Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto su slk
#11
(15-01-2013, 06:42 )maxtarget Ha scritto: ah..

quelli sono due cruscotti..?

beh, ma se disegni come mia figlia di 5 anni.. mica è colpa mia.

haha!!

Ahahahah ... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
Ecco qualche foto dell'abitacolo e dei montanti. Cosa ne pensate?
Un due vie come dice max di sicuro semplificherebbe la taratura dei componenti, però siamo sicuri che poi avrei la stessa scena sonora del 3 vie?

megane quoto senza dubbio nella vita sarai portato in una marea di cose, il disegno non è una di queste Big Grin ahahahah...


max sto cercando di capire perchè mi consigli il woofer dell'elate e non il supremo... HuhHuhHuh


Allegati Anteprime
               
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#13
(15-01-2013, 08:19 )C3InDaClub Ha scritto: max sto cercando di capire perchè mi consigli il woofer dell'elate e non il supremo... HuhHuhHuh

Credo sia solo per una questione di soldi ,si passa dai 400 euro circa di un elate ai 1000 circa per il supremo, parlando di prezzi del nuovo.
Se non hai problemi di budget e vuoi fare un installazione senza compromessi puoi andare con il supremo che ha qualcosa in più dell' elate anche se si sente una parentela abbastanza stretta nel suono tra i due, in caso contrario va benissimo l'elate.
Rispondi

#14
(15-01-2013, 08:27 )jazz2299 Ha scritto:
(15-01-2013, 08:19 )C3InDaClub Ha scritto: max sto cercando di capire perchè mi consigli il woofer dell'elate e non il supremo... HuhHuhHuh

Credo sia solo per una questione di soldi ,si passa dai 400 euro circa di un elate ai 1000 circa per il supremo, parlando di prezzi del nuovo.
Se non hai problemi di budget e vuoi fare un installazione senza compromessi puoi andare con il supremo che ha qualcosa in più dell' elate anche se si sente una parentela abbastanza stretta nel suono tra i due, in caso contrario va benissimo l'elate.

non credo che mi abbia consigliato questo solo per il prezzo... Anche perchè lo ha specificato... Dalle schede tecniche ad occhi mi sembra che l'elate sia piu portato x montarlo in porta senza fare la cassa chiusa.. sarà questo?

megane il cruscotto non dovrebbe ostacolare piu di tanto il suono o sbaglio?
ascoltando l'originale le voci non le sento provenire tantissimo dal basso anche se il medio da 7 è allocato al fianco del woofer da 20...
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#15
invece era per una ragione squisitamente economica.

potendo.. ben venga un supremo.
Rispondi

#16
(15-01-2013, 09:15 )maxtarget Ha scritto: invece era per una ragione squisitamente economica.

potendo.. ben venga un supremo.

ahahahahah ed io ad impazzire! hai dato un'occhiata alle foto? ad occhio e croce riuscirei a creare una buona scena sonora? gli elate come si comportano in free air?
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#17
(15-01-2013, 08:54 )C3InDaClub Ha scritto: megane il cruscotto non dovrebbe ostacolare piu di tanto il suono o sbaglio?

Non sbagli Wink
guardando le foto, con una buona installazione e taratura adeguata,
credo non avresti nessun problema con il due vie !

(15-01-2013, 08:19 )C3InDaClub Ha scritto: megane quoto senza dubbio nella vita sarai portato in una marea di cose, il disegno non è una di queste Big Grin ahahahah...

Big Grin ahahah

Dai, ho fatto uno schizzetto velocissimo tanto per far intendere Wink
Avrei potuto fare di meglio, sicuramente! Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
(15-01-2013, 09:23 )C3InDaClub Ha scritto:
(15-01-2013, 09:15 )maxtarget Ha scritto: invece era per una ragione squisitamente economica.

potendo.. ben venga un supremo.

ahahahahah ed io ad impazzire! hai dato un'occhiata alle foto? ad occhio e croce riuscirei a creare una buona scena sonora? gli elate come si comportano in free air?

sì; se la taratura sarò adeguata, nessun problema.

riguardo l'altra domanda; in realtà nessun trasduttore infilato in una portiera, lavora in un carico che si può definire free air. è pur sempre una situazione lontana da una ottima cassa chiusa, ma l'elate (così come tanti altri midwf espressamente progettati all'uopo) si trova a suo agio in tale configurazione.


certo; una portiera blindata, sfiati chiusi, risonanze e riflessioni abbattute quanto più possibile... è un ambiente di lavoro migliore.
Rispondi

#19
Di sicuro sull'insonorizzazione non risparmierò! un'altra cosa che non sono convinto sono gli ampli, secondo voi gli audioart sono all'altezza? i miei sono in ottimo stato e fino ad ora mi hanno tolto non poche soddisfazioni... però pensavo potrei anche provare a venderli e poi prendere altro, oppure farli Twekkare da floxy... certo un classe a sul quel supremo ci starebbe alla grande...
Ma tutto questo dopo Praga! xD tra pochi giorni si parteeeeeeeeee
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#20
(17-01-2013, 09:05 )C3InDaClub Ha scritto: Di sicuro sull'insonorizzazione non risparmierò! un'altra cosa che non sono convinto sono gli ampli, secondo voi gli audioart sono all'altezza? i miei sono in ottimo stato e fino ad ora mi hanno tolto non poche soddisfazioni... però pensavo potrei anche provare a venderli e poi prendere altro, oppure farli Twekkare da floxy... certo un classe a sul quel supremo ci starebbe alla grande...
Ma tutto questo dopo Praga! xD tra pochi giorni si parteeeeeeeeee


Secondo me sono buoni ampli e per migliorare sensibilmete da questo punto di vista dovresti andare su ampli top come Celestra VA, Abola HH, Phass, Focal Dual Monitor, Ground Zero Reference.
Per quanto riguarda i tweak io sono dell'idea che possono avere senso solo quando che li fa sa veramente quello che fa.
Andrò probabilmente controcorrente, se io fossi in te e avendo un buon budget avrei investito in modo diverso per quanto riguarda la sezione sorgente, invece della coppia Bitone + sorgente Kenwood avrei cercato una bella Clarion HX-D2 (anche usata oppure nelle versione 9255) o una Pioneer P99, per quanto riguarda quest'ultima so che può migliorare con un tweak non molto costoso che fa Tognon a Trieste.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.