Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sioux HC 600-2
#1
Ciao ragazzi
nel mio piccolo volevo contribuire al forum aggiungendo la Mia valutazione personale su un'ampli che dubito qualcuno qui sul forum possegga/abbia posseduto[Wink]

Alura.... l'amplificatore è un classe A e i dati di targa sono i seguenti:

Mosfet della THOSHIBA
Prestazione max. Stereo@2Ohm 2x2000Watt
Prestazione max. Stereo/Mono@4Ohm 2x1500Watt / 1x3000Watt
Prestazione Rms Stereo @2Ohm 2x 600Watt
Prestazione Rms Stereo/Mono @4Ohm 2x 450Watt / 1x1100Watt
Fattore THD 0,03%
Sensibilità iniziale 200mV - 5V
Impedenza 20 KOhm
S/N Ratio > 95dB
Risposta di frequenza ( -3dB ) 5Hz - 50.000Hz
Filtro Lowpass 35Hz - 150Hz regolabile
Filtro Highpass 35Hz - 150Hz regolabile
Filtro subsonico 20Hz - 150Hz regolabile

Bassboost (Controllo dei Bass) (-)18dB a (+)18dB regolabile
Fase Shift 0-180° regolabile
Crossover di frequena attivo 12dB/Ottavo


L'ampli si presenta bello massiccio di colore nero e con i soliti connettori dorati. Aprendolo si possono notare i grossi toroidi con gli avvolgimenti in rame abbastanza spessi, le resistenze sono saldate "inclinate" così come i transistor "storti"....Bhe diciamo che la precisione di alloggiamento e la qualità delle saldature è proprio da cinesi.....Eppure.....
Prove:
In primo luogo è stato collegato in stero a 4ohm al mio attuale fa (sst trc6n).... bhe che dire... sarà per i 200rmsx2 che il fa regge ma il gain non l'avevo neanche toccato.....Musicalità buona, poco controllo sulle basse...
Risultato:
Ovalizzato il centratore del wf sx [B)]

2a prova:
Messo in mono a 4ohm sul mio vecchio sub mac mpbox 300wrms...
Bhe.... sarà stata per la sensibilità quasi nulla del sub ma il gain l'ho dovuto alzare e di brutto anche.... Qui la situazione si ribalta... incredibilmente dimostra un buon controllo e la potenza erogata mi dice che vuole qualcosa di piu "ciccia"
Risultato:
Sconato totalmente il sub... meglio! era da buttare! lol

3a prova
Messo in stereo a 4ohm sul mio attuale Audiosystem x-ion 800.... Gain a si e no 1/5.... Vedendo e toccando il sub non credevo riuscisse a muoverlo piu di tanto..... E INVECE NO! Tanta, tanta tanta potenza erogata x le mie orecchie... incredibile[:p]A
Sarò pauroso io x la salute del sub ma ho paura a dargli piu gain!
Risultato:
Un basso mai provato prima, non me lo sarei mai aspettato un risultato del genere vista la manifattura "cinese".

Conclusioni:

Per 200€ a meno che non si cerchi la qualità sopraffina e/o la potenza effettiva, è l'ideale, sopratutto per divertirsi e fare esperienza come me... stasera provero a collegare in mono a 2ohm... vi faro sapere[Big Grin]
Rispondi

#2
mai visto un finale in classe a che eroga 450 watt!! e specialmente un classe a che costa 200 euro!
Rispondi

#3
Se questo finale è in classe A sono la regina elisabetta [Big Grin]
Rispondi

#4
Inviterei il nostro amico, nel caso voglia renderci partecipi di altre sue personali valutazioni, di informarsi almeno sulle reali caratteristiche del finale, che non è in classe A [|)]

Grazie per l'esperienza riportata comunque! [Wink]

Però, dato che abitiamo pressochè vicini, appena termino l'installazione su una c2, ti mostro come con 200euro ci puoi prendere BEN altri finali, e oltretutto suonare molto piu forte, e meglio....[:246]








Rispondi

#5
beh... diciamo ke i veri finali in classe A s contano sulle dita di una mano, o al massimo 2[8D]... ad ogni modo con 200 euro ci si prende finali strabilianti, non quel matton cinese... vedi audio art 200.2- 260.6- 400.2 - audison vr209 evo e tanti altri. non sono neank'essi in classe A... ma hanno 2 palle quadrate[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
e quindi che classe è la bistecchiera che ho in mano?
Rispondi

#7
sarà simil classe AB come la quasi totalità degli ampli in commercio, specialmente dichiarati come classe A[Wink]
cm vedi hai speso 200 euro x 1 bistecchiera, almeno utilizzala x qualche bella fettazza di carne [Wink]
ad ogni modo facci sapere come va a 2 ohm sul sub, vediamo se s rompe tutto o meno [Big Grin][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#8
ecco, una nota veramente negativa che ho notato è che in stereo a 4ohm dopo 10 minuti di utilizzo intensivo scalda parecchio [B)]

cmq provero! sxo di nn sputtanare pure il sub xo...
Rispondi

#9
L'audiosystem era il mi vero?
non preoccuparti che ne regge di ciccia, certo non fagli arrivare monnezza alzando troppo il gain che bene non gli fa... comunque, scusate l'ot, è un bel subbetto vero? il box l'hai fatto con le misure che ti dissi? Come ti sei trovato? Fine ot, pardon...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
weee ciao! si è il tuo! mi ci sto trovando veramente bene, si fa sentire in un modo impressionante, forse però l'ho accordato un pelo troppo in basso[B)] cmq in generale mi ci sto trovando iperbene!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.