Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare Crossover originale morel
#11
ovvio, amico mio...

tu pensa solo a quanti kit tempo avrà veduto la morel.

ora, immagina quanto costa un comunissimo elettrolitico da 3,3 uf e quanto un normalissimo poliestere.

diciamo che il primo, a quantitativi industriali, costa 2 centesimi; il secondo, ne costa 10.

8 cent di differenza su un singolo componente reattivo.

moltiplicato per decine di migliaia di kit venduti in tutto il mondo....

come vedi, non si sono precati ma nemmeno hanno fatto così schifo.

un abbbraccio, mio caro. sapessi quanto mi manca la Sicilia....
Rispondi

#12
Caro Max anche tu ci manchi! Proprio ieri ero dalle parti di carini e pensavo a te. Spero tornerai a trovarci qualche volta.
Rispondi

#13
Brunos , se capiti dalle mie parti ( ragusa ) o nelle vicinanze , fammi un fischio che ci prendiamo un caffè o una birrozza Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
Certamente, anche tu se passi da palermo fatti sentire!!
Rispondi

#15
ahaha io sono di palermo.. chi mi aiuta a regolare l'impianto? ahahahaha Angel

ps. visto che molti utenti prendono questo kit sarebbe utile postare una guida su come migliorarlo.. io vorrei ricreare in passivo i tagli che max mi aveva impostato in attivo tramite la sorgente (non avendo più possibilità di montare una biamplificazione)..
è anche possibile invertire la fase dei soli TW all'interno dei Cross?
Rispondi

#16
dal mio " ancora da imparare" posso dirti che non sono solo i tagli a dare migliorie ma bensi sorgente, caveria varia, amplificatore e alloggiamenti con trattamenti di insonoriz...ovviamente anche i tagli ma sarebbe inutile fare un crossover perfetto se poi mancano gli altri fattori
Rispondi

#17
(19-06-2011, 20:22 )ittarus Ha scritto: ahaha io sono di palermo.. chi mi aiuta a regolare l'impianto? ahahahaha Angel

ps. visto che molti utenti prendono questo kit sarebbe utile postare una guida su come migliorarlo.. io vorrei ricreare in passivo i tagli che max mi aveva impostato in attivo tramite la sorgente (non avendo più possibilità di montare una biamplificazione)..
è anche possibile invertire la fase dei soli TW all'interno dei Cross?


per ruotare solo la fase elettrica (che nn vuol dire necessariamente azzeccare la fase acustica) ti basta invertire le polarità del ramo di filtro interessato, anche in uscita.

guide, non hanno alcun senso.
si migliora realmente un passivo solo in base a tutto il resto; veicolo, posizioni, sorgente, finali, etc. quindi valutando la risposta e le fasi dell'intero sistema; ogni catena e ogni abitacolo fanno storia a sè.
Rispondi

#18
(19-06-2011, 20:22 )ittarus Ha scritto: ahaha io sono di palermo.. chi mi aiuta a regolare l'impianto? ahahahaha Angel

ps. visto che molti utenti prendono questo kit sarebbe utile postare una guida su come migliorarlo.. io vorrei ricreare in passivo i tagli che max mi aveva impostato in attivo tramite la sorgente (non avendo più possibilità di montare una biamplificazione)..
è anche possibile invertire la fase dei soli TW all'interno dei Cross?

Anche tu di Palermo? Io sto installando un kit morel sull'auto di un'amica inizialmente lascerò il crox originale, più in là in estate quando avrò più tempo proverò a rifarlo.
Non ho esperienza in taratura ma con acquisizione e microfono spero di riuscire a fare qualcosa di decente (o quanto meno elettricamente corretto). Se ti va qualche volta ci si vede.



(20-06-2011, 03:55 )folies Ha scritto: dal mio " ancora da imparare" posso dirti che non sono solo i tagli a dare migliorie ma bensi sorgente, caveria varia, amplificatore e alloggiamenti con trattamenti di insonoriz...ovviamente anche i tagli ma sarebbe inutile fare un crossover perfetto se poi mancano gli altri fattori

Credo sia stato prorpio max a mettere mani all'impianto di ittarus, il resto della catena è sicuramente ben curato.
Rispondi

#19
eheh credo proprio sia ben curato... è confermo che è stato max a curarlo per bene.. Tongue quindi non se la passa male..
l'unico problema è che avendo tolto un ampli adesso si è un pò stravolto tutto (compresi i ritardi xke in questa sorgente sono in ms)..
cmq per me non ci sono problemi.. quando volete ci si vede e si chiacchera un pò Big Grin
Rispondi

#20
Guido, purtroppo (o per fortuna, altrimenti non avrebbero senso i cambiamenti a scopo "upgrade") nel momento in cui sostituisci un singolo componente in una catena audio, la taratura va rivista.

nel tuo caso cambia la fonte, cambia l'amplificazione... praticamente è da ritarare da zero. ti sembrerà strano, ma anche il sub andrà ritarato, poichè il fronte, pur rimanendo identico come trasduttori, cambierà come risposte, avendo modificato pesantemente.

ciao

max
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.