Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub per SQ..e non solo...
#1
Salve..sto cercando consigli un pò dovunque....
la mia idea a termine dell'impianto che sto ultimando è quella di sostituire il mio sub...Hertz hx300 in cassa chiusa 27 lt....
perchè??? suona molto bene...basso preciso..pulito...profondo quando serve..per il mio impianto è adeguato...ma mi sono accorto che quando vado a chiedere di più...magari mi prende 5 minuti di pazzia per commerciale house e hip-pop--non rende....lo sò..è in chiuso...allora la mia domenda è:

Provare a metterlo in reflex...fancendo un paio di taratura ad hoc con il bit one..?? una per sq..una per caciara..?? vi illustro il resto dell'impianto:

Clarion vx401e
Lettore multimediale Rayan Playone HD+ HDD 320g e Fibra Ottica J&BL
Bit One
FA 3 vie composto da kit Thesis orchestra.
Ampli FA: Audison Voce AV5.1k in FDA ( per TW e MID)
Ampli FA : da decidere....per WOOFER
Ampli SUB : è sempre il solito del fronte il 5.1..con canale dedicato in classe D..600w in RMS a 4ohm 900a 2 ohm..


Rispondi

#2
hx v-cone?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
si...Vcone
Rispondi

#4
provalo in 40 litri reflex, accordato sui 40 hz.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
......ok....
la mia preoccupazione però....è se dopo aver fatto un'altra spesa...per la cassa che non farò io...il risultato..fosse sempre cosi cosi..nel senso...qualche soldo a venderlo lo rimedio questo...per chi ha normali pretese...è un ottimo sub...ma per me??? tra la spesa della cassa e la vendita...alla fine riuscirei a prendere qualcosa di meglio..???
Rispondi

#6
io lo proverei, è un sub che si presta a diverse situazioni.

di meglio c'è, ovviamente. ma spenderesti cifre non indifferenti.
Rispondi

#7
max...ha dire la verita aspettavo proprio te...magari ne hai installati a bizzzeffe..
capisci la mia obbiezione..?? se devo spendere un 100€ per la cassa..dici che riesco a risolvere questo problema di punch un pò troppo secco e duro..?? la mia paura è che..una volta fatto il reflex..divenga l'opposto...avedno problemi di coda...anche sull'ascolto...e per ascolto intendo musica liquida...cesky record...ecc..capisci..?? con un paio di tarature fatte ad hoc..riesco ad vere una buona soluzione..??con il caricamento in reflex..??....poi..40lt....azz..mi viene un pò grandicella...riuscirò a metterlo in meno..?? adesso sono a 27...chiusa, con cassa in mdf e resina..fatta specifica su fianco...
Rispondi

#8
perchè, 100 euro??

un box da una quarantina di litri, con del mediodenso da 2cm, costa circa 30-35 euro tra legno, colla e viti.

se poi va bene, pensi a rivestirla etc.

il reflex, e la vaschetta portacontatti, male che vada, li recuperi...
Rispondi

#9
ok...be allora vedo di strappare un prezzaccio al mio installatore e proverò a farmela fare...
cavolo però...40lt?? non riusciamo a scendere sotto..?? il minimo per il reflex per l'hx è 40lt..?? oppure scendendo di litri si perde di accordo..??...scusami ma di casse...non ci capisco una mazza....
Rispondi

#10
Io ho ascoltato il V-cone e devo dire la verità mi ha stupito molto in positivo!
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sempre e solo MDF per Box Sub ??? Zetolo 20 7.563 26-05-2021, 12:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer Kicker Solo-baric 15" L7 Alessandro.w124 16 10.194 26-05-2021, 07:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Calcolo litri GZRB 1300X Solo AP Melkor3era 2 992 26-05-2021, 04:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kicker solo baric l7-15 stiuitnt 1 1.057 07-03-2014, 20:14
Ultimo messaggio: Dago
Question Kicker solo baric flebo 6 4.511 29-12-2012, 07:21
Ultimo messaggio: flebo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.