Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne dite di questo abbinamento? (CIARE)
#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè spero mi possiate dare una mano nella scelta dei componenti per un fronte di una golf 4.

Ho pensato a questo abbinamento:

- Woofer: Ciare cw169 (o 162?)
- Tweeter: Ciare ct250
- Ampli: Steg k4-01 (oppure Piooner prs d420)

Cosa ne dite? Ho un dubio sull'amplificatore, non sono molto convinto vorrei un 4 canali e gli unici che ho trovato per stare nel budget (400 € x l'ampli) sono questi, ne avete altri da consigliarmi??
Rispondi

#2
come woofer perche scegli ciare cw169??

Per sicurezza io fossi in te andrei di ciare cm200, affidabilissimo!!

poi dipende anche dal budget per i woofer, perchè ci sono anche i cm165 nda, costano un pò ma sono tutto un altro mondo
Rispondi

#3
Se lui cerca dei woofer i cm200 non vanno mica bene.
Comunque dicci budget disponibile, musica ascoltata e che vuoi farci con l'impianto.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
Beh il budget per l'amplificatore non è male, puoi cercare benissimo un buon usato 4 canali oppure prendi lo steg k402.
Rispondi

#5
Ma i cm200 non sono woofer, musica ascoltata: rock, punk, techno etc..
Voglio un impianto che anche senza sub-woofer abbia dei bassi potenti x questo mi sono diretto su ciare... budget x altoparlanti 250€...
Rispondi

#6
ma avere dei bei bassi senza sub è molto difficile metti un subbetto anche piccolo tipo da 20 o 25.
Rispondi

#7
si non pretendo bassi profondi, per spiegarmi meglio cerco dei woofer sulle 200/250 euro (compresi tweeter) che abbiano i bassi più forti degli altri della stessa fascia... i cw269 a guardare il grafico sul sito ciare mi sembrano quelli con più dB nelle frequenze basse...
Rispondi

#8
Prendi due cm205nda, costano un centinaio di euro l'uno ma due di quelli riescono a coprire tanti altri altoparlanti anke se in maggior numero fidati!!....

Il problema e' il taglio,sono altoparlanti molto "permalosi" e se li tagli male suonano in stile raffredore xD...

Xro'! se prendi lo steg e ci piazzi su gli aqxm2 li puoi farci tutti i tagli che vuoi!...

Fidati cm205nda sono migliori midrange di casa ciare secondo me [Big Grin]...

io monto i cm200 e al momento li taglio a 130 hz... il basso si sente nelle porte nn come un sub ovvio ma si sente =)!

Poi scusami xke' vuoi un 4 canali? [:0]... un due canali ti basta benissimo, i tweeter se proprio nn vuoi prenderti un amplificatore separato li tagli in passivo e sei aposto!....

Se ho capito bene vuoi mettere un medio e un tweeter a porta [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#9
MrXZCS ha scritto:

Prendi due cm205nda, costano un centinaio di euro l'uno ma due di quelli riescono a coprire tanti altri altoparlanti anke se in maggior numero fidati!!....

Il problema e' il taglio,sono altoparlanti molto "permalosi" e se li tagli male suonano in stile raffredore xD...

Xro'! se prendi lo steg e ci piazzi su gli aqxm2 li puoi farci tutti i tagli che vuoi!...

Fidati cm205nda sono migliori midrange di casa ciare secondo me [Big Grin]...


io monto i cm200 e al momento li taglio a 130 hz... il basso si sente nelle porte nn come un sub ovvio ma si sente =)!

Poi scusami xke' vuoi un 4 canali? [:0]... un due canali ti basta benissimo, i tweeter se proprio nn vuoi prenderti un amplificatore separato li tagli in passivo e sei aposto!....

Se ho capito bene vuoi mettere un medio e un tweeter a porta [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

No fuori budget 180 euro l'uno e poi è un mid-range e non un woofer inoltre vorrei mettere gli altoparlanti nelle predisposizioni originali della golf 4 e i 200 non so se ci stanno. A questo punto CW202

Visto che non sono molto esperto mi diresti come fare x tagliare in passivo i tweeter usando un ampli 2 canali?
Rispondi

#10
mi chiedo per quale motivo una persona cerca un wf da 16,5 e gli vengono consigliati dei medi da 20.


per steweh:

conosco come le mie tasche i cw162 ciare, e abbastanza bene i 169.

date le tue specifiche esigenze però, mi rivolgerei ad altro prodotto.

un kit HSK165XL hertz. attenzione, XL. che ha un wf dalle straordinarie capacità di estensione in basso. sfori di una cinquantina di euro il budget preventivato, poichè
costa più dell'HSK165 normale.

ma li vale tutti.

ciao

Max
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che dite, viene fuori una cazzata? nico4646 24 4.879 25-05-2021, 21:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere fronte anteriore CIARE furios89 7 2.567 25-05-2021, 11:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.