Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho un pallino in testa di nome Phoenix Gold!
#11
che fortuna poi hai Mark, tu hai in mente il cambiamento e subito Max è pronto a consigliarti, io chiedo quali ampli posso mettere sul mio miserello impianto e manco mi degna di una risposta, ne lui ne gli altri esperti installatori.[Sad]
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#12
turbo16v ha scritto:

che fortuna poi hai Mark, tu hai in mente il cambiamento e subito Max è pronto a consigliarti, io chiedo quali ampli posso mettere sul mio miserello impianto e manco mi degna di una risposta, ne lui ne gli altri esperti installatori.[Sad]


Non penso di avere mai messo nessuno in secondo piano, tutt'altro.

se non sbaglio (ma posso anche ricordare male) mi pare tu avevi degli ampli di amici da prendere.. o no?
Rispondi

#13
Dai su, non cominciamo polemiche inutili...
@turbo16 non setirti trascurato che non è affatto così, non sempre si risponde a tutte le domande, anche a me è capitato di aprire post morti poco dopo perchè nessuno mi "filava"... magari solo perchè nessuno era in grado di rispondere!! [Wink]
Torniamo OT:
Max, (e non solo), presupponendo di cambiare allora i prf con la linea ML (1600+280), con questi ampli a disposizione: ads PP100, Furi HQ2200, PG ms 275 e 2125, quale sarebbe il miglior accoppiamento possibile tenendo come priorità in ordine questi punti:
1) Qualità (soprattutto sulla medioalta)
2) Mediobassa corposa, ben presente, veloce e qualitativa
3) Impatto d'ascolto

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#14
Si si ho ampli da prendere da amici, ma i consigli su quali e come usarli sono sempre utili, ed in effetti oggi, neanche a farlo apposta, poi finalmente è arrivato l'amico con la prima bistecchiera di un certo numero , non vedo di mettere la carne sul fuoco infatti eccolo:



Immagine:
[Immagine: 2009119201948_ads.jpg]
88,15 KB
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#15
oh ma li avete tutti voi questi a/d/s......che fortuna.....mark hai avuto la mia stessa pensata che avevo sui p.g....io sono innammorato dei miei[Big Grin]
saluti dave
Rispondi

#16
superheavy ha scritto:

oh ma li avete tutti voi questi a/d/s......che fortuna.....mark hai avuto la mia stessa pensata che avevo sui p.g....io sono innammorato dei miei[Big Grin]

Sinceramente ti darò ragione quando metterò mano ad un ms275 e lo proverò, così almeno potrò avere un termine di paragone... sai, è che ho tirato su un impiantino più che decente, ma un pò pasticciato, wf e tw di serie diversa, ampli con timbriche e propensioni diverse, anche se sono tutti ottimi componenti dargli una certa linearità ed omogenità ora che ho fatto un pò di esperienza non penso sia una cattiva idea... e cosa c'è di meglio come ampli che una bella coppia di pg serie ms??[Big Grin] (c'è, c'è lo so, era per dire...[Wink])
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
tieni presente però, che l'obiettivo che ha voluto raggiungere superheavy è diverso dal tuo...

ad ogni modo, due PG MS non sono finali da buttare (tutt'altro) e sono un assegno.

mal che vada... li vendi.
Rispondi

#18
@mark3004 : Al tuo posto non eliminerei mai il PP100 dai tw per metterci un PG.
Puo' scordarti fin da ora il microdettaglio e l'ariosita' che ti da' l' A\D\S.
Io ho tolto gli A\D\S solo a favore di un synthesis fatto su misura dalla abolaelectronics.
Io sui tw ho provato questi ampli: PG m25 , PG m50 , PG ms275 , A\D\S PQ8 , A\D\S PQ10 , A\D\S PQ20 , A\D\S PP100 , A\D\S PP80 .
La mia personale classifica e' :

PP100 ; PQ8 ; PP80 ; PQ10 ; PQ20 ; PG m25 ; PG m50 ; PG275.

Ebbene si il 275 l'ho messo all'ultimo posto perche' a parte la scena sonora larga e' un ampli che suona in maniera fasulla non ricostruendo la scena sonora a dovere non dando la corretta localizzazione agli strumenti.

Per la mediobassa ci vedrei bene un PPI A600.2 , ma non un 2125 che ha un basso smunto.
Rispondi

#19
Cavolo da ampli di riferimento la serie ms a momenti è una ciofeca... scherzo, lo so che non parliamo di differenze abissali in quanto tutti ampli di un certo livello... però se mi arriva questa bella coppia non posso non provarla, poi vi farò sapere e deciderò cosa tenere e cosa no, e se muovermi allora con la sostituzione del fronte, che come già detto a max avendo già il sub mi intrigava la serie mille, il wf 1600 e tw 280... questo però solo se avrò un reale e netto miglioramento rispetto a quello che già ho...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
ho provato personalmente tra un a600.2 e un p.g m100 sui woofer...io nn so il perche ma tante persone mi dicono che è una mezza schiappa(m100)invece ragazzi fa bene il suo lavoro,anzi personalmente lo preferisco[Big Grin]max mi disse che anche lui lo preferiva,e io nn gli ho dato retta!hai ragione amico[Wink]
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  phoenix gold xenon 6.5 URGENTE ittarus 3 1.215 25-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PHOENIX GOLD MS 2250 TA ferrix663 14 5.607 25-05-2021, 11:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Amplificatore Phoenix Gold Xenon pinopradino 13 4.373 24-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  A/D/S p4100.2 vs phoenix gold m44 turbo16v 2 3.457 24-05-2021, 23:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.