Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preisposizioni woofer Croma (standard come no!)
#11
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>


è strettino, il foro.

temo che il cestello del 161 non ci entri.

hai tracciato le diagonali foro-foro, quanto misurano?

max

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Foro-foro la diagonale misura 19,5 cm

Il vano nello sportello è 16,2 cm nel punto più stretto.

Dalle specifiche sul sito ciare viene richiesto un foro a pannello di 142 mm qundi almeno per diametro ci stà largo.
Per profondità ho a disposizione, minimo, 7,9 mm dalla griglia di protezione nel punto rosso segnato sulla foto. Il cw161 dai disegni dovrebbe avere il magnete bombato al centro, e proprio questa forma mi dovrebbe peremettere di montarlo per pochi mm.
Rispondi

#12
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gas</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>


è strettino, il foro.

temo che il cestello del 161 non ci entri.

hai tracciato le diagonali foro-foro, quanto misurano?

max



il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Foro-foro la diagonale misura 19,5 cm

Il vano nello sportello è 16,2 cm nel punto più stretto.

Dalle specifiche sul sito ciare viene richiesto un foro a pannello di 142 mm qundi almeno per diametro ci stà largo.
Per profondità ho a disposizione, minimo, 7,9 mm dalla griglia di protezione nel punto rosso segnato sulla foto. Il cw161 dai disegni dovrebbe avere il magnete bombato al centro, e proprio questa forma mi dovrebbe peremettere di montarlo per pochi mm.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


ok, diciamo che in larghezza ci siamo.

non ci siamo invece con la profondità.

la stecca è troppo vicina al fondello del magnete.

dovrai uscire almeno un altro cm con un distanziale.

8 lustri e non sentirli.



il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#13
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br />
non ci siamo invece con la profondità.

la stecca è troppo vicina al fondello del magnete.

dovrai uscire almeno un altro cm con un distanziale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dovrei modificare la griglia per uscire ancora perché siamo proprio al limite.
Non ci sono altre alternative valide? Il magnete non dovrebbe muoversi giusto? Gli darebbe noia la vicinanza della guida del finestrino?
Rispondi

#14
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gas</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br />
non ci siamo invece con la profondità.

la stecca è troppo vicina al fondello del magnete.

dovrai uscire almeno un altro cm con un distanziale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dovrei modificare la griglia per uscire ancora perché siamo proprio al limite.
Non ci sono altre alternative valide? Il magnete non dovrebbe muoversi giusto? Gli darebbe noia la vicinanza della guida del finestrino?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

considera che è pur sempre una calamita, e anche potente... la vicinanza del metallo non è il massimo, per via dei campi magnetici.

in ogni caso, puoi fare un semplicissimo esperimento:

costruisci con un pezzo di cartone, una specie di ap, l'importante è che abbia gli ingombri del cw161n.

costruisci, sempre col cartone, qualche dischetto, fino a simluare un distanziale da 1,5 cm.

piazza tutto come se zosse ap e distanziale veri.

se tocca da qualche parte, troveria il cartoncino piegato o schiacciato.

se non tocca nulla, sei a posto.

ah... il distanziale ti ho detto di farlo da 1,5, e non da 1 cm.

il motivo è semplice: l'escursione delle sospensioni, va considerata.

ciao.

max

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#15
io lo terrei un pò distante dalla guida. 8cm di spazio sono veramente pochissimi...

con un seghetto alternativo e un pezzo di mdf spessore massimo che puoi ti fai un bel distanziale e poi lo aggangi con le viti usando i 4 fori che ci sono di già!

www.twingoclubitalia.it
Rispondi

#16
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />io lo terrei un pò distante dalla guida. 8cm di spazio sono veramente pochissimi...

con un seghetto alternativo e un pezzo di mdf spessore massimo che puoi ti fai un bel distanziale e poi lo aggangi con le viti usando i 4 fori che ci sono di già!

www.twingoclubitalia.it
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Purtroppo l'auto è fatta così.....

Proverò a fare come dice max, costruendo delle sagome in cartone ma se il magnete ha bisogno di almeno 1 - 1,5 cm di spazio dietro mi sa che dovrò orientarmi su qualcosa di più compatto.

Fra la griglia e la stecca non ci sono 9 centimetri disponibili Sad
Rispondi

#17
Misurato ora lo spazio disponibile con il pannello montato.....

Siii! Ci sono 93 mm nel punto meno profondo.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007726103343_Cassa_Croma4.jpg]<br /><font size="1"> 42,73&nbsp;KB</font id="size1">

Sembra entrarci comodo!



Rispondi

#18
visto che puoi misurare con il pannello montato, mi dici quanto spazio c'è ESATTAMENTE, al millimetro, tra la lamiera su cui dovrebbe avvitare il wf, e il filo della griglia di copertura?

mi racocmando, al millimetro, che forse ci siamo davvero.

se avessi avuto l'auto qua, mannaggia... già starebbe suonando da giorni!

ciao!!

max

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#19
La misura interna fra la lamiera e la battuta sul pannello/griglia è 58mm che limando un po' potrebbero arrivare a 60.
Rispondi

#20
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gas</i>
<br />La misura interna fra la lamiera e la battuta sul pannello/griglia è 58mm che limando un po' potrebbero arrivare a 60.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e allora un distanziale in mdf da almeno 1 cm glielo devi mettere assolutamente.

ti allontana il magnete dalla stecca, ed è positivo.

ti irrigidisce il suporto di avvitamento dell'ap, ed è positivo.

ciao!

max

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.