzio!!!!!
Rispondi

#6
be a dire il vero anche io so se il fusibile e piccolo salta , pero siccome ho cali di tensione nonostante abbia 2 batterie e sembra che tuttti i cavi siano ok avevo fatto questa domanda perche nel mio impianto l unica cosa sottodimensionata erano solo i fusibili e avevo pensato che magari i fusibili potevano causare questi cali
Rispondi

#7
Diciamo che come ti hanno detto possono funzionare momentaneamente bene, pero' quando meno te lo apsetti il fusibile sottodimensionato cede..
Rispondi

#8
problema risolto i cali di tensione era dovuti in parte dall accordo avevo un tubo da 16 lungo 20 si sentiva da dio molto forte e l auto sembrava smantellarsi, pero poi ho provato a fare l accordo come dice la rockford cioe lungo 43 cm, come montato la tensione si e mantenuta abbastanza alta , poi per scommessa ho messo un fusibile piu grande vicino all ampli del sub ne ho messo uno da 150 e la tensione si e mantenuta ancora piu alta pensate prima a volume 20 la tensione scendeva a 11,8 12 ora si mantiene a 13,4 13,2
Rispondi

#9
Un fusibile sottodimensionato, scalda, e scaldandosi diminuisce la sua capacità di condurre corrente.... Finche regge di solito nn ci sono problemi, ma a volte capita che salta anche prima di raggiungere la capacità massima...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sezione cavi e fusibili in biamplificazione msobo 4 1.856 14-09-2016, 23:31
Ultimo messaggio: msobo
  Impianto:cavi alimentazione , fusibili e ecc... LowHZ 2 1.394 21-08-2016, 18:31
Ultimo messaggio: LowHZ
Smile Help me, sezione cavo alimentazione e fusibili da montare...... kikko08 38 14.924 15-08-2013, 23:49
Ultimo messaggio: headhunterz
  Informazioni Cavi, Fusibili, Condensatore Ambercrombie 8 2.333 01-08-2013, 16:26
Ultimo messaggio: soundstream02
  aiuto fusibili edoerasmo 21 7.990 06-09-2011, 19:32
Ultimo messaggio: edoerasmo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.