Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fischio nelle casse
#11
eliminando il loop di massa.

possibili cause:

cavi rca finale sub che non schermano affatto
massa ampli non corretta
ampli con malfunzionamento
Rispondi

#12
io le masse le ho tutte in un punto quindi lo escluderei gli RCA sono della phonocar quindi dovrebbero essere buoni tu pensi che sia l' ampli
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#13
si... togli l'ampli e provane un altro se puoi..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#14
(26-03-2011, 03:37 )arturfox Ha scritto: io le masse le ho tutte in un punto


non vuol dire.

in alcune auto, è facile avere d.d.p. su un punto massa a baule\telaio rispetto alla massa dell'ISO sorgente; quando ciò si verifica, e quando i guadagni sono particolarmente "aperti", è MOLTO facile avere quel tipo di disturbo.

se sei certo che non siano i cavi rca, puoi provare a sostituire il finale del sub; se non risolvi ancora, puoi provare a collegare in modo volante la massa del connettore della sorgente insieme alla massa dei finali.




Rispondi

#15
è un problema sia semplice che molto complicato xkè non si basa su una cosa sola ma potrebbe comprende piu di una elettronica!

e a volte basta anche spostare 1 cm gli rca tra il groviglio dei cavi che ci sono dietro Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#16
ma secondo voi quel fischio potrebbe danneggiare gli altoparlanti o e solo fastidioso e non comporta nessun danno?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#17
(27-03-2011, 00:30 )arturfox Ha scritto: ma secondo voi quel fischio potrebbe danneggiare gli altoparlanti o e solo fastidioso e non comporta nessun danno?

mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?
Rispondi

#18
(14-04-2011, 07:54 )patrick7884 Ha scritto: mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?

che modulo aggiuntivo è? potrebbero anche essere le piste di massa della sorgente saltate. se hai la possibilità fai una prova con un'altra autoradio
Rispondi

#19
(14-04-2011, 09:20 )marchito_ Ha scritto:
(14-04-2011, 07:54 )patrick7884 Ha scritto: mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?

che modulo aggiuntivo è? potrebbero anche essere le piste di massa della sorgente saltate. se hai la possibilità fai una prova con un'altra autoradio

potrei scollegare gli rca dallo stereo, se ci fa ancora sono i disturbi dei pre, altrimenti potrebbe essere anche il problema che dici tu, alle brutte la smonto e controllo lo stampato, se non è troppo minuscolo!
Rispondi

#20
Per me o sono le piste delle masse degli rca sorgente oppure controlla che i cavi rca siano ben lontani da centraline o pompa della benziana, ti dico questo perchè avevo il tuo stesso problema e allontanando i cavi rca dai cavi della pompa della benzina ho risolto. Passa i cavi dal tunnel centrale della vettura e non dai lati perchè anche un minuscolo cavetto può darti questo problema.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse ant su Punto Classic 3p Dj Salvo 16 3.723 24-05-2021, 15:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse home teather su auto bardak909 3 1.084 24-05-2021, 00:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema bump casse audio alexmotor94 4 725 01-12-2020, 05:06
Ultimo messaggio: rs250v

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.