Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MONACOR CRB-165 SET; Kit 2 vie economico...ma non troppo!
#11
Grande Max ottima recensione. Proprio qualche settimana fa girovagando sul web avevo visto questo kit e mi aveva incuriosito.
Rispondi

#12
installato il kit preso da max!

suona molto bene pur usando il cross del kit,come ha detto max il tw e molto brillante ma nn fastidioso,pero spicca parecchio!sul woofer niente da dire ottimo componente,la mia portiera è trattata con buty e brax e anello mdf ben saldato sulla lamiera e infatti il wooferino il basso lo tira fuori con molta grinta bello bello!

contate che per adesso gli ho dato impasto un piccolo audison vr203 evo settato al minino del gain e gli altoparlanti reagiscono egreggiamente con tanta qualita,gia se alzo il gain il suono diventa nervoso e ruvido,adesso posso spalancare il volume della mia 9833 al massimo senza distorsioni...mah mai successoBig Grin

ho anche un vr209 magari andrebbe meglio boh,intanto lo ascolto cosi poi è un'attimo mettere il 209!
saluti dave
Rispondi

#13
(04-04-2013, 20:33 )superheavy Ha scritto: installato il kit preso da max!

suona molto bene pur usando il cross del kit,come ha detto max il tw e molto brillante ma nn fastidioso,pero spicca parecchio!sul woofer niente da dire ottimo componente,la mia portiera è trattata con buty e brax e anello mdf ben saldato sulla lamiera e infatti il wooferino il basso lo tira fuori con molta grinta bello bello!

contate che per adesso gli ho dato impasto un piccolo audison vr203 evo settato al minino del gain e gli altoparlanti reagiscono egreggiamente con tanta qualita,gia se alzo il gain il suono diventa nervoso e ruvido,adesso posso spalancare il volume della mia 9833 al massimo senza distorsioni...mah mai successoBig Grin

ho anche un vr209 magari andrebbe meglio boh,intanto lo ascolto cosi poi è un'attimo mettere il 209!
Bravo e grazie per le impressioni, anch'io lo sto consigliando..
Il 203 sarà piccolo, ma suona bene,e lo sai..
Forse l'ideale è un 206 EVO TongueTongue
Se metti il 209 Gain a zero ti raccomando Wink
Rispondi

#14
infatti so bene che il 209 spinge parecchio,alla faccia chi dice che questi finali vanno bene solo sulla medialta invece già il 203 ha un bel basso anzi su tutta la gamma!

giusto il 203 sarà piccolo ma azzarola come suona bene,io nn vorrei azzardare ma sembra suonare meglio del fratelloneTongue

certo nn si ha grandi pressioni ma qui parliamo di sound di qualita!

nn ho messo neanche il passo alto dalla sorgente...lo provato ma sembra andare un poco peggio mah forse perche lo provato per 2min...intanto gli faccio sgranchire le idee poi....
saluti dave
Rispondi

#15
Se è nuovo, un po di rodaggio ci vuole...
poi quando si assesta, valuti le altre cose... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Ciao anche io ho preso questo kit , consigliatomi da Max , ( proprio quello usato nella recensione) ,
come sorgente ho una clarion cz 102 e amplifico con un audioquest aq 120, non ho ancora trattato le portiere.Effettivamente le alte sono un po' presenti, ma no ho grandi termini di paragoni con altri kit. Secondo un mio modesto parere suonano veramente bene.
Rispondi

#17
pensa quando tratti bene le porte e lo fai lavorare il meglio possibile,a me certe bombe sul bassoBig Grin
saluti dave
Rispondi

#18
Spero al piu' presto, credo che questi woofer si possano far lavorare con dei tweeter piu' performanti
Rispondi

#19
mi pare infatti di averlo anche detto nella recensione.

il wf è economico come fascia, ma è molto interessante. il tw è decente (lo trovo migliore per esempio, ad un più costoso HT25 hertz...) ma con un semplice dt109 monacor per esempio, già era un altro suonare, tra i due componenti.
Rispondi

#20
riesumo questa discussione, visto che jo ricevuto alcune richieste di delucidazioni,
per ribadire un paio di cosette.

se leggete bene la mia recensione, ho esaurientemente spiegato che il tw, tende ad essere predominante, ma:

1: basta non puntarlo dritto in faccia; la risposta, con un fuoriasse di circa 30°, si
linearizza automaticamente (non è casuale, la cosa.. sono tw appartenenti ad un set di primo ingresso, concepiti per essere installati prevalentemente in predsposizioni; che non sono MAI orientate in faccia)

2: nel crossover di serie, vi sono ben DUE possibilità di attenuazione sul ramo tweeter... utilizzatele, se necessario!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Monacor dt284 contro tec sq25n Ministryofsound 11 5.797 14-01-2016, 01:08
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Differenze tra Ciare ct263 e Monacor dt254 Genio87 35 17.493 05-12-2014, 22:20
Ultimo messaggio: thebestluis
  FAITAL + MONACOR: per un mini-fronte alta efficienza: basso costo, grande resa. maxtarget 12 9.667 11-11-2013, 19:28
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.