Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare questa porta
#11
per un "minimo" di insonorizzazione, il che sta ad intendere anche un impianto non votato a prestazioni soniche d'eccellenza, le eventuali riflessioni sarebbero l'ultimo dei difetti riscontrabili.

e lo dico io, che conduco da 10 anni una battaglia (per mia fortuna ormai vinta..) contro i sostenitori del "solo dynamat"; razza ormai in via di estinzione.

nel suo caso, basta un kit door stp; spende meno che comprare il butyflex, dato che non intende realizzare una inso pesante, e ottiene lo scopo.
Rispondi

#12
Eccomi! grazie mille per le risposte..

Il minimo di insonorizzazione era più che altro per contenere la spesa..
in porta montero le hertz hv165XL non pochi watt ma nemmeno tantissimi.
il brutto della mia porta è che il woofer è fissato direttamente alla cartella di plastica....
Rispondi

#13
Basta ancorare un anello in mdf sulla plastica, e il woofer sull'anello.

Oppure, meglio ancora, laddove possibile si asporta la plastica e si sfrutta solo il supporto in mdf .








Rispondi

#14
(13-01-2014, 00:00 )marco206 Ha scritto: Basta ancorare un anello in mdf sulla plastica, e il woofer sull'anello.

Oppure, meglio ancora, laddove possibile si asporta la plastica e si sfrutta solo il supporto in mdf .

Marco volevi dire ancorare l anello alla lamiera o proprio alla plastica?
No Perche anch io ho ancorato l anello di MDF al pannello di plastica ovviamente insonorizzando lamiera e plastica...io sono soddisfatto del risultato pero mi dicono che in ogni caso è meglio fissarli alla lamiera ...che dici?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#15
Come scritto nella parte che hai quotato, piuttosto che la plastica a contatto con il woofer, meglio fissarlo su un anello ancorato alla plastica, e magari trattare tutto il blocco.

Se possibile, però, molto meglio asportare la plastica e utilizzare solo un supporto in legno.








Rispondi

#16
grazie ai vostri consigli mi sono deciso.. butyflex + brax... e anelli in MDF tra foower e cartella.. ora devo solo aspettare il bel tempo per fare il lavoro..

thanks!!!
Rispondi

#17
Cos'è l'mdf? Huh

Sono sicuro che riderete ma...dall'anello di legno, sul quale io ancorerei il wf, non può partire un simil pezzo di grondaia che entra nella cartella e sfoga nella portiera? Sigillando poi il foro sulla cartella in cui entra il tubo... Undecided
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#18
l'MDF è appunto il tipo ti legno che si usa per fare l'anello.. o almeno io l'ho sempre chiamato cosi...
non ho ben capito come vorresti fare...
Rispondi

#19
Guarda questo lavoro...

http://lnx.mariohifi.it/golf-v-progress

Premetto che il lavoro finale che ho in mente non è esteso come in questo thread ma voglio lasciare un po' di tasca portaoggetti...
Dal cerchio in legno vorrei far partire un pezzo di tubo (plastica o metallo) che entrerebbe nella cartella e nello sportello per isolare il wf stimo all'interno dello sportello...
Mi sono spiegato ora?
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#20
ok ho capito! beh si sicuramente è un bel lavoro..
il mio problema era diverso però.. il wf va fissato alla plastica e marco206 mi consigliava di mettere un anello di legno tra la plastica e il wf per ridurre le vibrazioni...
non vorrei forare la plastica della porta
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa migliorare in questa installazione lollo_92 25 5.173 22-01-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Maverix
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.