Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio giradischi, amplificatore e diffusori
#11
Il Thorens TD 166 MKII immagino si trovi soltanto usato e, non essendo un esperto, forse sarebbe meglio che mi orientassi sul nuovo...

Potrebbero andare il TD 170 (400 euro) o il TD 158 (330 euro)?

Credo montino una Ortofon omb10, eventualmente consiglieresti di prendere la Stanton anche per questi modelli?
Rispondi

#12
beh ortofon e stanton viaggiano sulla stessa larghezza d'onda riferendosi ai prodotti di media fascia. i thorens td sono dei buoni giradischi altrimenti andando sul sicuro dei technics mkII e ti togli il pensiero, quelli nn si sbilanciano mai.
Rispondi

#13
Si può fare, dato che da qualche parte vendono il Technics SL-1200 MK 2 a 500 euro (anche se il prezzo medio è sui 650/700)...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />beh ortofon e stanton viaggiano sulla stessa larghezza d'onda riferendosi ai prodotti di media fascia. i thorens td sono dei buoni giradischi altrimenti andando sul sicuro dei technics mkII e ti togli il pensiero, quelli nn si sbilanciano mai.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rispondi

#14
Graph, approfitto ancora della tua competenza per gli ultimi quesiti... [Big Grin]

Dovendo prendere cd e amplificatore, budget totale 800-1.000 euro, acquiresti un'accoppiata Denon, Harman Kardon (HK 980? HK 3390? Altro?) o Pioneer?

Eventualmente, quali modelli?

Riguardo ai diffusori, Indiana Line (Musa 205, 400 euro) o Focal Chorus (806 V, 550 euro)?
Rispondi

#15
harman kardon nutre da parte mia molto rispetto per tutti i prodotti di media ed alta fascia. a mio riguardo prendeei il primo citato HK come pilotaggio anche dei focal chorus che in fascia medioalta sono eccezzionali, anche se hanno un basso un pochino enfatizzato, nn affatica l'ascolto.
Rispondi

#16
Ti ringrazio per la disponibilità e gli ottimi consigli!
Rispondi

#17
figurati
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.