Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio!!! :)
#1
Salve ragazzi sono un amico di Cesco e skull!
Vorrei fare un piccolo impiantino decente non esagerato, giusto per sentire un po di musica senza far venire giù l'intonaco Wink
In poche parole io non ne capisco niente quindi consigliatemi un po voiWink
Ho un budget di 300€/350€(so che è pochissimo però vediamo cosa si può fare)

Grazie in anticipo
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi

#2
musica ascoltata?
dimensione stanza in cui verrà montato il tutto?
puoi mettere casse anche molto grosse con basamento a terra senza che la mamma o la moglie protestino?
vuoi comprare usato o solo nuovo? (dato il prezzo direi usato)

cmq con quel budget dovrebbe uscire un 2.0 soddisfacente...
150€ trova delle casse usate da qualcuno di fiducia, 150€ trova usato un buon amplificatore integrato e con le restanti 50€ compri i cablaggi

ho dato per scontato che avessi già una sorgente adeguata, se sbaglio dimmelo e si provvede, ma con quel budget anche la sorgente seppur usata non la prendi....
Rispondi

#3
Allora la stanza è 20mq!
350 è approssimatoWink posso arriva anche a 400! anche se pero vorrei tenermi basso! io ho un impianto mediacom ddt222... che mi hanno regalato cesco e amici anni fa, lo tengo attaccato al pc in soggiorno... e vorrei fare uno in camera mia.. come sorgente di decente nn ho niente... ho un lettore dvd/dvx... ma nn credo vada bene!
Ripeto io per ora sto iniziando ad avvicinarmi a questo mondo quindi nn ne capisco molto! nn so proprio cosa prendereWink ecco perchè chiedo aiuto qui! Ho rispolverato un vecchio amplificatore... ma nn è molto potente... un seleco sma10 che dovrebbe essere 30W. E da li mi è partita la briga di fare un impiantino.Cmq nn dilaghiamo.
Si io avevo pensato ad un 2.0 pero ripeto nn ho proprio niente in mente... voi che mi consigliate
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi

#4
capito Smile
guarda se voi qualcosa di decente che qualche soddisfazione la può dare sui 150€ prendi amplificatori integrati davvero molto carini sull'usato (ci sono diversi marantz, luxman, nad, vecchi pioneer...........e anche i nuovi aeron a2 che costano pochissimo e dicono che sono uno spettacolo Smile )

poi cerca un buon DAC usato magari (io devo prendere un "semplice" ma pluri acclamato da chi l'ha testato, HRT music streamer) e usi il pc come sorgente per musica liquida Wink

sennò se vuoi una sorgente entry level decente (ma entry level eh!) cerca un samsung bdp 1500 usato...lo dovresti prendere tipo con 70-80€ penso, ed è un buon lettore blu ray, ti assicuro che per iniziare è ottimo, non costa nulla e ci leggi blu ray e ciò che vuoi Wink ha anche la possibilità di aggiornare il fw con una pennetta usb semplice in pochi secondi eheheheh

poi prendi delle casse usate (possibilmente non da "animali") e sei a cavallo Smile

i cavi di segnale e di potenza puoi autocostruirli...

io mi sono appena fatto con cavo microfonico (buono) un cavo rca in semiblanciato che suona davvero bene, e con pochi euro Smile

i cavi di potenza li farò twistando i conduttori di un cat5 buono...dicono che è uno spettacolo come qualità... eheheh ^_^
Rispondi

#5
il convertitore lo devo prendere solo se lo attacco al pc? o lo devo prende anche se uso Es. il samsung?
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi

#6
(01-02-2011, 09:14 )Alchimista Ha scritto: il convertitore lo devo prendere solo se lo attacco al pc? o lo devo prende anche se uso Es. il samsung?

no solo se colleghi al pc...
alternativa è il lettore blu ray (ti direi anche dei lettori cd decenti che si trovano usati anche sui 100/120€, ma non sai quanto possono durare ancora quindi meglio a parere mio spendere per un buon dac......)
Rispondi

#7
Ho capito! ora sto vedendo un po dei componenti che mi hai dettoWink
Per ora ho visto!

DENON PMA 700V
LUXMAN L113-A
LUXMAN C-120A
AERON A2 MK II
LUXMAN L3
Ho trovato anche un samsung a 60€!
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi

#8
(01-02-2011, 09:26 )Alchimista Ha scritto: Ho capito! ora sto vedendo un po dei componenti che mi hai dettoWink
Per ora ho visto!

DENON PMA 700V
LUXMAN L113-A
LUXMAN C-120A
AERON A2 MK II
LUXMAN L3
Ho trovato anche un samsung a 60€!

prezzi?

lascia perdere il samsung (almeno non ne ho mai sentito uno che mi piacesse e non mi pare sia mai stata eccelsa nella produzione di finali o componenti hi fi)
Rispondi

#9
DENON PMA 700V: 170€
LUXMAN L113-A : 90€
LUXMAN C-120A: 200€
AERON A2 MK II: 240€(NUOVO)
LUXMAN L3: 65€
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi

#10
Cmq stavo pensando al denon! Che dici?
[Immagine: TriadLasVenturas-userbar.jpg]


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto micro hi-fi mario87 10 4.698 25-05-2021, 18:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.