Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bose CineMate GS
#11
(04-01-2011, 10:52 )RiCc_ Ha scritto: Ciao edy,io ho modo di ascoltare spesso l'impianto bose in questione perchè c'è l'ha mio cognato..a mio avviso da possessore di casse in legno la differenza sonora tra i 2 impianti è abissale,è vero si che le casse in legno sono ingombranti,ma dipende anche dal modello.. il suono delle bose è a mio avviso un pò freddo e dopo un pò fastidioso..se ti piace ascoltare la musica sono sicuro che dopo un pò te ne pentiresti così come ha fatto mio cognato..però giustamente non puoi divorziare per un impianto audio (o forse si...ovviamente scherzo e scusa la confidenza) e visto che ti interessa la questione spazio resa credo che harman kardon abbia qualcosa di interessante e facilmente reperibile per prove d'ascolto nei centri commerciali,hanno una linea abbastanza elegante e una resa niente male..

Ti ringrazio, domattina do un'occhiata sul web. Di Harman Kardon ho visto qualcosa in giro (in realtà sono sicuro solo di una bar, che mia moglie boccia in quanto tale) ma mi pare che i prezzi... picchino... L'assunto è non spendere un euro più del Cinemate GS (800 euro)
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#12
Se ti interessa avere il 2.1 ok altrimenti io avevo occhiato queste b&w sembrano abbastanza buone, d'altronde come ogni altro prodotto della b&w:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...500wt_1156

Oppure anche qulacosa come questo potrebbe essere una soluzione, la klipsch mi piace un sacco però io sono di parteSmile
http://cgi.ebay.it/ONLINESTORE-Klipsch-C...270wt_1139
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#13
(04-01-2011, 19:24 )ilpirata Ha scritto: Se ti interessa avere il 2.1 ok altrimenti io avevo occhiato queste b&w sembrano abbastanza buone, d'altronde come ogni altro prodotto della b&w:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...500wt_1156

Oppure anche qulacosa come questo potrebbe essere una soluzione, la klipsch mi piace un sacco però io sono di parteSmile
http://cgi.ebay.it/ONLINESTORE-Klipsch-C...270wt_1139

mi interessa avere un 2.1 con casse compattissime (vincolo di mia moglie).
Riguardo quel sistema Klipsch ha il lettore DVD di troppo Smile però do un'occhiata a questa marca, vista la dimensione delle casse. Non la conosco, puoi dirmi di più su questi prodotti, visto che pare tu li conosca bene?

Grazie

Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#14
No, io le ho soltanto sentite a roma in una dimostrazione e non era neanche quel kit, ma comunque mi hanno stupito e mi sono piaciute molto.

Ho proposto quel kit soltanto come un alternativa.

Citazione:Riguardo quel sistema Klipsch ha il lettore DVD di troppo

Non ho capito possiedi già il lettore dvd??
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#15
(06-01-2011, 23:06 )ilpirata Ha scritto: Non ho capito possiedi già il lettore dvd??
esatto.
A dire la verità ho capito perché i kit Cinemate della Bose hanno così successo: perché sono unici sul mercato, non hanno alcuna concorrenza; infatti i sistemi 2.1 più simili delle altre marche:
- o sono da assemblare, scegliendo ampli, sub e casse (quindi occorre investire tempo, cosa diversa da prendere un kit bell'e pronto);
- o sono kit 2.1 ma senza ampli: almeno l'ampli va scelto a parte, e a peggiorare la situazione sono pochi i kit con casse piccole come quelle della Bose e di altrettanta qualità;
- o hanno l'ampli comprensivo di lettore Bluray o DVD (che io, come molti, ho scelto separatamente e già possiedo);
- o constano di sub e bar (e questa soluzione non piace a tutti dal punto di vista estetico; nel mio caso mi ha posto il veto sulla bar mia moglie).

Insomma, non ho trovato un solo kit 2.1 alternativo al Cinemate o Cinemate GS (ironia della sorte Bose ha 2 prodotti con queste caratteristiche, che differiscono per i diffusori piccoli).

Credo che la ricerca possa dirsi conclusa: non esiste un prodotto alternativo equivalente come tipologia, migliore o peggiore che sia
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#16
Citazione:esatto.
A dire la verità ho capito perché i kit Cinemate della Bose hanno così successo: perché sono unici sul mercato, non hanno alcuna concorrenza; infatti i sistemi 2.1 più simili delle altre marche:
- o sono da assemblare, scegliendo ampli, sub e casse (quindi occorre investire tempo, cosa diversa da prendere un kit bell'e pronto);
- o sono kit 2.1 ma senza ampli: almeno l'ampli va scelto a parte, e a peggiorare la situazione sono pochi i kit con casse piccole come quelle della Bose e di altrettanta qualità;
- o hanno l'ampli comprensivo di lettore Bluray o DVD (che io, come molti, ho scelto separatamente e già possiedo);
- o constano di sub e bar (e questa soluzione non piace a tutti dal punto di vista estetico; nel mio caso mi ha posto il veto sulla bar mia moglie).

Insomma, non ho trovato un solo kit 2.1 alternativo al Cinemate o Cinemate GS (ironia della sorte Bose ha 2 prodotti con queste caratteristiche, che differiscono per i diffusori piccoli).

Credo che la ricerca possa dirsi conclusa: non esiste un prodotto alternativo equivalente come tipologia, migliore o peggiore che sia

Molto probabilmente è così come dici tu.

Comunque per arrivare ad avere delle prestazioni è inevitabile avere anche dimensioni a volte ingombrantiWink

Se posso darti un consiglio è quello di acquistare i bose con il magnete al neodimio.
Recentemente mi è capitato di ascoltare un teatrino con gli altoparlanti bose al neodimio e devo dire che mi ha letteralmente stupito!
Addirittura avevano camuffato le casse con delle coperture per farle sembrare più grandi. Una volta finito lo spettacolo hanno levato le coperture e in sala siamo rimasti tutti a bocca aperta! I componenti erano davvero piccoliUndecided
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#17
(07-01-2011, 05:18 )ilpirata Ha scritto: Se posso darti un consiglio è quello di acquistare i bose con il magnete al neodimio.
Recentemente mi è capitato di ascoltare un teatrino con gli altoparlanti bose al neodimio e devo dire che mi ha letteralmente stupito!
Addirittura avevano camuffato le casse con delle coperture per farle sembrare più grandi. Una volta finito lo spettacolo hanno levato le coperture e in sala siamo rimasti tutti a bocca aperta! I componenti erano davvero piccoliUndecided

Ho dato un'occhiata e non mi pare che né i componenti del Cinemate né quelli del Cinemate GS siano al Neodimio. Ma... non posso farci nulla: ricadiamo nella casistica di cui al mio post sopra: per cercare componenti diversi (anche in ambito Bose) devo andare su sistemi per me non adatti ossia:
- sistemi da assemblare;
- sistemi con lettore incluso;
- sistemi 5.1

Oltretutto potebbe esserci anche un aggravio di costi, e sono al limite del budget
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#18
Preso il Cinemate GS II Series. Con i 100 euro di sconto che applica la Bose in questo periodo sia su Cinemate che Cinemate GS (in teoria sarebbe sconto per acquisto di un televisore, ma ho trovato un negozio di elettronica che fa lo sconto tout court).
Appena lo installo e lo ascolto magari posto le impressioni
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#19
Non credo che ne rimarrai delusoWink
Aspettiamo le tue impressioni!
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#20
Ecco, dicci le tue impressioni che sono curioso!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bose 301 e Marantz GiovanniT 2 2.202 25-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Delucidazioni su Bose northumber82 11 3.868 25-04-2017, 21:53
Ultimo messaggio: giulio63
  Opinioni Bose Cinemate 220 e suggerimenti aikon3 2 5.211 20-12-2014, 04:55
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Lettore cd Harman Kardon hd 755 - Bose sounddock 10 ClaudioRomano 2 1.647 25-11-2014, 01:51
Ultimo messaggio: ClaudioRomano
  Recensione Bose Cinemate GS Series II Edy 7 31.270 19-03-2013, 07:11
Ultimo messaggio: Lobotomy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.