Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di potenza del subwoofer
#11
Strano, perchè ha iniziato a suonare meno senza che io variassi le regolazioni di subwoofer e bassi dalla radio... mi è sempre piaciuto sentirlo abbastanza forte il subwoofer, potrebbe essere usura?
Rispondi

#12
si è usurato xke vale poco
Rispondi

#13
Ma quando si usura il subwoofer inizia a suonare meno poco per volta?
Rispondi

#14
ggiornamento: oggi ho fatto un salto da un installatore... mi ha detto che, probabilmente, è il cono che è da sostituire...
Mi è stato proposto un cono della Hertz da 25 a 100 euro più montaggio... in soatanza, si sotituirebbe il con attuale, rovinato, con quello nuovo, mantenendo amplificatore e cassa originali...
in alternativa, mi è stato proposto un subwoofer della Hertz sui 500 watt (a detta dell'installatore dovrebbe suonare meglio e ben più forte del Fidelity che ho attualmente) a circa 220, più amplificatore a circa 200...
ulteriore soluzione sarebbe un subwoofer, sempre sui 500 watt, con amplificatore integrato, che dovrebbe costare qualcosina in meno, ma non si sa ancora il prezzo, in quanto i cataloghi nuovi gli arriverebbero a giorni...
Ora, vorrei un paio di consigli:
- come sono i subwoofer della Hertz? Il design mi piace parecchio, ma come suono? Ascolto prevalentemente hip hop, quindi mi piacciono i bei bassi profondi e lunghi!
- che differenze ci sono, in fatto di suono, tra un Hertz con amplificatore separato ed un Hertz con amplificatore integrato?
Grazie mille
Rispondi

#15
consiglio di prenderti sub e ampli separato,
in parole mooolto povere suona di gran lunga meglio dei sub attivi
Rispondi

#16
Ma anche nel caso in cui sia proprio la stessa Hertz a fornire sub ed ampli integrati? Come mai questa differenza? Come è la Hertz come prodotti?
Rispondi

#17
Ancora due domande: avrei trovato un subwoofer della Pioneer da 400 watt nominali (max 800) con amplificatore 70watt x 2 (possibilità di metterlo a ponte 200 watt x 1)...
Il sub è per cassa chiusa... io ascolto prevalentemente hip hop e mi piacciono i bassi profondi e lunghi...
la cassa chiusa va bene?
l'ampli è sufficiente per sfruttare appieno il sub?
quanto costa fare una cassa (o farla fare)?
Rispondi

#18
per hip hop ti ci vuole un box reflexxx bello grande e un ampli da almeno 300watt minimo rms buoni
Rispondi

#19
Un subwoofer per cassa chbiusa può essere montato tranquillamente in cassa reflex o no, però?
L'ampli in questione eroga 200 watt, se ho interpretato bene (200 watt x 1)... non si discosta molto dai 300 watt... potrebbe andare?
Rispondi

#20
dipende dal sub cmq i pioneer non sono granche...non so se quel sub puo andare in reflex...certo 200 in chiusa non suoni hip hop di certo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.