Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riparare battuta ap delle tasche..
#1
ragazzi il problema è il seguente,ho un paio di tasche in vetroresina con 3 ap a porta,le battute dove vanno ad avvitarsi gli ap non sono perfettamente circolari e il legno non è dei migliori tanto e vero che si è spanato rendendomi difficoltosa la corretta installazione. voi direte fai degli anelli da inserire nelle vecchie battute, il problema è che in spessore non posso andare più oltre altrimenti nn chiuderebbe più la portiera,già cosi sono al limite. che potrei ovviare al problema??
Rispondi

#2
Se il problema è solo la filettatura spanata puoi mettere degli inserti filettati.
Rispondi

#3
(06-01-2013, 23:38 )BruNOS Ha scritto: Se il problema è solo la filettatura spanata puoi mettere degli inserti filettati.
nella progettazione iniziale delle tasche erano previste le filettature a ragnetti dopo ho abbandonato l'idea perchè nn si ancoravano perfettamente nel legno non essendoci molto margine. il problema è la non perfetta circolarità della battuta.. UndecidedAngry
Rispondi

#4
I fori degli altoparlanti andrebbero fatti con una fresatrice...

Hai qualche foto per capire meglio la situazione?
Rispondi

#5
Se le battute non sono circolari non potrai mai far stare come dovrebbe un ap.
Di solito per questo tipo di lavori si usa l'mdf proprio per le sue caratteristiche che ne rendono piu difficile la rottura e la spanatura.
Di questi problemi personalmente non ne ho mai avuti pero' se riesci a rendere piu tondeggiante possibile la sede dell'ap montalo in modo che le viti prendano su legno intero. Prima pero' fai una piccola svasatura anche solo con l'inserto dell'avvitatore se la consistenza del legno lo consente. E poi avviti, meglio se con autofilettanti per il legno. Dovresti avere meno rischi di spanare cosi.. e serra a mano mi raccomando
Rispondi

#6
(08-01-2013, 04:01 )BruNOS Ha scritto: I fori degli altoparlanti andrebbero fatti con una fresatrice...

Hai qualche foto per capire meglio la situazione?
mercoledi dovrei smontare il tutto e faccio qualke foto.

(08-01-2013, 05:17 )SilverBoy Ha scritto: Se le battute non sono circolari non potrai mai far stare come dovrebbe un ap.
Di solito per questo tipo di lavori si usa l'mdf proprio per le sue caratteristiche che ne rendono piu difficile la rottura e la spanatura.
Di questi problemi personalmente non ne ho mai avuti pero' se riesci a rendere piu tondeggiante possibile la sede dell'ap montalo in modo che le viti prendano su legno intero. Prima pero' fai una piccola svasatura anche solo con l'inserto dell'avvitatore se la consistenza del legno lo consente. E poi avviti, meglio se con autofilettanti per il legno. Dovresti avere meno rischi di spanare cosi.. e serra a mano mi raccomando
appeno smonto valuto meglio la situazione,purtroppo non sono perfettamente circolari e in certi punti il margine non è ottimale..
Rispondi

#7
I fori di fissaggio dell'ap sono 4.
Se e' possibile ruotalo in maniera tale che vada a fare presa sui punti ottimali del margine.
E con della carta vetro e un po' di olio di gomito rendi tondeggianti le sedi al meglio possibile
Rispondi

#8
ecco come sono ridotte le battute.. sinceramente non pensavo fossero in queste condizioni,pareri?? consigli??

[Immagine: img20130109120223.th.jpg]

dettagli:
[Immagine: img20130109120216.th.jpg]
[Immagine: img20130109120205.th.jpg]
[Immagine: img20130109120159.th.jpg]
Rispondi

#9
le hai ridotte maluccio.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(10-01-2013, 07:56 )headhunterz Ha scritto: le hai ridotte maluccio.
lo so purtroppo.. specialmente la parte destra nella prima foto,ho pensato di incollare e fissare opportunamente un anello in multistrato nella parte posteriore visto ke in spessore sono al limiteHuh
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hv 165xl da riparare Paolo_13 0 532 07-11-2017, 11:24
Ultimo messaggio: Paolo_13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.