Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimento dubbio tw
#31
..di questo tipo intendo come nell'immagine proposta in alto..
Rispondi

#32
bah... dubito spesso dipende da un budget considera che con 400 (ipotetici) euro in un centro master forse ci paghi ampli + montaggio, e la maggior parte delle persone se lo fa fare... se tu hai manualità (e la hai) con 400 euro due ampli ti ci escono! Inoltre hai un sorgente con le "00" perche non utilizzarla al meglio! rischi il passo indietro invece che in avanti!!
Rispondi

#33
Ti chiedo scusa loris non ho specificato ma in realtà non devo modificare il mio impianto,chiedevo consiglio da parte di un amico.
Il fatto che abbia intenzione di utilizzare lo stesso fronte è solo una coincidenza.
Dunque i componenti saranno quelli al 90%,la sorgente non dispone di controlli sofisticati(al momento non è in progetto la sua sostituzione),questo è il motivo per il quale avrei bisogno di un ampli con cross,solo da decidere la configurazione più adatta,se un buon 2 canali con un'installazione come descritta in precedenza o un 4 canali per gestire tutto il fronte con tagli in attivo,di modo da supplire alla mancanza di controlli da parte della sorgente.[Smile]
Rispondi

#34
Il resto del sistema? secondo me non sara una scelta poi cosi semplice? cosa possiede gia? perche se i tw non li ha ancora io prenderei il nuovo ht28 e il relativo crox del kit e poi un semplice due canali e risolve i problemi... però sinceramente lo steg non mi piace io prenderei qualcosina di più caldo e musicale! altrimenti io mi orienterei su un 4ch o un 2* 2ch ma la scelta si complica... che budget ha?
Rispondi

#35
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />cambia che la zobel, se correttamente calcolata, spiana il modulo. più che un vantaggio per l'ampli, vedila come una possibilità maggiore di determianare correttamente la freq. d'intervento di un filtro, dato che non disponi di strumentazione di analisi elettroacustica.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Stamattina sono andato nel centro master dove utilizzano spesso un'installazione con condensatore sul positivo del tw e secondo i loro calcoli il 3,3uf taglia la frequenza a circa 6000hz con una pendenza a 6db.
Rispondi

#36
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Loris874 ha scritto:
<br />Il resto del sistema? secondo me non sara una scelta poi cosi semplice? cosa possiede gia? perche se i tw non li ha ancora io prenderei il nuovo ht28 e il relativo crox del kit e poi un semplice due canali e risolve i problemi... però sinceramente lo steg non mi piace io prenderei qualcosina di più caldo e musicale! altrimenti io mi orienterei su un 4ch o un 2* 2ch ma la scelta si complica... che budget ha?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ho parlato con il mio amoco questa mattina,quasi tutto definito,ovvero:

WF Hertz HV165XL
TW Hertz Space1(ritenuto più dolce dell'HT28)
Niente cross ma biamplificare con un 4ch provvisto di cross elettr.
Budget ampli 300 euro,possibilmente nuovo.
In ballottaggio per il momento,
Steg K401
Audison New SR4
Rispondi

#37
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bioss ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />cambia che la zobel, se correttamente calcolata, spiana il modulo. più che un vantaggio per l'ampli, vedila come una possibilità maggiore di determianare correttamente la freq. d'intervento di un filtro, dato che non disponi di strumentazione di analisi elettroacustica.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Stamattina sono andato nel centro master dove utilizzano spesso un'installazione con condensatore sul positivo del tw e secondo i loro calcoli il 3,3uf taglia la frequenza a circa 6000hz con una pendenza a 6db.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi sembra alto alto il taglio...
Rispondi

#38
Anche a me sembra un pò alto,penso comunque che il tecnico con cui ho parlato sappia il fatto suo,in ogni caso non suona male e ti assicuro che non è fastidioso.
sicuramente proverò a toglierlo e a tegliarlo dalla sorgente a 2000hz.
Tu di norma a quanto lo tagli il tw?
Rispondi

#39
non ce una norma... innanzitutto dipende dalle caratteristiche di wf e tw soprattutto per quel che riguarda risposta in frequenza poi logicamente dipende anche dalla risposta in abitacolo e dall'orientamento.... Dopo di che il taglio varia. In genere i kit prefatti hanno un taglio da 2800hz a 3500hz in base ovviamente a wf e tw. Io taglierei sui 3000hz inoltre, a 6khz cmq l'hv xl è al limite massimo della frequenza che può riprodurre secondo me non è una cosa corretta da fare senza contare che avrà gia perso molti db... boh sono perplesso....
Rispondi

#40
Aspetta un attimo,io biamplifico con 2 ampli separati,taglio i wf a 80hz pendenza 12db e i tw tagliati attraverso il condensatore,ora provo a toglierlo e tagliarlo a 2000 pendenza 6db dalla sorgente,se non sbaglio la 7998 non mi permette un taglio più alto.la risposta in frequenza dello space parte da 950 hz a 25khz.
Prima non mi sono spiegato benissimo,ora credo che ci siamo[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio doppia alimentazione ADS PH15.2 gigat 6 2.133 24-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio subwoofer GZUW 12SQX Iravip 0 431 11-03-2019, 00:18
Ultimo messaggio: Iravip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.