Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi sui cavi
#11
In effetti anch'io avevo capito che solo gli OFC erano in rame, quindi avete fatto bene a precisare...cmq riguardo ai cavi per i tweeter mi sembra inutile risparmiare quei 5-6 euro per prendere un cavo più sottile...quindi con 15 metri andrei sul sicuro,cioè riesco a cablare tutto?
Rispondi

#12
(09-05-2011, 21:56 )mrhouse87 Ha scritto: In effetti anch'io avevo capito che solo gli OFC erano in rame, quindi avete fatto bene a precisare...cmq riguardo ai cavi per i tweeter mi sembra inutile risparmiare quei 5-6 euro per prendere un cavo più sottile...quindi con 15 metri andrei sul sicuro,cioè riesco a cablare tutto?

il crossover lo posizioni sempre nel bagagliaio?

Rispondi

#13
(10-05-2011, 02:47 )THETEK Ha scritto:
(09-05-2011, 21:56 )mrhouse87 Ha scritto: In effetti anch'io avevo capito che solo gli OFC erano in rame, quindi avete fatto bene a precisare...cmq riguardo ai cavi per i tweeter mi sembra inutile risparmiare quei 5-6 euro per prendere un cavo più sottile...quindi con 15 metri andrei sul sicuro,cioè riesco a cablare tutto?

il crossover lo posizioni sempre nel bagagliaio?
Il crox ha scritto sotto il sedile. Se devi prendere un cavo unico fai pure, diciamo che oltre 1.5 mmq per i tw non serve, già 1 mmq va più che bene, considerando poi che la distanza crox-tw non è molta.

Per i metri come detto, prendi un metro flessibile mettiti li e misura tutto il percorso, poi per stare sicuro aggiungi un metro per parte. Non posso dirti quanti metri prendere perchè ho un auto diversa dalla tua.

Io da tw a bagagliaio e da wf in porta a bagagliaio ho preso 10 mt + 10 mt, però me ne bastavano anche 4 per parte...e ho una clio.
Rispondi

#14
(10-05-2011, 03:47 )Madness Ha scritto:
(10-05-2011, 02:47 )THETEK Ha scritto:
(09-05-2011, 21:56 )mrhouse87 Ha scritto: In effetti anch'io avevo capito che solo gli OFC erano in rame, quindi avete fatto bene a precisare...cmq riguardo ai cavi per i tweeter mi sembra inutile risparmiare quei 5-6 euro per prendere un cavo più sottile...quindi con 15 metri andrei sul sicuro,cioè riesco a cablare tutto?

il crossover lo posizioni sempre nel bagagliaio?
Il crox ha scritto sotto il sedile. Se devi prendere un cavo unico fai pure, diciamo che oltre 1.5 mmq per i tw non serve, già 1 mmq va più che bene, considerando poi che la distanza crox-tw non è molta.

Per i metri come detto, prendi un metro flessibile mettiti li e misura tutto il percorso, poi per stare sicuro aggiungi un metro per parte. Non posso dirti quanti metri prendere perchè ho un auto diversa dalla tua.

Io da tw a bagagliaio e da wf in porta a bagagliaio ho preso 10 mt + 10 mt, però me ne bastavano anche 4 per parte...e ho una clio.

ah scusa ho letto adesso che ha scritto sotto i sedili
Rispondi

#15
Ciaoooo!

Allora...
con 10 metri di cavo te la cavi benone ma se vuoi stare proprio super tranquillo prendine pure 15 e ti avanza pure!
Come mai i cross li metti sotto il sedile? saresti più comodo a metterli in porta abbastanza vicino a woofer e tweeter no?

Ciao,
Lorenzo
Rispondi

#16
guarda non mi fido molto a metterli in porta...sono sempre dei componenti elettronici e con tutta l'acqua e l'umidità che c'è lì dentro non credo durerebbero molto...e poi io i tweeter li ho a cruscotto quindi dovrei passare altri cavi attraverso lo spinotto.
Rispondi

#17
(14-05-2011, 18:18 )mrhouse87 Ha scritto: guarda non mi fido molto a metterli in porta...sono sempre dei componenti elettronici e con tutta l'acqua e l'umidità che c'è lì dentro non credo durerebbero molto...e poi io i tweeter li ho a cruscotto quindi dovrei passare altri cavi attraverso lo spinotto.


Ok scusa l'intrusione allora Smile
Rispondi

#18
Ma figurati!consigli e nuove proposte sono sempre bene accetteWinkcmq dopo prendo un metro e mi faccio più o meno i conti
Rispondi

#19
(14-05-2011, 20:25 )mrhouse87 Ha scritto: Ma figurati!consigli e nuove proposte sono sempre bene accetteWinkcmq dopo prendo un metro e mi faccio più o meno i conti

comunque per la lunghezza.. rimando della mia idea.. con un 12 metri doverti andare tranquillo Smile
Rispondi

#20
ti farò sapere!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.