Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub non amplificato?
#21
(16-06-2012, 22:56 )fabrilaroccia Ha scritto: Grazie a tutti Smile Si l a mia preoccupazione era anche quella di coprire un ipotetico fronte non amplificato, ma penso che configurandolo con una pressione abbastanza bassa il problema si risolverebbe... Il fatto del monofonico a ponte mi ispira abbastanza, anche se con circa 120-130 € penso che potrei trovare anche un 2ch abbastanza buono... Non saprei proprio, voglio pensarci migliaia di volte prima di prendere un ampli perchè con il budget che ho fare un buon lavoro è davvero difficile Smile

difficile ma non impossibile Wink
comunque scegli il sub e di conseguenza l'amply..
se prendi qualcosa che vuole tanti watt, devi fare i conti con alimentazione e cablaggio, uguale l'amply più potente= più costoso! Big Grin
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#22
per l'mb quart, in configurazione 4 ohm puoi prendere con un budget di 150 euro max per l'amplificatore, steg 120.2, audiosystem f2 300, ecc ecc, per quando riguarda il monofonico con poco più di 100 euro sulla baya prendi l'amplificatore mono stabile 1 ohm classe a/b mb quart dsc 500.1, 500 watt rms a 1ohm, io la prima volta lo provai con questo e ti devo dire che con poco più di 100 euro nuovo ( fuori produzione, allora costava 200 eurozzi) ti diverti è non poco
Rispondi

#23
(17-06-2012, 08:02 )gigispl Ha scritto: per l'mb quart, in configurazione 4 ohm puoi prendere con un budget di 150 euro max per l'amplificatore, steg 120.2, audiosystem f2 300, ecc ecc, per quando riguarda il monofonico con poco più di 100 euro sulla baya prendi l'amplificatore mono stabile 1 ohm classe a/b mb quart dsc 500.1, 500 watt rms a 1ohm, io la prima volta lo provai con questo e ti devo dire che con poco più di 100 euro nuovo ( fuori produzione, allora costava 200 eurozzi) ti diverti è non poco

sull'ebay tedesco viene 89€+spedizione! Wink
il sub non mi sembra niente male.. anzi!
se, riesco a piazzare il mio jbl, ed se c'è ancora forse te lo prendo io l'mb quart!
ho fatto un giro sul tubo, ed ho visto cose interessanti Tongue
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#24
ale stai bravo che quello è mio Big Grin comunque ho un dubbio, dato dall'inesperienza... Se il sub è a doppia bobina, quindi L - R, mettendo 2 canali a potne come lo collego? Cioè con un monobobina il problema non me lo pongo, ha un solo ingresso, ma avendo 2 ingressi come faccio? Dovrei avere un 4 ch e mettere 2 coppie di canali a ponte?
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#25
hhahahaha...è stato sempre il mio preferito, azzeccato il box e accordo, dopo moltissime prove legno e tubi, sono riuscito ad avere un sub xfetto, ottima pressione e punch, ascoltavo di tutto, ps mb quart fa parte del gruppo maxsonics (mb quart, hifonics e autoteck) sulla baya il piccoletto di 89 euro più ss, lo avuto e andava molto ma molto meglio di ampli che costavano il doppio (mac audio fearless 1000, magnat black core ecc ecc) ricorda che ormai questi modelli sono fuori produzione perchè nel 2008 il piccoletto di 89 euro costava quasi 200 euro...
allora fabri, controlla la foto della morsettiera del mb quart, io te lo invio direttamente collegato con un impedenza di 4 ohm (bobbine in serie) tu se acquisti un 2 canali, nelle uscite del ampli leggi la scritta bridge, e colleghi il piu e meno agli estremi delle uscite, se è un 4 canali stessa cosa, 2 canali li usi per il fronte, i restanti 2 canali invece a ponte o brigde per il sub, se prendi un monofonico stabile a 1 ohm (89 euro mb quart dsc 500.1 nuovo) stessa cosa però le bobbine le colleghi in parallelo e quindi 1 ohm "teorico"
Rispondi

#26
Capito, sei stato chiarissimo grazie Big Grin QUindi alla fin fine, se voglio seguire il vostro consiglio e amplificare per ora solo il sub (finchè non avrò altri dindi), dici che mi conviene prendere un monofonico? La resa è migliore/peggiore/uguale ?
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#27
(17-06-2012, 09:23 )fabrilaroccia Ha scritto: ale stai bravo che quello è mio Big Grin comunque ho un dubbio, dato dall'inesperienza... Se il sub è a doppia bobina, quindi L - R, mettendo 2 canali a potne come lo collego? Cioè con un monobobina il problema non me lo pongo, ha un solo ingresso, ma avendo 2 ingressi come faccio? Dovrei avere un 4 ch e mettere 2 coppie di canali a ponte?

Tranquillo!! Big Grin dovrei prima piazzare il jbl, cosa che richiede tempo!
Se per caso tra un Po di tempo lo ha ancora ed nessuno e interessato, allora ci faccio un pensierino! Tongue
Se lo prendi sicuramente non te ne pentirai! Big Grin
(17-06-2012, 09:25 )gigispl Ha scritto: hhahahaha...è stato sempre il mio preferito, azzeccato il box e accordo, dopo moltissime prove legno e tubi, sono riuscito ad avere un sub xfetto, ottima pressione e punch, ascoltavo di tutto, ps mb quart fa parte del gruppo maxsonics (mb quart, hifonics e autoteck) sulla baya il piccoletto di 89 euro più ss, lo avuto e andava molto ma molto meglio di ampli che costavano il doppio (mac audio fearless 1000, magnat black core ecc ecc) ricorda che ormai questi modelli sono fuori produzione perchè nel 2008 il piccoletto di 89 euro costava quasi 200 euro...
allora fabri, controlla la foto della morsettiera del mb quart, io te lo invio direttamente collegato con un impedenza di 4 ohm (bobbine in serie) tu se acquisti un 2 canali, nelle uscite del ampli leggi la scritta bridge, e colleghi il piu e meno agli estremi delle uscite, se è un 4 canali stessa cosa, 2 canali li usi per il fronte, i restanti 2 canali invece a ponte o brigde per il sub, se prendi un monofonico stabile a 1 ohm (89 euro mb quart dsc 500.1 nuovo) stessa cosa però le bobbine le colleghi in parallelo e quindi 1 ohm "teorico"

Il DSC 500.1 me lo consigli come amply?!
Calcola che ora ho trovato il Magnat core one a 130€ però qua sul forum mi han detto che e un giocattolo..
Per adesso ci dovrei mandare un jbl monobobbina 4ohm da 350 watt rms, poi magari quando vendo il jbl vedrò cosa prendere!
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#28
io ho personalmente a casa il fratello del dsc 500.1 ovvero il 1000.1 1 kw rms a 1 ohm, A/B, devo dire che per quello che ho speso rende alla grande, ottimo controllo, io ho avuto il black core mono, il mac audio fearless 1000d, ecc ecc, questo fra tutti è il migliore....
Rispondi

#29
(17-06-2012, 19:45 )gigispl Ha scritto: io ho personalmente a casa il fratello del dsc 500.1 ovvero il 1000.1 1 kw rms a 1 ohm, A/B, devo dire che per quello che ho speso rende alla grande, ottimo controllo, io ho avuto il black core mono, il mac audio fearless 1000d, ecc ecc, questo fra tutti è il migliore....

bhè credo che per quei soldi, mb quart è il migliore!
appena ho money prenderò sto amply! Wink
Work in progess.. Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer amplificato considerazione talla85 8 1.722 15-09-2014, 15:51
Ultimo messaggio: talla85
  Consiglio subwoofer amplificato GianMaRkO83 1 1.002 05-06-2014, 04:37
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Problema Subwoofer amplificato..dopo volume a 21 rinocosta 2 2.406 09-09-2010, 22:56
Ultimo messaggio: Armando la soletta
  Subwoofer amplificato kholk 1 1.269 09-05-2006, 23:43
Ultimo messaggio: kholk
  Collegamento subwoofer amplificato ighi 1 1.521 29-12-2004, 20:07
Ultimo messaggio: ighi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.