Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento seconda batteria
#11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />ne ero convinto assertore; ma non è così.

mi sono dovuto ricredere, alla veneranda età di 43 anni e dopo 25 anni di maneggiare accumulatori al piombo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Meno male che c'è chi fa esperimenti per noi!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
[Wink][Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#12
Riprendi questa discussione senza aprirne un altra.
Leggendo qua mi pare come ha detto Max che non ci siano grosse cotroindicazioni per l'uso di batterie in parallelo al piombo anche di diversi valori.

Allora: Ho una optima redtop 815 A e 50Ah mi pare.E non mi basta.
Avrei inoltre in garage una bella batteria da 160Ah e 1050A tipo quelle da camion. Ovviamente la metterei in baule date le sue dimensioni, collegando il meno a massa (unico punto) e il + dovro vedere se tirare un ulteriore cavo, o collegarlo alla morsettiera principale.

La mia domanda: è possibile tutto cio, o l'enorme differenza di 160 Ah e 50 A non è fattibile??

Grazie
Rispondi

#13
Oltre al peso esagerato il problema è che la dovresti caricare tu di tanto in tanto, visto che l'alternatore stai certo che non cè la fa in nessun modo a caricarla
Rispondi

#14
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Colex ha scritto:
<br />Oltre al peso esagerato il problema è che la dovresti caricare tu di tanto in tanto, visto che l'alternatore stai certo che non cè la fa in nessun modo a caricarla
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e chi l'ha detto che l'alternatore non ce la fa..... magari ci metterà di più.... ma l'alternatore carica anche 1000 ah di batteria.... il problema è in quanto tempo?!......
Rispondi

#15
Io sapevo che ogni alternatore ha dei limiti oltre una certa soglia non riesci a caricare... allora sapevo male sorry [:I]

Rispondi

#16
per il peso è lo stesso; gia che ce lo disponibile perche non usarla??
Rispondi

#17
un alternatore carica e basta...... ad esempio calcolando che a metà giri del motore un alternatore carica 60 ah , avendo una batteria da 120 ah, con la macchina in moto e luci accese che assorbono una 20ina di ah , dovrebbe caricarla in poco più di 2 ore. E' logico che se mettiamo una batteria da 120 ah e con l'impianto ne assorbiamo costantemente 100 ah l'alternatore non c'è la fa perchè è più la corrente assorbita che quella caricata e dopo un pò la batteria si scarica....
Rispondi

#18
Capito [Smile][Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.