Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare questa porta
#41
(18-04-2014, 22:12 )firstcolle Ha scritto: sono 160w rms a canale solo per i woofer.
I crossover della radio sono impostati con taglio passa alto a 80hz, 18dB/ottava

hai provato a scendere con il passa alto ?
sempre a 18dB
Rispondi

#42
(18-04-2014, 22:12 )firstcolle Ha scritto: Per avere un buon volume sui woofer (comunque non distorto) devo portare la radio a 55/60 e il gain dell'ampli a più della metà, il che mi suona un po' strano visto che la radio (pioneer deh 80prs dovrebbe avere già i 5v in uscita..). I tweeter invece devo tenere il gain al minimo (questi hanno solo 50w rms per canale)

Niente di strano... il gain è un interfaccia... se la radio ha 5v di uscita, non vuol dire che devono essere messi al minimo...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#43
Finalmente ci siamo, pasta brazx arrivata, tra un paio di settimane sarò in ferie e potrò aprire nuovamente le porte, portare i cavi dei woofer direttamente in porta e mettere la brax.
Bastano 5kg per 2 porte??
Sono anche curioso di vedere se l'stp gold tiene bene su tutta la porta...

vorrei mettere la pasta (se guardate le foto del primo post) su tutta la lamiera interna e sulla lamiera a T centrale e in più anche sulla cartella di plastica. cosigli per il motorino alzavetro, cavi ecc? o ci vado sopra tranquillo?
Rispondi

#44
ciao,

5kg bastano e stra-avanzano....potresti fare dignitosamente entrambe le porte anche con 2,5 kg...contando varie passate dappertutto..

cmq abbondare non gli fa male..senza esagerare magari Tongue

mentre spargi la brax metti qualcosa (ad es. nastro/scotch) a protezione del sistema di sollevamento del finestrino e della guida dove scorre....

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#45
Ottimo!!!
guida e meccanismi ok, ma tutti i cavi corrente posso passarci la brax direttamente o meglio mettere qualcosa sui cavi e poi passare la pasta?? invece il blocco motorino? meglio non passarlo? (nella seconda foto si vede subito che è attaccato alla plastica vicino al woofer...)
Rispondi

#46
i cavi se li proteggi fai una cosa giusta, ma se gliene va un pochino non credo succeda nulla....considera che la brax una volta secca indurisce parecchio;

per il resto, basta fare attenzione a non spargerla su parti mobili...

preoccupati di metterla per bene nelle parti che possono creare riflessioni, come il metallo nudo e le superfici in alluminio dei fogli insonorizzanti..
ed il gioco è fatto....

ti ricordo anche di fare piú passate nella zona retrostante e adiacente al wf....dato che oltre che limitare le riflessioni, la brax appesantisce e irrigidisce la zona in cui è sparsa; contribuendo ad abbassarne la frequenza di risonanza (scopo primario del butile-alluminio)

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#47
grazie mille per i consigli.
Se la metto anche su parti di plastica che scricchiolano potrei risolvere qualcosa??

(per esempio ho una modanatura di plastica che si incastra sul pannello principale, se ne mette uno strato sottili dietro la modanatura faccio danno?
)
Rispondi

#48
se ci sono parti che svibracchiano devi assolutamente immobilizzarle, usa sia il butile che la brax....

no non credo succeda nulla se metti lá un po di brax...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#49
Ottimo ottimo, non vedo l'ora di fare il lavoro.. intanto mi sono procurato i faston originali per cavi da 2.5mmq da inserire nel connettore tra porta e abitacolo originaleper passare i cavi alle casse!! bene, non mi andava di smanettare troppo con dremel e simili per allargare i fori del connettore.. in più così il connettore originale non perde la sua funzionalità
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa migliorare in questa installazione lollo_92 25 5.173 22-01-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Maverix
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.