Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consilgio: Hertz o Focal?..o altro?
#41
(15-12-2010, 22:22 )nutellino1988 Ha scritto: si si...biamplifico...e credo proprio di prendere l'ml280 come tweeter...grazie a voi sto capendo che è meglio conservare soldi x un qualcosa che non cambi più,e non tante cose che cambierai sempre...x questo ho deciso di prenderle...e ora mi sono messo in testa di prendere anche quei tweeter.....cmq mi sono sbagliato,quello ne aveva 2 coppie,una del settembre 2009 e una giugno 2010...lui aveva venduto quella più vecchia,quindi a me arrivano le nuove...solo 6 mesi di vita....lui montava 2 coppie a sportello più medio hl70 e tweeter space 1............io invece credo che farò un semplice 2 vie fatto da ml1600 ed ml280...sui woofer l'orion gx2150 e sui tweeter 2 canali dell'orion 620gt...che si occuperà anche del sub(x il momento).........come vi sembra?
purtroppo non li mai sentiti, ma da quanto ho letto gli orion si avvicinano un pò agli zapco come suono quindi per i wf dovrebbe proprio andare bene quel ampli, mentre il 6 canali non lo conosco ma non mi ispira tantissimo per muovere sia tweeter che sub, è una soluzione temporanea?
lascio comunque il commento ad altri, che probabilmente avranno più conoscenze di me, e se ho detto castronerie ditelo tranquillamente Blush

Rispondi

#42
Domenica ho tolto dalla Rover entrambi gli Zapco,che son pronti a continuare il loro sporco lavoro sulla mia auto Big Grin.

Ho letto i vostri post,però non ho capito bene cosa potrei abbinare agli hertz xl(woofer e tweeter) visto che comprerei solo la coppia di altoparlanti per l'anteriore;sempre considerando una spesa contenuta,
se non fosse possibile tornerei all'idea iniziale di un kit completo che non superi il duecentino d'euro.
Rispondi

#43
(15-12-2010, 23:58 )BertoZapco Ha scritto: Domenica ho tolto dalla Rover entrambi gli Zapco,che son pronti a continuare il loro sporco lavoro sulla mia auto Big Grin.

Ho letto i vostri post,però non ho capito bene cosa potrei abbinare agli hertz xl(woofer e tweeter) visto che comprerei solo la coppia di altoparlanti per l'anteriore;sempre considerando una spesa contenuta,
se non fosse possibile tornerei all'idea iniziale di un kit completo che non superi il duecentino d'euro.
Che sorgente hai? Puoi tagliare in attivo da essa? Comunque il kit hsk165xl anche leggendo i commenti e la recensione di max mi sembra un'ottimo kit, solo che mi pare costi sui 300€, essendo fuori budget, come alternative sui 200€ direi rimanendo in casa Hertz HSK165 dovrebbe anch'esso avere un buon rapporto/qualità prezzo ed un buon punch.
Ti dico anche un'alternativa Focal con 200€ kit Focal 165vb che dovrebbe essere l'evoluzione del Focal 165v2 che posseggo, come suono a me piace, il suono dei Focal rispetto ad Hertz è un pò più morbido quindi valuta anche i tuoi ascolti, se ascolti davvero tanta dance/house ti consiglio Hertz senza dubbio, mentre se ascolti un pò di tutto può essere una bella lotta tra questi 2 kit, sempre a mio parere.

Rispondi

#44
si ma io so che i focal basilari non sono niente di che...e poi si sta parlando del kit con il woofer hv165xl....non l'L normale...e solo il woofer esce quasi quanto il kit focal da te citato...quindi credo che il kit hsk165xl sia ben superiore al focal...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#45
(16-12-2010, 21:26 )nutellino1988 Ha scritto: si ma io so che i focal basilari non sono niente di che...e poi si sta parlando del kit con il woofer hv165xl....non l'L normale...e solo il woofer esce quasi quanto il kit focal da te citato...quindi credo che il kit hsk165xl sia ben superiore al focal...
Prima di tutto il kit focal 165v2 non è proprio basilare, diciamo che le serie della focal sono access, polyglass, k, utopia, in ordine dalla più entry level alla più esoterica, ed il focal 165vb (o 165v2) fa parte della polyglass che si divide a sua volta in v1 ed in v2, ebbene la v2 è ancora meglio della v1 quindi la serie polyglass è un buon compromesso tra qualità e potenza, sicuramente con meno potenza della serie K (la più cattiva ed assetata di watt) ma dire che questo kit focal sia entry level mi pare esagerato, poi tra questo kit focal ed kit hsk165xl probabilmente prenderei anche io quest'ultimo come ho scritto sopra (spendendo 100€ in più).
Il problema è che l'utente ha messo come budget 200€ e con quel budget si compra solo il woofer che se ne fa di 2 ottimi woofer se poi non ha i tweeter? Io ho cercato di dare un consiglio anche avendo provato il focal e a mio parare non è tutto sto schifo, probabilmente paragonabile tranquillamente al hsk165l, suo "compagno" di fascia di prezzo.
Se poi l'utente vorrà aumentare il budget a 300€ sarò il primo a dirgli prendi ad occhi chiusi l'hsk165xl ma volevo solo chiarire questa cosa della focal Wink
Rispondi

#46
(15-12-2010, 23:30 )Mark88 Ha scritto:
(15-12-2010, 22:22 )nutellino1988 Ha scritto: si si...biamplifico...e credo proprio di prendere l'ml280 come tweeter...grazie a voi sto capendo che è meglio conservare soldi x un qualcosa che non cambi più,e non tante cose che cambierai sempre...x questo ho deciso di prenderle...e ora mi sono messo in testa di prendere anche quei tweeter.....cmq mi sono sbagliato,quello ne aveva 2 coppie,una del settembre 2009 e una giugno 2010...lui aveva venduto quella più vecchia,quindi a me arrivano le nuove...solo 6 mesi di vita....lui montava 2 coppie a sportello più medio hl70 e tweeter space 1............io invece credo che farò un semplice 2 vie fatto da ml1600 ed ml280...sui woofer l'orion gx2150 e sui tweeter 2 canali dell'orion 620gt...che si occuperà anche del sub(x il momento).........come vi sembra?
purtroppo non li mai sentiti, ma da quanto ho letto gli orion si avvicinano un pò agli zapco come suono quindi per i wf dovrebbe proprio andare bene quel ampli, mentre il 6 canali non lo conosco ma non mi ispira tantissimo per muovere sia tweeter che sub, è una soluzione temporanea?
lascio comunque il commento ad altri, che probabilmente avranno più conoscenze di me, e se ho detto castronerie ditelo tranquillamente Blush

io col 6ch farei il fronte e col 2 il subwoofer... addirittura in questo modo se hai una buona autoradio la configuri su 3vie(tw, wf,sub) e tagli tutto elettronicamente, che anche se la soluzione non è la migliore per componentistica di quel livello ma già è una buona soluzione per risparmiare.
a proposito, casse fighe, ampli discreti, che autoradio hai già?
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#47
ho una kenwood kdc-w7541u...ha 3 rca a 4volt e i soliti tagli passa alto x front e rear e passa basso x subwoofer...comunque il 6 canali ti posso dire che sulla medio alta suona davvero bene...prima avevo l'f4 560...so che non era niente di che,xò al suo posto ho provato anche un phoenix gold zx400ti...e ti posso dire che da quando ho messo qst orion che è dichiarato solo 20watt rms,è cambiato tutto(altro che quel phoenix gold)...medi e tweeter sono letteralmente cambiati,e il sonoro me l'ha spostato sul cruscotto...cosa che pensavo impossibile data la posizione del tweeter(che è sulla portiera,quindi sotto il triangolino)....e da allora me ne sono innamorato...forse non ispira molto xkè gli orion in generale sono adatti alla bassa e mediobassa,ma può essere che questa serie gt sia superiore qualitativamente soprattutto sulla medio alta.........e poi ho preso il gx2150 xkè cmq il 6 canali ha troppi pochi watt x 2 20cm a sportello...e credo anche x un solo 16.........quindi metterò il gx2150 sugli ml1600,e l'orion 620gt su tweeter e un piccolo sub da 25 non molto assetato di watt ma ben suonante...e in futuro volendo potrei anche aggiungere un bel medio a cupola dato che mi rimarrebbero vuoti 2 canali...e avrei una resa ancora maggiore....
ah,vorrei sottolineare una piccola cosa...quel piccolo 6 canali da 20w rms,aveva anche una grande mediobassa...i 2 20 a sportello li muoveva senza alcuna difficoltà........x qst affermo che è davvero un ottimo amplif...xò quando ho collegato il gx2150 che so che non è cmq al livello di mostri tipo lo zapcoz300c2 o audio art 400.2,ti dico che i miei 2 20 a sportello ora sembrano 4 sub...Big Grin...e non ho neanche gli sportelli trattati.......nelle canzoni house la cartella me la smontano....vibra tutto....e puoi crederci....Big Grin...ah,e anche volendo non posso metterlo al sub il gx2150 xkè non va in mono a meno che non trovi quel non so cosa che a quanto pare è diventato introvabile....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#48
orion BGD400.

modulo per mettere a ponte un Gx o orion simili.
Rispondi

#49
grazie max...ma non mi ricordavo come si chiamava...Rolleyes
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#50
data la musica che ascolti, vedi tu...
se eri orientato verso generi più strumentali della potenza te ne infischiavi (in genere per vivere bene un brano ben suonato, il livello sonoro d'ascolto per molti non è eccessivamente alto, intendo il volume).
fai un pò di prove, valuta la dinamica musicale e decidi quale ti soddisfa di più.
STO PER DIRE UN ERESIA FORSE,
penso che con 2 20 per porta, una taratura sq sarebbe come viaggiare in strade di campagna con una super sportiva...
(non li sfrutteresti a pieno)
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.