Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che dite, viene fuori una cazzata?
#1
Ciao a tutti, volevo farmi un impiantino sulla mia 147, budget sui 300 euro circa.
La mia idea era quella di comprare il kit 3 vie focal 165A3, questo --->http://cgi.ebay.it/KIT-3-VIE-DA-165-MM-FOCAL-165A3-165-80-W-RMS-garanzia_W0QQitemZ370293602142QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item563737f75e#ht_5775wt_736

Ma visto che voglio utilizzare le predisposizioni originali, pensavo di mettere i midrange nelle portiere anteriori al posto dei woofer (dovrò adattarli perchè le predisposizioni sono da 165 e il midrange da 100) e mettere i woofer nelle predisposizioni posteriori. Tweeter in portiera al posto di quelli di serie.

Il tutto comandato dall'autoradio di serie (non proprio per una questione di soldi, ma anche estetica) e come amplificatore avevo trovato un blaupunkt gta 475 (su internet ho trovato pareri molto discordanti, è buono o no per l'uso che devo farci io??) e collegarci le casse tramite gli hi-level input.

Ascolto ogni tipo di musica![:o)]

Dite che faccio una cagata? consigli? pendo dalle vostre labbra!!! [Smile]
Rispondi

#2
Secondo me fai una cagata pazzesca(come disse fantozzi) almeno prendi un ampli buono e poi cambia la sorgente con una recente!!
Rispondi

#3
ma fa proprio cagare il blaupunkt?? mi puoi dire altri ampli ad un prezzo 'contenuto'??[Big Grin]

per la sorgente, cambia tanto tra l'autoradio di serie e una buona aftermarket? non vorrei cambiarla...
Rispondi

#4
l'autoradio di serie e quelle aftermarket hanno la stessa bassa qualità...che budget hai per gli ampli? Visto che hai i crossover, a meno di non volerli cambiare ti potrebbe bastare un 2 canali con minimo 100 rms...
Rispondi

#5
ciao come sorgenti punta sull'usato garantito ci sono grandi occasioni nel mercatino.
Qualità al prezzo giusto! [Wink][Wink]
Rispondi

#6
si in effetti mi basterebbe anche un due canali come ampli, ma mi attirava il blaupunkt perchè ponticellandolo potevo attacarci sia il 3 vie che un sub passivo nel bagagliaio più avanti, ma è veramente scarso questo blaupunkt? cosa potrebbe fare il mio caso? stanto sui 100 euro usato, qualcosa di più anche....
Rispondi

#7
non è la prima volta che leggo che volete montare degli altoparlanti in piu' per estetica o per esigenze strane... ma scusate ma voi la musica l'ascoltate o la guardate???????[:p][:p]
comunque fai un semplice 2 vie woofer da 16 cm e tw anche in predisposizione il "blaupunkt" che hai fai una bella cosa lo prendi e lo fai volare dall'auto in corsa .... vuoi un consiglio se cerchi bene nei vari forum ad buoni prezzi ti puoi prendere an ampli moooooolto migliore di quello ... per quanto riguarda l'autoradio di serie ... se non vuoi cambiarla non c'è problema c'è il sistema (con modifiche apposta)di fare il collegamento con l'amplificatore ma qua' penso che tu non sia capace ...dovresti affidarti ad un tecnico di fiducia....
Rispondi

#8
Montare altoparlanti in più per estetica? no mi dispiace ma non sono uno di quelli. [:p][:p] Forse non hai capito cosa intendo fare: mi orientavo sul 3 vie perchè non so che medie frequenze possa avere un due vie con un woofer da 16, sicuramente un 3 vie ha una gamma più completa del fronte sonoro.
Sto chiedendo solo un consiglio per quanto riguarda l'ampli (che a quanto pare, quello è una merda[Big Grin]) e per quanto riguarda il posizionamento, se può andare bene la mia idea: fronte anteriore tweeter+midrange , fronte posteriore woofer. So bene che non sono dei subwoofer, ma penso che un impianto così suoni meglio che un 2 vie anteriore e posteriormente o niente o casse di serie....o no?? sbaglio??

Per quanto riguarda l'autoradio di serie, i convertitori in rca sono scadenti? ci sono altri sistemi?
Rispondi

#9
no guarda che ti sbagli... se hai un buon 2 vie stai sicuro che non gli manca nessuna frequenza d'ascolto lascia perdere il 3 vie fidati!!!!...prendi in considerazione un kit herz o ciare o meglio ancora i nuovi coral performa ... vanno bene e suonano forte.
cosa sono i CONVERTITORI RCA????
forse dici i connettori????
Rispondi

#10
ti consiglio pure io un 2vie

il tre comunque è migliore, ma se installato md/tw a montante o triangolino.
e wf in portiera anteriore.
e con cross progettati con le p...e.

il 2vie invece è piu' semplice come taratura.

ti consiglio un amply audiosystem HTL202 (160€ su ebay)
e un kit coral mk 165
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che ne dite? cook74 2 846 25-05-2021, 02:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa ne dite di questo abbinamento? (CIARE) steweh 11 6.582 09-07-2010, 19:29
Ultimo messaggio: steweh
  Blautpunk bsx 120..che ne dite? Lazzaro878 1 777 14-02-2008, 19:54
Ultimo messaggio: Lazzaro878
  audison lr72 ke dite? castorix 1 1.053 06-02-2008, 04:58
Ultimo messaggio: castorix
  cosa ne dite del jvc KD-G821? vinnie 1 928 15-10-2007, 04:25
Ultimo messaggio: vinnie

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.