Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di potenza del subwoofer
#21
Cavolo... meglio orientarsi su Hertz? Allora valuterò bene... Grazie
Rispondi

#22
Mi sapreste dire, più o meno, quanto si spende per un subwoofer+cassa+amplificatore adatti per suonare musica hip hop e rap, quindi bassi lunghi e profondi... magari un'idea di una marca o cose così... facendo un giro in un negozio ho visto cifre tipo 350 - 400 per sub con relativo box ed ampli... sub da 500 watt ed ampli adatto, ovviamente... marca Hertz (ho sentito che dovrebbe adattarsi al tipo di musica che ascolto)... si riesce a spendere qualcosa meno ed avere risultati comunque buoni?
Rispondi

#23
fizz ha scritto:

Mi sapreste dire, più o meno, quanto si spende per un subwoofer+cassa+amplificatore adatti per suonare musica hip hop e rap, quindi bassi lunghi e profondi... magari un'idea di una marca o cose così... facendo un giro in un negozio ho visto cifre tipo 350 - 400 per sub con relativo box ed ampli... sub da 500 watt ed ampli adatto, ovviamente... marca Hertz (ho sentito che dovrebbe adattarsi al tipo di musica che ascolto)... si riesce a spendere qualcosa meno ed avere risultati comunque buoni?

La linea HERTZ ES che ho avuto modo di provare specie gli ES300 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e fa al caso tuo è chiaro che se usi la linea superiore HX o ML sono più efficienti ma in base al tuo budjet che se non erro è limitato a 350/400 auro sei fuori.
Comunque sia questo è il mio consiglio
ES250D
ES300D
entrambi li dovresti trovare in cassa
Come amplificatore
HERTZ EP2X
se non erro ha
220w a 4ohm
350w a 2ohm
700w a 1ohm
Rientri nel budjet previsto.
I risultati dovrebbero essere soddisfacenti ma tutto dipende dall'auto che hai.
Rispondi

#24
Scusate non l'ho detto... ho una Yaris 2008 con casse di serie (2 tweeter anteriori, 2 medi anteriori e 2 medi posteriori) ed autoradio Alpine CDE 102Ri... della radio sono soddisfatto, mi servirebbe qualcosa per completare la sezione dei bassi... ho visto in un negozio dei subwoofer della Hertz, ma non so di che serie o modello, già con la cassa dedicata, il tutto già assemblato... esteticamente sono semplici, ma belli, a mio parere... spendendo meno, quindi, è difficile trovare qualcosa?
Rispondi

#25
qualke ground zero io direi prova a vedere i vdeo su youtube
Rispondi

#26
fizz ha scritto:

Scusate non l'ho detto... ho una Yaris 2008 con casse di serie (2 tweeter anteriori, 2 medi anteriori e 2 medi posteriori) ed autoradio Alpine CDE 102Ri... della radio sono soddisfatto, mi servirebbe qualcosa per completare la sezione dei bassi... ho visto in un negozio dei subwoofer della Hertz, ma non so di che serie o modello, già con la cassa dedicata, il tutto già assemblato... esteticamente sono semplici, ma belli, a mio parere... spendendo meno, quindi, è difficile trovare qualcosa?

Un 25cm doppia bobina va benissimo poi se vuoi perdere gran parte del bagagliaio ci metti il 30 cm doppia bobina.
Rispondi

#27
davi ha scritto:

qualke ground zero io direi prova a vedere i vdeo su youtube

Ho dato un'occhiata al sito e ho visto un po' di Ground Zero... sembrano ben fatti... ma ce ne sono tantissimi! Cosa potrebbe servirmi per le mie esigenze? Dove si trovano? Solo online o anche nei negozi? Con i Ground Zero si spenderebbe qualcosa in meno che con gli Hertz? Qualità simile?
Rispondi

#28
Sto riformulando il progetto di sostituzione del subwoofer, cercando una via più economica dei 350 prospettati in un negozio...
chiedo un parere a voi esperti:
avrei trovato un ampli Alpine 160 w 2 canali di seconda mano... poichè l'ampli mi serve solo per il sub, potrei attaccare entrambi i canali al sub... è plausibile una potenza erogata di circa 200 watt su un canale? il prezzo si aggirerebbe sui 40...
a questo punto, potrei valutare di prendere solo il cono della Hertz da 25 (prezzo nuovo sui 100)che dovrebbe essere sui 400-500 w... e costruirmi la cassa da me... ho visto che ci sono istruzioni precise e dettagliate su questo sito!
dite che l'ampli potrebbe essere adatto a sfruttare il subwoofer? non mi serve demolire i vetri dell'auto[Big Grin], ma comunque qualcosa che picchi bene (bassi da hip hop e rap, per intenderci) ed abbastanza potente, sempre rapportato al resto dell'impianto (casse di serie spinte da radio Alpine 50w x 4)... chiaramente il sub non sarebbe sfruttato al 100%, ma potrebbe andare lo stesso?
il venditore mi ha detto che quel cono della Hertz suonerebbe ben di più del mio attuale sub... a me bastava già il mio attuale sub come potenza... non devo andare oltre per forza (poi, se capita, tutto di guadagnato)...
Rispondi

#29
http://cgi.ebay.it/Hertz-sub-HX300-HX-30..._Subwoofer&hash=item35a7a8f38d questo hertz non è male poi prendi un ampli tipo steg k01/02 che sta ui 250 euro oppure se vuoi spendere meno ma hai meno potenza e controllo il k20/01 che sta sui 200 euro ovviamente devi farti il boxxx
Rispondi

#30
Grazie ma sarei decisamente fuori budget... per quanto riguarda l'ampli dell'Alpine di cui parlavo nel mio post sopra mi sai dare un consiglio?
Non vorrei esagerare con il subwoofer... non mi serve nulla di super potente, perchè il resto dell'impianto sono casse di serie dell'auto, spinte da radio 50w x 4... e non mi serve un sub ed ampli con mille regolazioni, che poi non sfrutterei... mi basta che abbia le regolazioni base, taglio dei bassi e cose così...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.