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problemi di incompetenti
#11
Di solito il cavo che andra' a massa, deve essere uguale o superiore in dimensioni a quello di alimentazione..

E di solito se le masse sono piu' di una , come ben consiglia Marco, bisognerebbe utilizzare un raccoglitore di masse, con tante entrate quante sono le masse che devono andare a telaio.

E poi, l'unico cavo che uscira' e' sempre logico metterlo ben bene a telaio, in un punto ben sverniciato e grattato, privo di sporco e vernice, in maniera tale che lo scarico sia ottimale.

Percio' se e' possibile evitare bulloni di cinture di sicurezza, bulloni di ammortizzatori o altri intramezzi, e andare direttamente a telaio sarebbe la soluzione migliore e ideale.
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#12
è sempre bene anadare direttamente a massa senza passare da ...carrara!!


ahahahahahahaha


aahahah


lo so è stupida ma non mi trattenevo!!!ahaahahahhaa

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
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#13
ahahahaahaha ma sto distributore di massa cosa cambierebbe da portare il filo normalmente in un unico punto??parlo per ignoranza
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#14
Alla fine dei conti non cambia quasi nulla,ma per il costo che ha questo componente (10€) e per la praticità di utilizzo anche se vogliamo aggiungere altri Ampli in futuro,si usa montarlo.
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#15
tieni conto che la massa non è altro che un punto di riferimento. immagina che quando te metti una massa è come se dicessi :allora questo punto qui è il mio V=0
dato che la terra, e si chiam cosi perchè una terra ottima sarebbe un pezzo di metallo infilato in terra, in macchina è difficile si usa un pezzettone di metallo il più grosso possibile è è un assorbitore di cariche

qual ' è il pezzettone + grosso di metallo in una macchina?? il telaio . però se attacchi tante masse qua e là può succedere che i tuoi punti di riferimento differiscano qua e là anche di poco. qua subentrano disturbi. quindi per essere sicuri il metodo è:
Trovare bullone che avviti per bene sul telaio

scartavetrare bullone e tutto quello che c'è in modo che non ci sia vernice tra i contatti e si tocchi per bene metallo metallo

prendere cavo di alimentazione e saldarci e crimparci un bell'occhiellone con guaina termoretraibile.e ovviamnete avvitarlo al nostro bullone

prendere distributore di massa entrare con cavo grosso che avete gia avvitato e uscire con le masse (più piccole) per i vari amplificaatori

Dimensionare i cavi in base alle potenze come se fossero cavi di alimentazione positiva

ultimo ma non ultimo collegare il meno della batteria con un bullone nel cofano (scartavetrato e tutto) in modo da uniformare anche la massa alla batteria.


quetse sono le regoline di solito

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#16
ok i understand
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#17
invece per collegare i cavi di alimentazione positvo e segnale agli ampli o usato queste linguette di alluminio grigie le o tagliate in alto cosi si inflilavano meglio a mo di forchetta ho fatto bene?'http://www.onal.it/faston5.jpg
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