Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come biamplificare
#21
(30-04-2012, 06:28 )THETEK Ha scritto:
(30-04-2012, 06:22 )Gabbriii Ha scritto: woofer e tweeter già li ho..3 kit di impact rh 6638.s..manca l'ampli..

ok quindi 3 woofer e 3 tweeter per porta, anche se 3 tweeter mi sembrano esagerati, cmq vabeh

Quindi vorresti collegare i woofer in parallelo e amplificarli e stessa cosa fare con i tweeter con un solo amplificatore?

si beh per i tweeter forse 3 si sono troppi ne metto 2..comunque i woofer sono 3 per porta e diciamo 2 tweeter
Rispondi

#22
allora mi sembra inutile parlare per un ampli solo come gia spiegato nell altro topic, quindi ti dico, hai una sorgente con 2 pre quindi 4 connettori RCA, io ti dico quale secondo me sarebbe il modo migliore:
porti una coppia di rca ad un procio (anche un pxa alpine), dal procio puoi fa uscire 3 coppie di rca (6 connettori) quelli che servirebbero a te per pilotare 2 ampli.
Un 4 canali (magari con selettore per metterlo a 3 ch [sarebbe perfetto]), ed un 2 ch per pilotare i 4 tw.
i woofer sul 3 ch li colleghi mettendo 2 wf per ogni canale facendo lavorare il finale a 2 ohm, idem per i tw ad ogni canale metti 2 tw, il tutto lo filtri dal processore, secondo me cosi faresti un lavoro fatto in modo da poter sfruttare bene tutti quei migliaia di kit che te sei compratoBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#23
(30-04-2012, 09:32 )Diegone Ha scritto: allora mi sembra inutile parlare per un ampli solo come gia spiegato nell altro topic, quindi ti dico, hai una sorgente con 2 pre quindi 4 connettori RCA, io ti dico quale secondo me sarebbe il modo migliore:
porti una coppia di rca ad un procio (anche un pxa alpine), dal procio puoi fa uscire 3 coppie di rca (6 connettori) quelli che servirebbero a te per pilotare 2 ampli.
Un 4 canali (magari con selettore per metterlo a 3 ch [sarebbe perfetto]), ed un 2 ch per pilotare i 4 tw.
i woofer sul 3 ch li colleghi mettendo 2 wf per ogni canale facendo lavorare il finale a 2 ohm, idem per i tw ad ogni canale metti 2 tw, il tutto lo filtri dal processore, secondo me cosi faresti un lavoro fatto in modo da poter sfruttare bene tutti quei migliaia di kit che te sei compratoBig GrinBig Grin

quesa idea mi piace, penso sia la migliore soluzione,

Rispondi

#24
(30-04-2012, 18:40 )Diegone Ha scritto: WinkWinkWink bene allora guarda un po a giro per un bit ten, perche non so se la tua sorgente puo pilotare un pxa, e poi guardi per gli ampli

beh spe non sono che devo installare tutto, è l' altro utente io ho dato un mio parere Big Grin
Rispondi

#25
ahahahah che gaff allora modifico il post
tolto e solo che il tuo quote mantiene viva la gaffBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#26
non sò se il PXA è compatibile con la 9812 ...
comunque con una 9813,9835,9887 già hai il pxa incorporato e ti togli qualche problema.....

Huh poi perchè 3 wf impact 6638 per porta... e 2-3 tw
il progetto non è il massimo come qualità Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
(30-04-2012, 21:15 )megane Ha scritto: Huh poi perchè 3 wf impact 6638 per porta... e 2-3 tw
il progetto non è il massimo come qualità Confused

3 wf e 2 tweeter impact perchè in casa ho quelli e prima di buttarli nel cesso vorrei sfruttarli un minimo almeno..quindi magari invece di criticare i componenti datemi la risposta che cerco..grazie

comunque ho trovato uno schema sui collegamenti e ditemi se può andare


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#28
(30-04-2012, 21:23 )Gabbriii Ha scritto:
(30-04-2012, 21:15 )megane Ha scritto: Huh poi perchè 3 wf impact 6638 per porta... e 2-3 tw
il progetto non è il massimo come qualità Confused

3 wf e 2 tweeter impact perchè in casa ho quelli e prima di buttarli nel cesso vorrei sfruttarli un minimo almeno..quindi magari invece di criticare i componenti datemi la risposta che cerco..grazie

comunque ho trovato uno schema sui collegamenti e ditemi se può andare

non stò criticando i componenti.... Wink ....ma il progetto !
e che l'aggiunta di un medio (per togliere le medioalte agli wf...per non incrociarli direttamente tutti e 3 con i tw...con conseguente maggiore tasso di distorsione) sarebbe gradita...
anch'io in passato avevo 2wf ed 1 tw....e ti assicuro che la resa non è ottimale...tranne se un solo wf lo incroci con il tw e gli altri 2 li tagli a 200/250hz senza gamma media.... e non è cosa semplice tagliarli in passivo ...e neanche in attivo lo puoi fare perchè tutti e 3 vengono tagliati alla stessa frequenza !!!

Lo schema è giusto !!! ma la 9812 non ha il crossover/attivo per tale configurazione!

PS ... poi, avendo 3wf , ti serve un amply stabile sotto i classici 2ohm in stereo

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#29
capito..intanto lo schema è giusto ed è già qualcosa..quindi servirebbe una radio con già i crox integrati che sarebbe meglio no?

tipo quelle già indicate sotto (9813,9835,9887) ce ne sono altre?(o.t)
Rispondi

#30
(30-04-2012, 21:55 )Gabbriii Ha scritto: capito..intanto lo schema è giusto ed è già qualcosa..quindi servirebbe una radio con già i crox integrati che sarebbe meglio no?

tipo quelle già indicate sotto (9813,9835,9887) ce ne sono altre?(o.t)

la 9815 e poi mi pare la 9833,9855...oppure pioneer p88rs-p99rs...JVC sh1000
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music biamplificare il front (dubbi) Zanna 4 2.015 23-02-2013, 00:30
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.