Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto home hi fi
#1
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio.
Sono in fase di ristrutturzione della casa e adesso che è grezza vorrei tirare i cavi per l'impianto stereo.
Vorrei mettere due casse in ogni ambiente (camera, camera2, bagno, cucina e nel salotto dove c'è la tv magari un impianto 5.1).
Le domande sono le seguenti:
1. Come poter scegliere quali casse devono essere accese e quali spente, esiste una specie di "switch" che mi permette di scegliere quale stanza avere sonorizzata?
2. Come posso collegare all'impianto 5.1 sia lo stereo che la tv?
3. Che stereo mi consigliate? mi interesserebbe anche il giradischi magari che possa leggere anche i vecchi 72 giri di mio nonno)
4. Che amplificatore o meglio con quali caratteristiche?
5. Come posso collegare anche il pc e le eventuali console a tutto questo popò di roba?
Scusate per le tante domande e per il linguaggio non proprio tecnico ma mi sto avvicinando ora all'hi-fi ache se amo la musica da sempre ascoltata però non con impianti all'altezza.
Rispondi

#2
Collegare più sorgenti allo stesso amplificatore non è un problema dato che tutti quelli che ho visto in commercio dispongono sia di entrate 5 o 7.1 che di diverse entrate stereo e in grado di utilizzare tutti i canali anche da sorgenti stereofoniche, la stessa cosa vale per il computer del quale magari puoi sfruttare la linea digitale, anche questa di solito disponibile oppure trovare un amplificatore con 2 entrate 5.1.
Uno switch lo trovi sicuramente, non so però se multicanale, credo che se l'ampli è separato si possa spegnere l'home theatre lasciando comunque attive le altre casse.
Per i consigli sull'acquisto non sono in grado di aiutarti.

aletassullo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.