Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio miglioramento bassi
#11
e si, l'avevo immaginato.. cmq di amplificare non mi va, non posso neanche spendere tutti quei soldi.. cambio giusto le casse.. tu che dici nelle mie portiere ci sono casse a due vie o a tre?? e io quali devo mettere?? grazie a tutti x l'interessamento..
Rispondi

#12
quindi riepilogando, io ho una cassa e un tweeter per portiera: quindi per migliorare il sistema cambiando solo le casse, quali devo mettere?? grazie raga.. grandissimi
Rispondi

#13
con 80 euro compri un kit tdk 600...amplificato con l'autoradio rende benissimo,
Rispondi

#14
ciao, sono molto ignorante in questo campo, cosa comprende un kit? la mia autoradio è ottima, è una jvc kd avx1 preamplificata mosfet.. grazie
Rispondi

#15
io vado invece controcorrente e ti dico di fare 1 altra cosa.. invece di cimentarti nella sostituzione delle casse ( cosa ke ti servirà veramente a poco se non successivamente alla sostituzione dell'autoradio di serie)e nell'insonorizzazione delle portiere( ke solo questa ti costa di materiale da 80 a 100 euro minimo)monta un sub attivo ( quindi già amplificato) da 20 o 25cm. non prendere roba da 20 euro naturalmente... ce ne sono tanti anke su ebay ke potrebbero fare al tuo caso.
con questo non ti sto dicendo ke avrai 1 impianto di classe, ma se il tuo unico interesse ( e cio' ke manca al tuo impianto) è un po' di basso corposo, questa è la miglior soluzione efficace, efficiente ed economica [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#16
cosa sono i kit precisamente? voi da dove comprate queste cose? da ebay o da qualche altro sito??
Rispondi

#17
leggi il messaggio sopra, praticamente l'abbiamo scritto contemporaneamente [Big Grin]
cmq per kit si intende l'insieme di midwoofer(chiamati convenzionalmente woofer) + tweeter+ crossoverWink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#18
palermo, era stata la mia prima idea, quella di mettere solo un sub piatto sotto il sedile, solo che ho visto che devo spendere 200€ per qualcosa di decente giusto?? cmq l'autoradio di serie l'ho gia cambiato, è scritto sopra.. ke mi dici quindi??
Rispondi

#19
ho letto dopo aver risp al tuo messaggio... non parlavo di sub sottosedile, quelli lasciali perdere indipendentemente dal loro costo. se sostituisci gli ap originali non risolvi il tuo problema. xkè solo un kit(il + caxzone) costa 80 euro + un centinaio di euro di insonorizzazione e siam giò a 180 euro e al 90% il risultato ottenuto non è quello da te aspettato. di conseguenza dovrai optare x l'installazione di 1 ampli( quindi cavetteria e quant'altro dal costo non baso), ma neanke cosi' avrai i bassi ke desideri; infine dopo tanti soldi spesi opterai per un sub + amplificatore dedicato. ti ritroverai cosi' ad avere 1 impianto ke ti soddisfa, ma avrai speso anke 1 bel po' di soldi.
con questo voglio dirti ke : se hai intenzione di mettere su 1 impianto con tanto di amplificatori e sub, cambia il kit anteriore e procedi per step se non vuoi spendere tanto subito... diversamente prendi 1 subbetto attivo in cassa da mettere nel portabagagli e stop. poi col tempo se ti verrà voglia di fare 1 impiantino completo avrai tutto il tempo di mettere su carta 1 bel progettino e portarlo a termine [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#20
capito, ma nn voglio mettere sub che occupano il baule ecc.. io voglio solo cambiare le casse per avere un suono migliore.. non voglio bassi da giostre.. dimmi una cosa che non ho capito: io ho i tweeter a parte negli sportelli, se cambio le casse e le prendo a tre vie che succede?? funzionano entrambi?? sia quello nelle casse ke quello ke ho gia?? grazie mille
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio sul numero di casse... Armando la soletta 7 1.574 25-05-2021, 20:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio ciare cw162 Adaxel 6 2.600 25-05-2021, 10:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DUBBIO SU ALTA FEDELTA' TO.M 2 893 25-05-2021, 06:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Bassi Inesistenti - Amp + kit 2 Vie + Pioneer AleAle 7 2.264 03-03-2020, 04:57
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.