Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GZHW 38X in cassa chiusa
#1
salve a tutti,
mi stavo chidendo, come lavora un GZHW 38X in cassa chiusa?

in reflex gli vuole una cassa da 90 litri, chiusa, quanti?

questo perchè attualmente non sfrutto mai al 100% il sub, sovrasta troppo il fronte anteriore, per cui posso anche perdere quei 3 db ma avere un basso più pulito e preciso, non che veloce.. che un po mi manca siccome ascolto spesso canzoni rock e da discoteca
Rispondi

#2
90 l in reflex x il gz hydrogen solo x fare bassone cmq in chiuusa anche 45 50 netti vanno bn nn esagerare cn la potenza xo...
Rispondi

#3
eh no, io glieli do tutti quei 1000 watt Big Grin .. in tal caso metto a 60 litri? in tal caso, finalmente avrei un baule! XD

Rispondi

#4
prvoata in cassa da 6 litri lordi, appagante il controllo che c'è ora [Big Grin] ..però... mi manca un po il tremolio [Big Grin][Big Grin]

non essite un modo per avere controllo della cassa chiusa e potenza del reflex?? [V]
Rispondi

#5
certo che esiste...... [Smile]

posta i parametri thiele small che io sono in ufficio e non riesco a girovagare per i siti... [Wink]








Rispondi

#6
in teoria piu accordi basso piu alla freq d accordo i sub sono controllati dalla cassa o meglio dall accordo .... sotto l accordo si perde il controllo dei coni
esempio se accordi a 50 hz e suoni con tracce che vanno ampiamente sotto i 40 hz noterai che i coni nn avranno x nulla controllo anche se usi un ampli cn un fattore di smorzamento altissimo
Rispondi

#7
mi corregfgo x evitare malintesi fino alla freq d accordo i coni verrebbero controllati dal sistema cassa sotto la cassa perde le dsue proprieta e lascia i coni liberi ai propri limiti meccanici
Rispondi

#8
Corretto.

Aggiungo efficenza ZERO

Rischio rottura ALTISSIMO

[Smile]








Rispondi

#9
marcotuning206spl ha scritto:

Corretto.

Aggiungo efficenza ZERO

Rischio rottura ALTISSIMO

[Smile]

:-)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER! SI MA LA CASSA? marchetto.83 2 1.235 26-05-2021, 10:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.