Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bose CineMate GS
#1
Ciao a tutti.

Sono intenzionato a comprare un impianto 2.1 Bose CineMate GS, che userò per ascoltare la TV... tramite la quale ascolto anche i CD (mediante il lettore Bluray).
Vorrei sapere se qualcuno sconsiglia tale impianto.
Premetto che:
- mia moglie non mi fa mettere un impianto 5.1, né grandi casse in vista, né una sound bar; insomma, m'ha più o meno vincolato;
- la stanza della TV è il salone, non piccolo (dicono che il CineMate è adatto ad ambienti piccoli).

Grazie per gli eventuali pareri
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#2
parliamo di bose.....ergo: lascia perdere

fatti un 2.1 serio, con quello che spendi per il bose ti fai un signor impianto

le casse o le fai a misura e colore come preferisci tu, oppure gira qualche sito (indiana line, mordaunt short, q acoustic è buona e molto economica.......) che non costano nulla di che, e da quanto ricordo fanno modelli di casse abbastanza piccoli ma molto buoni............
Rispondi

#3
cambia moglie!!!!
scherzi a parte x ascoltare musica credo che 2 casse ben fatte siano meglio di un 2.1
Rispondi

#4
(31-12-2010, 05:59 )Armando la soletta Ha scritto: cambia moglie!!!!
scherzi a parte x ascoltare musica credo che 2 casse ben fatte siano meglio di un 2.1

XD ahahah

vero per il 2.1 vs 2.0 però se non può mettere delle torri serie, deve andare su delle buone bookshelf piccole e il limite in basso (penso che andrà su delle 2 vie con midwoofer da 13,5cm per limitare lo spazio) lo colma con un buon sub....
Rispondi

#5
Grazie per le risposte. Allora...

2.1 vs 2.0: concordo con Armando: posso permettermi solo casse piccole, quindi devo mettere i bassi su un subwoofer infrattato da qualce parte Big Grin

Riguardo la bontà del prodotto in sé: ho capito leggendo in giro che con i soldi che chiede Bose si può fare di meglio (o, viceversa, si può ottenere la stessa qualità spendendo un po' meno); tuttavia non mi pare che esista un kit completo come il Bose, giusto? Devo mettermi a studiare per creare io l'impianto, o c'è qualche prodotto 2.1 bello e pronto migliore del Bose GS? (Tra l'altro sottolineo che il GS in realtà ha 2 diffusori a diversa angolazione in ciascuna delle 2 casse, in tal modo fa una blanda imitazione del surround).

In poche parole: sapete indicarmi un prodotto 2.1 bello e pronto migliore del Bose CineMate GS?

Grazie mille!
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#6
(31-12-2010, 11:55 )Edy Ha scritto: Grazie per le risposte. Allora...

2.1 vs 2.0: concordo con Armando: posso permettermi solo casse piccole, quindi devo mettere i bassi su un subwoofer infrattato da qualce parte Big Grin

Riguardo la bontà del prodotto in sé: ho capito leggendo in giro che con i soldi che chiede Bose si può fare di meglio (o, viceversa, si può ottenere la stessa qualità spendendo un po' meno); tuttavia non mi pare che esista un kit completo come il Bose, giusto? Devo mettermi a studiare per creare io l'impianto, o c'è qualche prodotto 2.1 bello e pronto migliore del Bose GS? (Tra l'altro sottolineo che il GS in realtà ha 2 diffusori a diversa angolazione in ciascuna delle 2 casse, in tal modo fa una blanda imitazione del surround).

In poche parole: sapete indicarmi un prodotto 2.1 bello e pronto migliore del Bose CineMate GS?

Grazie mille!
ehm il fatto del 2.1 con il sub che risolve il problema della gamma bassa l'ho detto io XD a cesare quel che è di cesare ehhehe

cmq ora do un occhiata in giro e ti dico

in ogni caso non ti parlo di qualche spicciolo in meno del bose, ma tanto tanto di meno, diciamo che hai la qualità del tuo bose con la metà della spesa...
poi si ti piacciono dei fullrange che partono a 270 hz fino a 13,5 khz e il sub in gamma bassa fa tutto lui, bhe vai sul bose Wink

Rispondi

#7
(31-12-2010, 20:51 )sweet_boyxx Ha scritto: ehm il fatto del 2.1 con il sub che risolve il problema della gamma bassa l'ho detto io XD a cesare quel che è di cesare ehhehe

cmq ora do un occhiata in giro e ti dico

in ogni caso non ti parlo di qualche spicciolo in meno del bose, ma tanto tanto di meno, diciamo che hai la qualità del tuo bose con la metà della spesa...
poi si ti piacciono dei fullrange che partono a 270 hz fino a 13,5 khz e il sub in gamma bassa fa tutto lui, bhe vai sul bose Wink

Oooops... Blush scusa Sweet_boy hai ragione Smile

Grazie per la risposta. Cmq teniamo presente i requisiti... ehm... di mia moglie: cassa buona (questo è un requisito mio), di dimensione Bose Big Grin

Già per imporre il sub è stata una dura lotta, basata sul discorso "i televisori moderni sono piatti, dove possono averli degli altoparlanti decenti in basso come quelli del nostro vecchio Panasonic? O ci facciamo il 2.1 o non avremo neanche il livello del vecchio televisore"... che poi è vero
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#8
dai un occhiata a q acoustic, canton e mordaunt short che fanno delle bookshelf piccole e anche belle da vedere Wink
Rispondi

#9
(04-01-2011, 00:36 )sweet_boyxx Ha scritto: dai un occhiata a q acoustic, canton e mordaunt short che fanno delle bookshelf piccole e anche belle da vedere Wink

Grazie. In realtà ho visto che delle 3 marche l'unica che fa un sistema 2.1 già bell'e pronto è la Canton con il sistema DM2, che però... costa più del Bose Undecided
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#10
Ciao edy,io ho modo di ascoltare spesso l'impianto bose in questione perchè c'è l'ha mio cognato..a mio avviso da possessore di casse in legno la differenza sonora tra i 2 impianti è abissale,è vero si che le casse in legno sono ingombranti,ma dipende anche dal modello.. il suono delle bose è a mio avviso un pò freddo e dopo un pò fastidioso..se ti piace ascoltare la musica sono sicuro che dopo un pò te ne pentiresti così come ha fatto mio cognato..però giustamente non puoi divorziare per un impianto audio (o forse si...ovviamente scherzo e scusa la confidenza) e visto che ti interessa la questione spazio resa credo che harman kardon abbia qualcosa di interessante e facilmente reperibile per prove d'ascolto nei centri commerciali,hanno una linea abbastanza elegante e una resa niente male..
Work in progress...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bose 301 e Marantz GiovanniT 2 2.202 25-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Delucidazioni su Bose northumber82 11 3.868 25-04-2017, 21:53
Ultimo messaggio: giulio63
  Opinioni Bose Cinemate 220 e suggerimenti aikon3 2 5.211 20-12-2014, 04:55
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Lettore cd Harman Kardon hd 755 - Bose sounddock 10 ClaudioRomano 2 1.647 25-11-2014, 01:51
Ultimo messaggio: ClaudioRomano
  Recensione Bose Cinemate GS Series II Edy 7 31.270 19-03-2013, 07:11
Ultimo messaggio: Lobotomy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.