Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione altoparlanti...ho un idea strana....
#11
(30-01-2012, 21:35 )Nando Ha scritto: Lele206: proprio sp-audio perche ho sentito sia i tw che i mid-range e mi piacciono ma soprattutto ho la possibilita di prenderli a poco prezzo pero tendo a precisare che potrei cambiare idea tanto per intenderci non sono fissato per sp-audio....non so se mi so spiegato.....

Se vuoi un sistema che si senta forte ma anche bene ti consiglierei di concentrarti solo sul fronte anteriore e di lasciar perdere le sp....è vero che costano poco ma secondo te perchè?
Ciao.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#12
(30-01-2012, 21:35 )Nando Ha scritto: Maxtarget: hai ragione e grazie(a tutti) per i chiarimenti voglio sottolineare ke sono una capra perche da poco sono entrato veramente in questo mondo pero a sto punto stando a come dici tu dovrei mettere anche il subwoofer avanti o no???


no.

se la sezione subwoofer è progettata e configurata correttamente, la sua "presenza" è fruibile senza problemi dai passeggeri anteriori.

le migliori auto sq, da sempre, adottano sistemi anteriori + sub posteriore, e l'equilibrio tonale è perfetto.

è anche vero che da qualche anno c'è la tendenza, nel SQ, a costruire sezioni subwoofer anteriori, al fine di ottenere un sistema "Top front" per migliorare ancor più i già ottimi sistemi tradizionali, ma questa è una faccenda ben diversa.

come detto:

o costruisci un ottimo fronte anteriore e un subwoofer all'altezza, oppure realizzi un sistema quadrifonico ben equilibrato; qualsiasi altra soluzione sarebbe un infimo ripiego.


Rispondi

#13
Ok ok....finalmente spiegazioni avute grazie a tutti.....pero ora come faccio a fare un ottimo fronte senza dover modificare le portelle????
Rispondi

#14
quello che non mi spiego è il perchè ti ostini a non voler modificare i pannelli porta.

alla fine, si tratta di installare due taschine, e forare (qualora non ci fosse) la lamiera per permettere un corretto alloggiamento dei woofers.

molto meno difficile e invasivo di quello che immagini.
Rispondi

#15
be se e cosi facile e non ha un costo esagerato si potrebbe anche fare.....
Rispondi

#16
Facile... dipende dalla tua manualità ed esperienza.

personalmente la ritengo una sciocchezza, ma è stato il mio lavoro principale per diversi anni quindi quello che io reputo facile, per te possibilmente non lo è.

costoso.. il giusto. considera che è sempre meglio spendere anche qualcosa in più, ma farlo bene, e una sola volta, che spendere poco per ritrovarsi con una installazione penosa o malsuonante, e dovervi poi rimettere mano.
Rispondi

#17
Io manualita????noooooooooooooooo non e per me.....lo dovrei far fare da qulcuno ma la cosa che mi disp e ke io l auto la lascio fuori non avendo il garage e non vorrei ke mi fregassero tutto.....per questo stavo pensando di mettere semplicemente un kit 2 vie e poi dedicarmi al subwoofer
Ragazzi cosa ne pensate dei mid-range DRAGSTER DMX 6.1???
Rispondi

#18
E se mettessi queste tasche????cosa ne pensate??? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130632940690&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_3887wt_957
Rispondi

#19
(01-02-2012, 21:39 )Nando Ha scritto: E se mettessi queste tasche????cosa ne pensate??? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130632940690&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_3887wt_957

vannno bene,dichiarano che sono in mdf.
fatti un giro da qualche istallatore che le fa su misura,giusto per confrontare i prezzi.
Rispondi

#20
Okok ma per poter mettere questo tipo di tasche ce bisogno di fare molte modifiche alla portella o basta applicarle???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.