Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema lettura cd
#1
Salve ho un problema col mio hi fi panasonic sa-pm91d. In pratica questo legge tutti i cd, sia originali che masterizzati, ma non legge i cd dati (contenenti file mp3) che ho creato in questi giorni! In pratica se inserisco altri cd dati, contenenti sempre mp3, e creati sempre usando lo stesso programma di masterizzazione, li legge normalmente. Ma se inserisco i nuovi cd che ho creato non me li legge!
Ho provato ad utilizzare altri programmi di masterizzazione, ma il problema permane. Inoltre questi ultimi cd che ho creato vengono letti normalmente dal lettore del pc! Quindi il problema non è nei cd, ma proprio nel lettore hi fi che non li legge!
Non riesco a pensare a nessuna spiegazione logica! Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Rispondi

#2
domanda banale: ma il tuo cd legge gli mp3? [8D]
Rispondi

#3
Occhio. Quando crei un cd, nella schermata di qualsiasi programma di masterizzazione di dice in che formato vuoi masterizzarli.

Se tu scegli il semplice cd audio, anche se inserisci mp3, lui li converte automaticamente in formati non compressi, tipo .wav, leggibili da qualsiasi lettore cd.

Masterizzando in formato dati, gli mp3 rimangono tali quindi i cd saranno leggibili solo in lettori che supportano il formato mp3.


Quando masterizzavi cd mp3 che il lettore ti leggeva, il numero massimo di canzoni che entravano nel singolo cd era di circa 15-20 canzoni? In tal caso hai fatto quanto su detto.

Rispondi

#4
attenzione anche alla velocita di scrittura... io avevo uno stereo che se masterizzavo a piu di 16-20X mi dava problemi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  problema jbl sub 125 supercodiman 2 1.482 25-05-2021, 19:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA CON LE CASSE DI UN HI FI PHILIPS F1560 orb88 2 1.934 24-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.