Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calcolo box subwoofer
#61
Allora il coperchio non lo incollare, avvitalo e basta.

Metti il port da 95-100mm come scritto sopra, se un domani sbuffa, puoi mettere il 12.

Lunghezza idem, scritto sopra!








Rispondi

#62
marcotuning206spl ha scritto:

Allora il coperchio non lo incollare, avvitalo e basta.

Metti il port da 95-100mm come scritto sopra, se un domani sbuffa, puoi mettere il 12.

Lunghezza idem, scritto sopra!
ok avvito e basta Wink
allora metto il reflex da 9,5cm di diametro interno con lunghezza di minimo 10cm e provo poi con 11,12,13,14...xx...cm Wink

mi posteresti la formula per decidere la lunghezza in rapporto all'accordo desiderato? vorrei capire quando provo i diversi reflex a quanto sto accordando........ ^_^

grazie 1000 marco Wink

Rispondi

#63
Non cè formula.

L'accordo si rileva elettricamente, o con misurazioni on board.








Rispondi

#64
allora magari scarico delle tracce che mandano basso a X hz e vedo quando il cono è più fermo......faccio cosi'?
Rispondi

#65
Si quello è un buon metodo, anche se grossolano perchè ovviamente noterai il cono fare escursioni minime a frequenze elevate.

Tieni presente che al dimezzamento della frequenza hai il quadruplicamento dell'escursione: a 30hz hai 4 volte l'escursione che hai 60hz, giusto per fare un esempio.

Prendi un tester, uno qualunque, e una RE da 10w 4.7ohm poi ti dico cosa fare [Smile]








Rispondi

#66
il tester ce l'ho......la resistenza...poi vedo di comprarla in un ferramenta qua vicino....un negozio di elettronica......non so... ^^
Rispondi

#67
ma se volessi mettere il tubo da 120mm di diametro da che lunghezza mi conviene iniziare per decidere l'accordo?
se mi dici una lunghezza massima poi per me è più semplice....
a tagliare lo faccio in 2 minuti...ad aggiungere...diciamo che è un poco più difficile...XD

ahahah
Rispondi

#68
Comprati 1 mt di tubo per edilizia da 120 e da 100 (prendi prima le flange in modo da verificare l'interno) cosi non hai problemi e tagli spezzoni di diverse misure.








Rispondi

#69
sono riuscito a prendere qualche litretto in più....ora i litri interni sono 61.2
spero che vada meglio...

cmq volevo usare il 120mm perchè mi piace di più esteticamente......e perchè ne ho di più ^^

ma per forza devo mettere queste flange? non posso semplicemente smussare i bordi in prossimità delle terminazioni del tubo...?
Rispondi

#70
Sinceramente non so cosa risponderti tanto fai come vuoi lo stesso [:246]

Per cui metti il 12, smussa le flange, piazza il tubo a caso, e enjoy it [:246]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.