Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?)
#41
rimbombante non è una bella parola da usare in campo hi fi
trovo interessante l'argomento, ma vi chiedo di controllare la definizione di qts che si trova su wikipedia, c'è qualcosa che non mi torna in quello che dice, in particolare che fattori superiori a 0.5 indicano andamenti più smorzanti
Rispondi

#42
Windof ha scritto:

rimbombante non è una bella parola da usare in campo hi fi
trovo interessante l'argomento, ma vi chiedo di controllare la definizione di qts che si trova su wikipedia, c'è qualcosa che non mi torna in quello che dice, in particolare che fattori superiori a 0.5 indicano andamenti più smorzanti


non mi veniva come dire ...ma l'autore del post ha messo che non voleva un effetto reflex sugli wf ant. se vedi....quindi era per rendere l'idea.
poi non so' se era riferito a me.....ma non ho scritto che fattori sup a 0.5 indicano andamenti piu' smorzanti.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#43
no, è scritto su wikipedia, ma a me sembrerebbe il contrario. Volevo un vostro parere
http://it.wikipedia.org/wiki/Parametri_di_Thiele_&_Small
Rispondi

#44
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Windof ha scritto:

no, è scritto su wikipedia, ma a me sembrerebbe il contrario. Volevo un vostro parere
http://it.wikipedia.org/wiki/Parametri_di_Thiele_&_Small
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si ho visto....forse ho sbagliato ad esprimermi.
cmq un giusto compromesso è un qts da 0.707
io ho provato un bel po' di wf da 16...e ho notato che con un qts minore di 0.7 ho avuto un basso secco e veloce
invece con un qts maggiore a 0.7 ho ottenuto un basso piu' gonfio.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#45
anche secondo me dovrebbe essere così; al crescere del valore aumenta la massa o diminuisce la resistenza, quindi l'altoparlante risulta meno frenato. Per questo, l'altoparlante con più inerzia lo vedrei bene in cassa chiusa, mentre quello più smorzato penso sia addica meglio a un sistema reflex.
Rispondi

#46
mi associo anche io alla richiesta del creatore della discussione.
musica rock,metal non pesante.
mi incuriosisce il discorso della sensibilità:per es. un Tempo 6 suona con un audio art 240.4xe? sono 60w x canale,io pensavo di biamplificare.
Gli altri kit (sicuramente coral) sono più sensibili.
Consiglio su abbinamento ampli+kit?
mi piace un suono dettagliato,un tw non strillante,basso deciso,presente ma secco.
Rispondi

#47
[Big Grin]dalla tomba hai riesumato sta discussione [8D] cmq a parte gli skerzi vai di esb 6000 hd è quello ke fa x te. compra i wf e associali ai morel mt23 [^]
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#48
a quanto si aggira la spesa?
potrei usare i xover dell'ampli o devo costruirli? (lo so che sarebbe meglio...ma cmq son altre spese)
mi sembra che quei woofer siano rognosi da collocare in porta e forse anche come sensibilità?? non so, c'era qualcosa per cui non li ho più presi in considerazione...[?]
Rispondi

#49
Se non erro i wf dovresti trovarli sui 140€ o cmq intorno a quella cifra, se prendi poi gli mt23 aggiungine altri 160€ o cmq intorno a quella cifra. X gli xover se nn devi biamplificare si devi prenderti o farti fare dei crox.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.