Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fianchetti Bagagliaio Punto
#1
ciao ragazzi, ho una fiat punto 5 porte del 2002, la seconda serie in pratica.[Smile]

in molte foto dei vostri impianti, ho potuto notare che nei bagagliai, avete realizzato dei fianchetti, sui quali poi avete disposto amplificatori e nascosto cavi..

ho intenzione anche io di fare una cosa simile.. oltre a prendere le misure, c'è qualcuno di voi che sa darmi qualche dritta per fissarli, oppure se vanno incastrati e poi..per non dare intralcio agli altoparlanti montati nell'alloggiamento di serie alle estremità del pannello?

vi faccio un esempio.. http://www.professionistidelsuono.net/Vo..._punto.asp

grazie mille a tutti

#2
beh i fianchetti dovrebbero essere fatti di legno o vtr...per fissarli basta che usi le viti ai lati...(lungo il perimetro) oppure tipo staffe situate dietro con gangetti a pressione...in modo da non far vedere niente..
xo tutto dipende da che finali ci andrai a mettere e a quali impedenze li farai lavorare....ad esempio dovresti alloggiarci delle ventole in modo da favorire il ricambio dell aria...

#3
Ci chiamiamo uguali [:245][:245]

cmq, mi allineo al pensiero di ross..

puoi benissimo fare qualcosa di meno complicato pero, e di effetto scenico..

un pannello semplice, avvitato al fianco del baule; si posiziona l amplificatore, e si ricopre con un altro pannello di spessore uguale o simile all ampli, sagomanto della forma dell amplificatore.

in questo modo rimane a vista il case dell amplificatore









#4
devo trovare assolutamente un falegname che abbia tempo da perdere con me.. [?]

purtroppo oggi prendendo le misure, avrei bisogno di piu parti in legno da assemblare per dare la forma, che scende dal pannello alla base del bagliaio, altrimenti ci sarebbero spazi vuoti poco carini visivamente[xx(]

grazie Big Grin


#5
eccomi e finalmente..dopo pomeriggi a scervellarmi sono riuscito a mandare avanti questa cosa...

so che non vi potrà importare, però condivido lo stesso con delle immagini l'inizio del mio lavoro..[Wink] 2 giorni senza tornare a casa, sfruttando le 2 ore di pausa del lavoro, buttato per terra sotto i parcheggi dell'ipermercato (ovviamente DESOLATO!)

ho cominciato con dei cartoni molto sottili, per dare forma al "progetto" per poi concludere su di un cartone spesso e rigido, da portare in falegnameria a tagliare, visto che non dispongo di un box e utensili adatti per questi lavori..

ecco qui cosa ne è uscito.. [8)][8)]

cosa ne pensate? la prossima settimana, mando a tagliare il legno...

spero che anche per il lato sinistro le misure siano uguali..


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008111223917_11012008440-picc.JPG]<br /><font size="1"> 81,68 KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200811122415_11012008439-picc.JPG]<br /><font size="1"> 89,31&nbsp;KB</font id="size1">

#6
idea non male..[Smile]









#7
ciao anche a me interessa la costruzione del fianchetto per una punto se puoi appena lo hai finito potresti postare altre immagini ed anche le misure cosi inizio a cosatruirmelo anchio
ciao

#8
alla fine dove hai forato per fermare i pannelli?

#9
Direi che un post di 4 anni fa,si possa chiudere,nn credo ti risponderà....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100

#10
infatti
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ciare cm205nda in Grande Punto sweet_boyxx 5 1.455 25-05-2021, 20:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  medi 165mm in cartella vtr (grande punto) sweet_boyxx 17 3.758 25-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi montaggio autoradio su fiat punto.. aeroxr1 2 1.688 25-05-2021, 13:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.