Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo approccio HI-FI Car !
#11
megane ha scritto:

IMPACT [B)] non penso vanno bene con la musica che ascolti.

a quel prezzo prenderei coral prx165, prx28, e cross prn200

oppure morel serie "elate"

a 400€ la morel elate??? dove li trovi a questo prezzo?
Rispondi

#12
Bè se andiamo a leggere da capo già il titolo descrive la mia totale inesperienza nel campo Hi-Fi Car ... Non pretendo di saperne , se faccio qualch domanda o obiezione è solo perchè voglio cercare di capire bene cosa andrò a montare e se sarà la scelta appropiata . Son sicuro che voi "vecchi del forum" siate all'altezza , del compito , ma sarebbe da stupidi limitarsi solo a far copia incolla di cio' ch mi state suggerendo , anch xchè leggendo un poco ho notato ch ci sono differenti scuole di pensiero ... Anche per quanto riguarda l'insonorizzazione , fin dall'inizio ho subito premesso che sia insonorizzazione ch cablaggi sono la prima cosa che voglio curare e chiedevo appunto una guida completa che mi aiuti a creare le basi x un buon impianto ! Allora , non stò cercando il meglio credo propio che per le mie orecchie la 117Ri faccia al caso mio , che dite ? La qualità dovrebbe essere di buon livello e se ho capito bene ciò ch la rende inferiore al modello superiore e oramai datato è la configurabilità .... Io fondamentalmente ascolto molto la radio e uso parecchio IPod , bè certo i miei CD preferiti sono sempre li con mè quando voglio ascoltare qualcosa di dettagliato mi rifaccio a loro Smile
In totale tra altoparlanti e ampli pensavo di spendere sulle 600€ . Sò però ch il materiale pr cablare ed insonorizzare costa parecchio e comunque sono spese che faccio fuori dal bugget .... Per il WF volevo eliminare l'attacco original sostituendolo con anello in MDF inclinandolo leggermente verso l'ascoltatore e montando una griglia + aerosa ....... Sullo shop che stò seguendo ci sono diversi kit 2 vie compresi i Morel Tempo6 ultima revisione a 130€ .... magari per iniziare posso montare questo kit che alla fine sarà sicuramente una buona partenza , poi in futuro vorei passare a qualcosa a 3 vie per il fronte e magari multiamplificato ... ora xò parto dal basso in attesa di affinare l'orechio e l'arte Smile
Consigli su configurazioni possibili ? Mi conviene montare un batteria al gel per ora o mantengo quella originale pr il momento ?
Grazie di nuovo a tutti per la pazienza mi scuso pr le "E" mancanti :-) !
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#13
Ragazzi facendo u poco di conti ho trovato Il celestra RA275 a 470€ e le Morel tempo a 130€ spediti entrambi , ch fanno le 600€ tonde ch volevo spendere .. Ora rimane da chiedersi se il final in qustione sia in grado di spingere solo soletto il Kit ? Ma propio la serie Fa è da buttare ? Non mi pare un marchio ch fa giocattolini e sarei curioso di sapere come lavora la seie FA ... Mi piaceva il FA2150x che sping fino a 150X2 continui ....
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#14
Zetolo ha scritto:

Ragazzi facendo u poco di conti ho trovato Il celestra RA275 a 470€ e le Morel tempo a 130€ spediti entrambi , ch fanno le 600€ tonde ch volevo spendere .. Ora rimane da chiedersi se il final in qustione sia in grado di spingere solo soletto il Kit ? Ma propio la serie Fa è da buttare ? Non mi pare un marchio ch fa giocattolini e sarei curioso di sapere come lavora la seie FA ... Mi piaceva il FA2150x che sping fino a 150X2 continui ....

il celestra RA và meglio, per esempio , del FA 275.

e se compri i morel tempo 6 , provando i 2 amply , sicuramente andrà meglio la serie RA [Wink]

questo per farti capire che ,con lo stesso kit 2 vie, l'amply che comprerai farà molta differenza ,in base alla scelta.

l'amply è importante nella catena audio.
ti faccio un esempio banale:

2 impianti....stessa sorgente....
impianto 1 -kit coral mk 165-amply "abola synthesis"
impianto 2 -tecnology ls29neo/ls165 -amply "Jensen XA 2100"

l'impianto 1 , sicuramente [Big Grin]gliele dà di santa ragione al 2,piu' o meno con lo stesso badget.

se vai su "valutazioni componenti"...abola synthesis ...l'appassionato Mark...ha commentato l'abola synthesis e lo steg k2.01 su un kit morel tempo.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
megane ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Zetolo ha scritto:

Ragazzi facendo u poco di conti ho trovato Il celestra RA275 a 470€ e le Morel tempo a 130€ spediti entrambi , ch fanno le 600€ tonde ch volevo spendere .. Ora rimane da chiedersi se il final in qustione sia in grado di spingere solo soletto il Kit ? Ma propio la serie Fa è da buttare ? Non mi pare un marchio ch fa giocattolini e sarei curioso di sapere come lavora la seie FA ... Mi piaceva il FA2150x che sping fino a 150X2 continui ....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il celestra RA và meglio, per esempio , del FA 275.

e se compri i morel tempo 6 , provando i 2 amply , sicuramente andrà meglio la serie RA [Wink]

questo per farti capire che ,con lo stesso kit 2 vie, l'amply che comprerai farà molta differenza ,in base alla scelta.

l'amply è importante nella catena audio.
ti faccio un esempio banale:

2 impianti....stessa sorgente....
impianto 1 -kit coral mk 165-amply "abola synthesis"
impianto 2 -tecnology ls29neo/ls165 -amply "Jensen XA 2100"

l'impianto 1 , sicuramente [Big Grin]gliele dà di santa ragione al 2,piu' o meno con lo stesso badget.

se vai su "valutazioni componenti"...abola synthesis ...l'appassionato Mark...ha commentato l'abola synthesis e lo steg k2.01 su un kit morel tempo.
Bè certo che i diffusori per quanto possono esser di buona qualità se non hanno alle spalle un segnale di qualità non s lo possono invntare d interpetare credo Smileil Jensen non l'avrei comprato nmmeno a 12 anni sotto tortura . [8D]
Io ho avuto la serie Coral daitona mi pare 40W rms , e non mi dispiacevano come timbrica . La montavo non amplificata fronte retro fino a l'altro ieri ... Bè certo casse conomiche , ma poi nemmno molto conomiche (80€ la coppia) . Come sono gli MK rispetto ai morel ? Stavo pensando che in un secondo momnto mi piacerebbe creare un Subwoofer mono in una delle 2 fiancate dl baule , magari usando un SB da 200MM . Non mi intressa avere un martello pneumatico nl baule e siccome viaggio parecchio mi serve pur spazio pr caricare , anche xchè qullo ch c'è è già poco Smile . Consigli ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#16
i coral mk con i morel tempo...siamo li ,piu' o meno.

già la serie prx coral ,è migliore...ma il prezzo sale....e diminuisce il budget per l'amply.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:

i coral mk con i morel tempo...siamo li ,piu' o meno.

già la serie prx coral ,è migliore...ma il prezzo sale....e diminuisce il budget per l'amply.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ma cambieranno pobabilmente le attitudini . Coral pr qual tipo di musica è votata ? Sai ho un tarlo in testa ch non mi lascia ... non mi capacito del fatto ch degli altoparlanti da 250€ com la serie Hi-Tec di Phonocar possano non essere prodotti validi rispetto a Coral o altre marche a pari prezzo ... E' solo un mio chiodo null'altro ... Qualcuno sa dirmi la misura necessaria per il motaggio del TW Morel tmpo ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#18
il tempo è un classico tw da 4,5cm di diametro (mm + mm -, non sto a sottilizzare).

occhio che lo puoi trovare a MOLTO meno di 130 spedito. anche qui sul nostro forum.


riguardo il finale, considera che con la stessa cifra ci prendi un Abola Synthesis limited con meno di due mesi di vita.. ed è ben altra storia.

Rispondi

#19
Quado dici che l'Abola è "ben altra storia" , ti riferisci al Celestra RA275 ? Si ho visto che il kit Tempo si trova anche a meno , ma ero dubbioso visto che il prezzo di listino è di mi pare 300€ . Leggendo qua là avevo sentito parlare di kit falsificati Cina o Corea mi pare ... Posso andare tranquillo ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#20
Ragazzi seguendo i vostri consigli sarei tentatissimo di prendermi L'Abola Limited ch è in vendita .. Megane , ho visto ch anche a tè faceva gola [8D]
Ma poi ho trovato un Celestra RA275 a meno della metà ! Dite che com primo approccio possa passare ? Lo vorrei abbinar alle Morel Tempo per ora , poi magari passerei a qualcosina di + pregiato . Max ho visto che hai l tempo molto abbordabili ... Che dite me la cosigliate sta accoppiata per i generi musicali che ascolto ? Avrei problemi se volessi ogni tanto scatenarmi con un pò di House ?
Grazie a tutti dei consigli scusate se sono stato un poco impertinente , ma son cocciuto di nascita [xx(]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PRIMO IMPIANTO AUDIO FATTO MACCHINA ANCORA NON RITIRATA GigioBartowski 5 1.702 23-08-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Maverix
  help consiglio primo impianto thema90 19 6.471 25-09-2016, 20:47
Ultimo messaggio: thema90
  Primo impianto car-audio, dubbi alessio0796 28 9.635 21-01-2015, 02:03
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Primo impianto completo twingo 2002 guala 10 2.545 31-01-2014, 04:34
Ultimo messaggio: guala
Question Altoparlanti per primo impianto M4RiO 204 93.133 14-05-2012, 04:01
Ultimo messaggio: M4RiO

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.