Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto su Citroen C3
#21
(13-01-2011, 08:13 )Madness Ha scritto: Lascia stare i punti 1 e 3 del tuo amico.

Preferisco l'opzione B.
Per altoparlanti e amplificatore, rimanendo sotto i 200 euro, quella di ebay non è male come accoppiata, sono 2 entry level ma almeno non butti i soldi con roba tipo shark, caos, ecc.

Per il sub puoi sempre prevedere di prendere un altro 2 canali (magari old school) in futuro da mettere sul kit anteriore e destinare il carpower ad un piccolo sub da 25cm, assolutamente non bazooka.

(15-01-2011, 05:40 )Madness Ha scritto: PG ms275 oppure in biamplificazione vr206 + furi hq2100

in che senso biamplificazione? uno per FA e l'atro per il sub oppure Tweeter?
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#22
Uno sui woofer e uno sui tweeter
Rispondi

#23
non sono un esperto ma avere un ampli solo per i tweeter non è sprecato? a cosa serve? solo per settare un miglior taglio, avere una sezione dedicata? per la potenza non credo visto che i tweeter sono quelli che necessitano di meno watt...
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#24
la risposta te la sei già data
Rispondi

#25
ormai ho letto abbastanza discussioni su sorgenti e amplificatori..solo che ho una gran confusione..capisco che più spendo meglio è però alla fine quello che penso è che cmq mi ritrovo con una Citroen C3 non ben insonorizzata e un pò rumorosa, quindi ogni eccesso sarebbe sprecato...vi chiedo dunque se mi date suggerimeti e consigli per gli acquisti...il budget che mi sono prefissato è compreso tra i 400 e i 600euro..cosa mi consigliate?

Provo a fare un primo esempio di impianto:

1. Sorgente, una tra le seguenti:
a. Alpine 9835
b. Alpine 9887
c. Kenwood kdc-7541u (quale modello attualmente sostituisce il 7541?)

2. ampli per fronte anteriore:
a. PHOENIX GOLD MS 275
b. SOUNDSTREAM Reference
c. FURI FA 2070
d. AUDISON VR 4

3. Altoparlanti:
a. kit Coral Monza
b. kit Target TDK 600

4. sub cassa chiusa:
a. ???

che ne dite? mi date suggerimenti?
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#26
Secondo me inizia da una buona sorgente (9887 o 9835, non conosco la kenwood), un buon kit per il FA (mi spingerei anche verso qualcosa meglio di quei due da te citati) e un buon ampli usato tipo ms275, stop! Questo con i 500 euro circa di budget, e già hai una buona base di partenza.

Passi successivi in ordine:
-insonorizzazione portiere --> risolvi il problema della lamiera leggera della c3 e migliori la resa del kit
-amplificatore per il sub + sub --> credo tu possa convivere un periodo più o meno breve senza sub se l'obiettivo è un impianto migliore in tutto

Questo è come farei io. Inutile cercare di fare tutto insieme per poi fare tutto male, meglio dividere le spese.

Poi con autoradio tipo le alpine con una buona sezione crossover ti potresti permettere di biamplificare tagliando in attivo, e li scatterebbe il terzo ampli! Tutto sempre per step in base alle tue disponibilità.

Tanto nel mondo del car (e home) audio o sei uno che prende una cosa e stop oppure sei uno che compra e già pensa ai successivi miglioramenti, come la maggior parte delle persone qui.

Bada bene che non intendo buttare via i soldi, intendo fare sempre step successivi verso un impianto con resa maggiore, migliorando quello che già si ha. Logico che più i componenti sono buoni più si può migliorare, se uno parte da un kit entry level tutto il ragionamento va a farsi benedire.
Rispondi

#27
per quanto riguarda il kit all'anteriore cosa mi consigli?
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#28
Se comprese le altre spese riesci ad arrivare sui 200 per il kit, un HSK v-cone (modello nuovo) di hertz.

Anche carpower fa buoni prodotti per rapporto qualità prezzo però non ho avuto modo di sentirli. Vedi se trovi qualcuno che può dirti di più su kit come carpower neoset (sui 150 euro) e preset (sui 200 euro).
Rispondi

#29
come mai mi consigli carpower invece di coral? credevo che coral come marchio sia superiore, no? mi sbaglio?
per quanto riguarda le Hertz sapevo che i kits erano più votati all'enfasi dei bassi più che di una gamma completa...è un giudizio errato?
per HSK v-cone intendi le HSK 165 oppure le HSK 165 XL?
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#30
Il marchio ti dice quanto è buono il prodotto in generale, poi dipende da kit a kit. Sul HSK XL c'è una recensione nel forum ma penso saresti fuori budget, intendevo le 165. Sono comunque kit superiori di coral monza che rimane un entry level al pari di morel tempo.
Carpower è un prodotto tedesco e come si sa i crucchi le cose le fanno fatte bene o non le fanno per niente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.