Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
croce anti stazionarie??
#1
Scusate ragazzi,
mi potete spiegare il discorso della croce anti stazionarie?
A che serve?? Come si costruisce?
Oppure postate qualche link che spiega il tutto.
GRazie
Rispondi

#2
Messaggio di pipposound

Scusate ragazzi,
mi potete spiegare il discorso della croce anti stazionarie?
A che serve?? Come si costruisce?
Oppure postate qualche link che spiega il tutto.
GRazie

Non ci posso credere che nessuno abbia trovato e provato dei rimedi per evitare le onde stazionarie!!
Rispondi

#3
io si... ma nn è detto che funzionino...
Rispondi

#4
Forno ha scritto:

io si... ma nn è detto che funzionino...
Ciao Marco,
mi rendo conto che il discorso delle stazionarie è un pò aleatorio viene analizzato soltanto dopo aver studiato, provato e sudato su 1)taglio, 2) volume, 3)posizione, 4) fase, 5)tipo di cassa.
Se dopo aver provato tutto questo non si hanno miglioramenti si potrebbe pensare alle stazionarie.
Nel tuo caso, se hai avuto una riduzione delle code e un basso meno impastato allora hanno funzionato!!
Che ne dici?
Hai una foto dell'interno del tuo sub?
A proposito ti volevo chiedere una cosa: cercavo in rete il significato esatto di punch ma le informazioni sono distorte e ambigue.
Da quel poco che ho capito dovrebbe essere la pulizia del basso, la sua "secchezza", la mancanca di rimbombi e code, la botta secca.
Ci ho azzeccato?????
Grazie
Rispondi

#5
punch = pugno! il pugno allo stomaco o petto è tipico della musica rock e dance e ovviamente piu un sub ha caratteristiche tipiche di un telone e meno di un gommone hai piu punch o meno!

per il discorso onde stazionarie provai a mettere una bella croce dietro al sub con due semplici listelli di legno ma non ebbi miglioramenti in quanto avevo mooolta piu turbolenza nel reflex!

sicuramente una superficie non liscia potrebbe trarre benefici! vedi come soluzione del fonoassorbente piramidale... ma la cosa va studiata seguendo il tipo di cono, di volume di posizione del cono,il di tipo di caricamento (reflex o chiusa), il tipo di accordo e il tipo di macchina! la nostra passione è bella proprio per questo! xkè non esiste una legge precisa!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Punto e croce sulla cassa del mio sub! XD Mayuzz 33 9.291 21-08-2014, 06:53
Ultimo messaggio: RatInACage
  anti spifferi lucaspagno 1 961 23-05-2007, 19:46
Ultimo messaggio: lucaspagno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.